Vai al contenuto

volano P200E e volano elestart 200= ...è la stessa cosa.


Messaggi consigliati

allora,come sappiamo,il volano 200 pesa 3,0kg,il volano 200 elestart 2,2 kg ,con ghiera,senza 2,0kg circa...ora,montando quello ele con ghiera,mi accorgo che non è cambiato niente,paro paro,al che se ne deduce che la ghiera,messa all estremita,pur pesando 200gr,conpensa gli 800 gr.mancanti del volano 200..e gia,alla Piaggio miga pettinano le bambole...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

:lost bene fammi capire....allora se io tolgo la ghiera al volano della mia arcobaleno -elestart il mio volano diventa da due chili????? vorrebbe dire che sono scemo ad aver comperato e montato il volano Pinasco senza ghiera da 1,6 kg.....sarebbe bastato togliere la ghiera al mio senza spendere tutti quei soldi......in ogni caso vorrei che mi spiegassi perche i 200 grammi dell'ingranaggio vanno a pesare 800??? sara anche vero che e messa all'estremita ma nel volano duecento da 3kg al posto della ghiera c'e' del materiale(alluminio) solido che pesera' forse un poco di piu.....come funziona????? ciao e grazie :bik
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai provato un 200 pe e un 200 elestart,ti sarai accorto che praticamente vanno uguali,solo che la prima ha un volano da 3k,la seconda da 2,2...se avessero messo una ghiera sul volano da 3kg,sarebbe stato poi come avere un volano da 4kg,forse di piu....se osservi l interno del volano elestart vedi che è diverso ,ha piu massa immediatamente dopo il cerchio dei magneti,l hanno calcolato in modo che con la ghiera avesse lo stesso andamento del 3kg..certo,levando la ghiera cambia parecchio sullo spunto,prendi la vespa,ci metti una parmakit con volano da 2,2kg e provala...poi mettici l accensione piaggio con volano elestart sempre 2,2kg,vedrai che non è la stessa cosa.i 200 grammi messi li,perifericamente ,contano eccome.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...