+ FRteam Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 mi ritrovo con un blocco così configurato: Polinesia d.50 rifasato a 115/178 con svariate modifiche a travasi, terzo e abbassata la testa, albero 128/55, valvola tirata a 2mm sotto e 2 sopra (di tenuta intendo), colle+ phbl24, 23/72, volano da 1,250 kg puntine e prometta... il motivo della richiesta consigli è siamo fuori ogni fasatura per un cilindro del genere e fasature albero o posso migliorar qualcosina sotto entro comunque i limiti di un povero 85cc?? grazie Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 vanno benino così non sono così alte... poi lo puoi portare a 185 scarico e 122 travaso secondo me Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 (modificato) solo per curiosità... che velocità raggiunge..??? Modificato 2013 Aprile 15 da botter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2013 Aprile 15 Autore Share Inviata 2013 Aprile 15 quasi in fuorigiri siamo intorno ai 110 segnati da una macchina in parte.. più o meno 102/100 reali... Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 certo che va sto cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 Io ti dico la mia... con un 100cc, testa centrale troncoconica, albero 130/70, phbg 19 su collettore corto corto (sarà da 3cm max), cilindro 184/126, scarico polini banana, 24/72 e tre marce originale, le marce se le mangia e di prima accenna ad alzarsi. In questi giorni lo sto provando con la nuova accensione Polini rispetto alle puntine che montavo prima, sono un pò spiazzato dall'anticipo variabile con cui non ho mai lavorato ma sembra aver preso ancora un pò di corposità. Secondo me, puoi osare ancora qualcosa sia sull'albero che sul cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2013 Aprile 15 Autore Share Inviata 2013 Aprile 15 certo che va sto cilindro è la solita presa per il culo da profano o esiste ancora un po' di serietà? Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 16 Share Inviata 2013 Aprile 16 mi ritrovo con un blocco così configurato: Polinesia d.50 rifasato a 115/178 con svariate modifiche a travasi, terzo e abbassata la testa, albero 128/55, valvola tirata a 2mm sotto e 2 sopra (di tenuta intendo), colle+ phbl24, 23/72, volano da 1,250 kg puntine e prometta... il motivo della richiesta consigli è siamo fuori ogni fasatura per un cilindro del genere e fasature albero o posso migliorar qualcosina sotto entro comunque i limiti di un povero 85cc?? grazie Sei sicuro che con la valvola così allungata in basso sia solo 55 gradi di ritardo? Comunque 100 km/h per un d.50 a me pare vada più che bene.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2013 Aprile 16 Autore Share Inviata 2013 Aprile 16 Misurato e rimisurato albero tameni e carter special con la valvola al limite segna 55 di ritardo senza toccare l'albero... comunque visto la velocità e l'erogazione tt sommato gradevole sia sotto che sopra lascio star... Al ragazzo va bene così e io mi tolgo un peso... Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Aprile 16 Share Inviata 2013 Aprile 16 non è una presa per il culo.. visto che al momento monto anche io un cilindro d.50 mi sto un po informando sui lavori da fargli e non credevo che potesse arrivare a quelle velocità effettive Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 non è una presa per il culo.. visto che al momento monto anche io un cilindro d.50 mi sto un po informando sui lavori da fargli e non credevo che potesse arrivare a quelle velocità effettive quasi 9000 giri?possibile? Quota Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 boh.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 ia alzerei una goccina le fasi del cilindro, giusto per dare quel filo di pepe in più e porterei il ritardo a 60, rimane perfettamente stradale senza imbrattamenti vari ma dovrebbe avere quel filino di cattiveria in più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2013 Aprile 29 Autore Share Inviata 2013 Aprile 29 900 giri per un d.50 è fattibilissimo se non di più...allora mi scuso per aver inteso male @@botter per la questione cilindro e fasature ormai il ragazzo si è preso bene così quindi... se dovesse la prox volta che si apre per qualcosa vedrò se dargli un pelo di +... anche se spero sia molto lontano quel giorno.. Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Maggio 12 Share Inviata 2013 Maggio 12 tranquillo... l'importate è capirci... comunque che differenza di prestazioni in quantità di velocità ci sono state con la rifasatura...??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Maggio 14 Share Inviata 2013 Maggio 14 gli 85cc sono cilindri che mi affascinano molto.. prima o dopo ne farò uno ..col mio stile! bel motore complimenti! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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