Vai al contenuto

da corsa corta a corsa lunga... assemblaggio pezzi


Messaggi consigliati

ciao ho 23 anni ed ho l'auto e quindi metto subito in chiaro che con la vespa ci faccio si e no 300 km l'anno... la tengo sopratutto nella casa al mare per arrivare in spiaggia

adesso ho un 102 polini con collettore lamellare polini e24

albero originale coono 19 e valvola tolta...

accensione polini cono 19

24-72 e promino... viaggicchia fa 100 o manca pochissimo

adesso vorrei fare un corsa lunga e qualche pezzo vorrei reciclarlo visto che tutto ha fatto 200km

avevo pensato a un quattrini m1 o anchemil 60 ma non so se i 24/72 diventa corti o anche un sp09 lascio il collettore polini con il 24 poi casomai piu avanti metto un buon pacco e anche un 28-30

la marmitta ci metto la sua se prendo il quattrini

albero avrei un drt che un amico lo ha nuovo e cambia progetto me lo da a poco prezzo... è drt corsa 51 spalla piena e una anticipata cono 19.... regge il drt? casomai faccio saldare lo spinotto....insomma via datemi qualche dritta su m1 - m160 o spo9

Modificato da bosstommy
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non riesci a recuperare nulla di quello che già hai, a meno che tu non faccia un m1/m1d60 con proma e 24. Quell'albero secondo me non va bene con questi motori, a meno che tu non lo faccia lavorare.

Secondo me, dato la mancanza di esperienza, ti consiglio di non usare il parmakit, cilindro veramente troppo racing e troppo votato agli alti giri (che andrebbe parecchio male con l'utilizzo al mare che tu ti proponi). Quindi la scelta sarebbe più orientata verso uno dei due quattrini.

 

Quindi ti consiglio:

-m1 d60

-albero ets bilanciato e saldato da vesparacing

-collettore polini ben raccordato (meglio sarebbe un collettore mrt, perché poi non è che smonti il polini e metti l'mrt, bisogna raccordare la valvola).

-carburatore 24 (se metti l'mrt ti serve un collettore apposito).

-marmitta proma

-27/69 con parastrappi duepercento

-cambio originale con crociera mav.sp

-frizione 4 dischi "curata" come da post in guide

-volano della vespa v da 1,6 kg cono 20 con relativo statore

ovviamente il tutto montato con la massima cura ed attenzione, i dettagli contano!

secondo me questa potrebbe essere una configurazione abbastanza buona, dato che ha un'erogazione molto fluida e dolce.

se invece vuoi estremizzarla puoi mettere:

-quarta corta

-espansione zirri m6

-accensione v-tronik o similare

-carburatore 28-30

Però per mettere la quarta corta devi aprire, quindi se la tua intenzione è montare la espa, ti conviene mettere la quarta corta così non hai il problema di dover aprire il motore (vari solo il contorno).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto deve aprire lo stesso (monta un albero c43). In più pure con l'm1 deve togliere l'arco del parapolvere. Inoltre deve raccordare per bene i travasi.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

no la proma lo già guasi venduta metto di sicuro un espansione... la sua del cilindo quattrini quindi la 24-72 ci dovrebbe andare bene....

per l'albero ets lo sò avrei comprato quello ma la mia accensione è 19 quindi non credo faccino l'ets in cono 19...

il polini non lo monto perchè voglio qualcosa di piu spinto e ho solo idee confuse poi lo faccio con calma anche un lavoro fatto bene con parmakit... ma forse vado di m1d60 ma la mcx3 ci può andare? che ho visto sul sito non cè la sua dedicata.... magari se è fasato un po piu basso il 60 lo porto alle fasi del d56 per far si che lavori bene marmitta/cilindro...

la crocera ho gia drt come nuova...

che alberi ci sono di buona qualità senza spendere un esagerazione per un quatrinozzo in cono 19?

ma un drt perchè non è buono? si gira? tutti dicano cosi ma mi pare nessuno abbia mai provato e comunque lo salderei

Modificato da bosstommy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...