+ Leo.Do Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 preferisco di gran lunga una gabbia a rulli.... l'unica esperienza che ho su corsacorta la ho avuta con un 100 pinasco, avevo l'albero con la bronzina che si è consumata\distrutta.... preferirei evitare, dato che il motore non è per me... ocio intendevo la corsa, non la biella!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 6 Autore Share Inviata 2013 Maggio 6 Non avevo capito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 14 Autore Share Inviata 2013 Maggio 14 i pezzi sono tutti arrivati, il motore è sul banco aperto.... direi che posso iniziare i lavori sui carter, che fasi mi consigliate? la valvola la allungo e allargo o la lascio originale? l'imbocco lo allargo o lo raccordo e basta? scusate ma non ho mai fatto un corsacorta, sono abituato a motori abbastanza più spinti .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Maggio 14 Share Inviata 2013 Maggio 14 Che imbocco intendi? Comunque allarga un po' i travasi in modo che respiri bene, vedi se riesci a sistemare un po' il secondario, toccatina allo scarico, squish sul mm, valvolaaaa... Booh dipende, che carburatore monti? Che fasi dai all'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 14 Autore Share Inviata 2013 Maggio 14 (modificato) Ho proprio guardato, i secondari sono penosi... il carburatore è un phbl 24 con collettore polini ( mi hanno mandato il 3 fori, lo devo sostituire)... Modificato 2013 Maggio 14 da FULCRUM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Maggio 14 Share Inviata 2013 Maggio 14 Allarga pure la valvola, ma in sicurezza, non esagerare sennó non fa più tenuta. Di fasi direi su 125/55, non andrei tanto oltre nel ritardo con la proma. Poi sistema un po' quei travasi a colpi di fresino e raccorda. Per il resto un'occhiata allo squish direi che fa solo che bene, lo scrico se vuoi puoi allargarlo un po' e lucidarlo. E poiii gasss Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 15 Autore Share Inviata 2013 Maggio 15 perfetto, le fasi saranno quelle... i travasi sul cilindro non li toccherò, rimuoverò solo la gobba dai carter ed eventualmente raccorderò il tutto... lo scarico quanto lo allargo? 1mm per lato è sufficiente? oltre ad allargare la valvola allargo anche l'imbocco del collettore o lascio originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Maggio 21 Share Inviata 2013 Maggio 21 per lo scarico 1/1.5mm per lato credo che sia ottimale con fasi standard.. per la valvola (dal lato fuori dove va installato il collettore di aspirazione) io ti consiglio almeno di raccordale la valvola al collettore e poi rendere tutta la sezione della valvola con piani omogenei.. a volte mi è difficile spiegarmi spero di esserci riuscito.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 22 Autore Share Inviata 2013 Maggio 22 carter raccordati e valvola fatta... ho iniziato anche il cilindro, mai vista una cosa simile ....lo scarico era parzialmente ostruito (2mm per parte e almeno 1mm sopra e sotto) da residui carbonizzati, molto duri, il cilindro presentava una fascia sempre dello stesso materiale sul piano della testa, tale da impedire lo scorrimento del pistone (che non poteva uscire) ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Maggio 22 Share Inviata 2013 Maggio 22 Miscela un po' ricca? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 23 Autore Share Inviata 2013 Maggio 23 hahaha .... oggi per togliere le incrostazioni da pistone e testa (1mm almeno) ho dovuto usare la spazzola di acciaio.... in pratica sto cilindro aveva lo squish che si regolava da solo ... ho anche allargato e lucidato lo scarico.... domani penso di chiuderlo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 qualcuno ha una taratura di base per il phbl 24 sul 110 polini a valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.