Vai al contenuto

polini 130 pistone diametro 57 spinotto 15 altezza compressione 34


Messaggi consigliati

Le fasi cambiano.....

Tutte le luci si aprono prima per effetto del pistone piu' basso e si chiudono dopo per lo stesso motivo!

L'unico vantaggio che avresti e' quello di avere solo una guarnizione tra carter e cilindro invece di 2 per la basetta...

E in ogni caso dovresti poi spianare la parte alta del cilindro per riportare in quota sia la compressione che lo squish...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sarebbe come utilizare la basetta da 2mm in pratica otterrei le stesse fasi.

io ho trovato questo link su internet dove costruivano il pistone come volevo

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/milano-annunci-milano/pistoni-moto-d-epoca-varie-forme-e-dimensioni/35803770

che ne pensate?

in oltre per ottenere più coppia senza spostare le fasi dovvrei montare un albero con corsa 55? saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sarebbe come utilizare la basetta da 2mm in pratica otterrei le stesse fasi.

io ho trovato questo link su internet dove costruivano il pistone come volevo

http://www.kijiji.it...nsioni/35803770

che ne pensate?

in oltre per ottenere più coppia senza spostare le fasi dovvrei montare un albero con corsa 55? saluti

 

Se vuoi montare un albero con corsa maggiorata SENZA cambiare le fasi , dovrai compensare adeguatamente con spessori e lavorazioni al cilindro.

Pensandoci bene , il pistone scendera' 1mm piu' in basso al PMI e salira' 1mm piu' in alto al PMS (se in C53...).

Per non cambaire le fasi , dovrai fare in modo che al PMI il pistone sia nella posizione RISPETTO ALLA CANNA DEL CILINDRO che nella corsa normale , quindi dovrai spianare il cilindro di 1mm alla base....Cio' lo compensi con uno spessore in testa da 2mm o forse meno per avere uno squish decente.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio' lo compensi con uno spessore in testa da 2mm o forse meno per avere uno squish decente.....

 

Ciao

Cosa che però non è possibile dato che le fascie del pistone uscirebbero dalla canna.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che però non è possibile dato che le fascie del pistone uscirebbero dalla canna.

 

Bisogna anche sempre vedere quanti mm di buono ci sono al PMS prima che le fasce escano

@

Comunque le fasi dovrebbero variare un pò lo stesso, il manovellismo cambia, probabilmente si parla di 1° o 2° al massimo, ma un pò dovrebbero variare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...