Vai al contenuto

px 125 che non vuole partire


Messaggi consigliati

Salve, come da titolo, un px 125 restaurato, dopo qualche mese di marcia tranquilla non parte più,

premetto che durante il restauro, e stato sostituito il sostituibile, dalla bobina elettronica, allo statore ecc.

adesso:

la corrente arriva, il carburatore pulito,

candela cambiata,

ma di partire niente da fare,

adesso da dove inizio x risolvere il problema?

può essere la bobina elettronicà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa_pazza95

benzina ne arriva?

credo l'avrai già fatto, comunque cambia candela.

ciao prima di non ripartire più ti ha dato problemi?

oppure una volta spenta in garage il giorno dopo non è partita più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Mi viene da pensare al filo verde dell'impianto...... Hai provato a staccarlo? Potrebbe essere spellato da qualche parte ed andare a massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si, la corrente ha detto che arriva. Mi è capitato di assistere una volta alle tribolazioni di un amico, che tentava di accendere il suo PX, che non ne voleva sapere....... Candela OK, carburatore OK, centralina e cavo candela OK, scintilla presente....... Guardandola bene, quest'ultima (la scintilla) mi pareva un po' fioca, per cui mi venne in mente che qualcosa potesse andare in corto...... Controllammo i cavi dello statore, che risultavano perfetti. Una volta rimontato lo statore, senza ricollegare l'impianto elettrico dalla presa di bassa tensione, spedivellando la vespa si mise subito in moto......Per farla breve, ricollegando l'impianto, il problema ritornava...... Con il tester, vidi che il filo verde che va al blocchetto dell'accensione, andava a massa, causando il problema......Potrebbe essere una prova da fare.....

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare al filo verde dell'impianto...... Hai provato a staccarlo? Potrebbe essere spellato da qualche parte ed andare a massa...

quoto alla grande sramble ,pure io avevo un problema simile ,solo che la mia strappava da paura quando il verde andava

 

a massa (il verde in questione si cuoce sbriciolandosi ).

 

sostituito su consiglio in questa sezzione e poi tutto bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il filo verde basta toglierlo dalla centralina e la vespa parte,solo che non si spegne...non è che hai pizzicato i fili dietro lo statore? altrimenti di solito levo la candela,ci metto un po di benzina sul cilindro e rimetto la candela..se c è corrente deve partire,poi magari si spegne..in quel caso sara il carburatore..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risposte,

Allora, le prove che ho effettuato sono;

staccato filo verde, non parte,

la corrente arriva,

ho versato un pò di benzina nel diffusore e niente,

allora ci sta un modo x vedere se la corrente che arriva alla candela è della potenza giusta?

xchè la bobina, come lo statore sono nuovi,

x motivi di lavoro sono fuori, domani provo a cambiare prima la bobina eppoi lo statore

vediamo cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

ohe,fermo la...la corrente l hai provata con il cavo a far scintilla sul motore oppure anche con candela attaccata....le candele vanno in corto,a me è capitata una nuova e ci son diventato scemo..poi la corrente deve essere violacea par essere buona,anche con piccolo scrocchio..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...