Vai al contenuto

prigionieri collettore "spanati" 50 special


Messaggi consigliati

il classico: avvita ma non stringe!

non so se la sezione del forum è giusta...

comunque come risolvere questo problema evitando interventi invasivi sui carter?

INFO:

Carburatore 16/16

collettore originale(UNA MERDA).

 

Aspetto risposte :pray

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'helicoil da 7mm costa molto? potrei anche acqiustarlo su internet in caso di problemi futuri?

Modificato da Grill

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se si è spanato il filetto di un prigioniero o del carter su cui si avvita il prigioniero.

 

Altra cosa.. come fai ad avere il 16/16 su collettore 16/10? sono di 2 diametri diversi.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se si è spanato il filetto di un prigioniero o del carter su cui si avvita il prigioniero.

 

Altra cosa.. come fai ad avere il 16/16 su collettore 16/10? sono di 2 diametri diversi.

Tra 16/16 e 16/10 il collettore non cambia è dello stesso diametro nel 16/10 cambia solo la parte iniziale l'attacco è lo stesso come dal 12/10 del ciao al 12/12 non cambia niente per i prigionieri per riavvitarli usa il metodo di dado e controdado per non rovinare il filetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 16/16 e 16/10 il collettore non cambia è dello stesso diametro nel 16/10 cambia solo la parte iniziale l'attacco è lo stesso come dal 12/10 del ciao al 12/12 non cambia niente per i prigionieri per riavvitarli usa il metodo di dado e controdado per non rovinare il filetto

Ma sa che sbagli di grosso.. :no

Cambia anche il collettore.. a non cambiare è solo il bocchettone esterno.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il collettore è il per il 16/16 ho scrito originale perchè è quelo dorato che fa pietà.

ho evidenziato nella foto i prigionieri dato che c'è stata confusione...

p.s. la foto non è mia l'ho presa da eBAY perchè è tardi e non si vede una cippa in garage.

post-7337-0-08484500-1362087276_thumb.jpg

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto perchè sono alle prime armi e

il mio blocco fa cagare e pian piano sto cercando di rimetterlo a posto.

Modificato da Grill

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Ma pensa, io credevo i prigionieri sul collettore... di scarico!!! :WA

 

Se il dado non avvita, per togliere il prigioniero vai di pinza a scatto e svita.

La prossima volta stringili di meno quei dadi. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi stato io :WA

questo è il risultato di quando qualcuno che dovrebbe solo andare a zappare diventa meccanico e tira i pacchi ai ragazzi!

e dico in maniera molto fiera che la mia vespa da 8 mesi non mette piede(o meglio dire ruota xD) dal meccanico perchè ormai ci metto mano solo io :bik

mi sono accorto di questo problema perchè la vespa prendeva aria ed è la prima cosa che ho controllato.

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Immagino che quando avviti il collettore i dadi non stringano in fondo...lascia stare pinze e varie...avvita un dado fino a meta prigioniero e poi avvita un altro dado fino a che non arriva a quello precedente.stringili insieme e poi svita il dado sottostante...svita il prigioniero e cambialo. Nulla di piu semplice

 

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che quando avviti il collettore i dadi non stringano in fondo...lascia stare pinze e varie...avvita un dado fino a meta prigioniero e poi avvita un altro dado fino a che non arriva a quello precedente.stringili insieme e poi svita il dado sottostante...svita il prigioniero e cambialo. Nulla di piu semplice

 

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

 

dado e controdado, classico :B

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Whine! come sempre ottimi consigli! :1 :1

 

vorrei fare una puntualizzazione sui consigli che date! premetto: non sono il primo della classe ma nemmeno l'ultimo. C'è chi ne sa più di me e questo l'ho sempre ribadito. Come il fatto che non si finisce mai di imparare.

Però, piuttosto di scrivere messaggi, solo per il gusto di scriverlo, inviterei chi vuol fare il saputello, prima di dare consigli sbagliati o notizie non esatte, solo perchè se lo son sentiti dire, di non scriverle se non si ha la certezza assoluta! Notizie date da qualche sprovveduto possono causare danni agli altri o nella peggior dei casi ci si può far male.

il forum è un posto dove ci si scambia opinioni e ok! però... evitiamo di scrivere notizie che possono nuocere agli altri.

 

il mio non è un richiamo a nessuno ma un promemoria! ho già visto in giro altre castronerie e adesso sentirò lo staff che mi dia una mano a nascondere notizie non vere.

 

ora chi ha orecchie per intendere in tenda, per gli altri tutti in camper :laugh

  • Like 3

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Whine! come sempre ottimi consigli! :1 :1

 

vorrei fare una puntualizzazione sui consigli che date! premetto: non sono il primo della classe ma nemmeno l'ultimo. C'è chi ne sa più di me e questo l'ho sempre ribadito. Come il fatto che non si finisce mai di imparare.

Però, piuttosto di scrivere messaggi, solo per il gusto di scriverlo, inviterei chi vuol fare il saputello, prima di dare consigli sbagliati o notizie non esatte, solo perchè se lo son sentiti dire, di non scriverle se non si ha la certezza assoluta! Notizie date da qualche sprovveduto possono causare danni agli altri o nella peggior dei casi ci si può far male.

il forum è un posto dove ci si scambia opinioni e ok! però... evitiamo di scrivere notizie che possono nuocere agli altri.

 

il mio non è un richiamo a nessuno ma un promemoria! ho già visto in giro altre castronerie e adesso sentirò lo staff che mi dia una mano a nascondere notizie non vere.

 

ora chi ha orecchie per intendere in tenda, per gli altri tutti in camper :laugh

Beh, di consigli non ne ho dati, a questo giro.. ho solo cercato di fare chiarezza! :B

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...