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nuovo blocco corsacorta


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preferisco di gran lunga una gabbia a rulli.... l'unica esperienza che ho su corsacorta la ho avuta con un 100 pinasco, avevo l'albero con la bronzina che si è consumata\distrutta.... preferirei evitare, dato che il motore non è per me...

 

ocio intendevo la corsa, non la biella!!!!

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i pezzi sono tutti arrivati, il motore è sul banco aperto.... direi che posso iniziare i lavori sui carter, che fasi mi consigliate? la valvola la allungo e allargo o la lascio originale? l'imbocco lo allargo o lo raccordo e basta?

 

scusate ma non ho mai fatto un corsacorta, sono abituato a motori abbastanza più spinti :fiu ....

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Che imbocco intendi? Comunque allarga un po' i travasi in modo che respiri bene, vedi se riesci a sistemare un po' il secondario, toccatina allo scarico, squish sul mm, valvolaaaa... Booh dipende, che carburatore monti? Che fasi dai all'albero?

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Allarga pure la valvola, ma in sicurezza, non esagerare sennó non fa più tenuta. Di fasi direi su 125/55, non andrei tanto oltre nel ritardo con la proma. Poi sistema un po' quei travasi a colpi di fresino e raccorda. Per il resto un'occhiata allo squish direi che fa solo che bene, lo scrico se vuoi puoi allargarlo un po' e lucidarlo.

E poiii gasss :)

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perfetto, le fasi saranno quelle... i travasi sul cilindro non li toccherò, rimuoverò solo la gobba dai carter ed eventualmente raccorderò il tutto... lo scarico quanto lo allargo? 1mm per lato è sufficiente?

oltre ad allargare la valvola allargo anche l'imbocco del collettore o lascio originale?

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per lo scarico 1/1.5mm per lato credo che sia ottimale con fasi standard..

 

per la valvola (dal lato fuori dove va installato il collettore di aspirazione) io ti consiglio almeno di raccordale la valvola al collettore e poi rendere tutta la sezione della valvola con piani omogenei.. a volte mi è difficile spiegarmi spero di esserci riuscito..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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carter raccordati e valvola fatta... ho iniziato anche il cilindro, mai vista una cosa simile :C ....lo scarico era parzialmente ostruito (2mm per parte e almeno 1mm sopra e sotto) da residui carbonizzati, molto duri, il cilindro presentava una fascia sempre dello stesso materiale sul piano della testa, tale da impedire lo scorrimento del pistone (che non poteva uscire) :sco ......

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hahaha :M .... oggi per togliere le incrostazioni da pistone e testa (1mm almeno) ho dovuto usare la spazzola di acciaio.... in pratica sto cilindro aveva lo squish che si regolava da solo :conf ...

ho anche allargato e lucidato lo scarico.... domani penso di chiuderlo....

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