Vai al contenuto

heilicol per piastra rotax, alcuni dubbi


Pratantico corse

Messaggi consigliati

visto che vuoi non vuoi la piastra andrà svitata e avvitata svariate volte e che l'alluminio dei carter vespa è quel che è che ne dite se ci piazzo 4 heilicol?...solo che avrei alcuni dubbi

1 intanto a quando va rifilettato il carter per la filettatura esterna dell heilicol?

2 c'è ciccia per fare ciò? oppure si sfonda nella camicia rifilettando i lcarter per piazzare l'heilicol..

graziass!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I maschi per elicoil sono diversi dagli standard nel diametro ma nel passo non mi sembra, devo controllare, da M5 a M6 cambia il passo e non penso proprio che vada bene filettare da M6 per un elicoli da M5, essendo che ci solo 0.2mm di differenza di passo, probabilmente ti è andata di culo e si è montato comunque, gli elicoli sono unificati

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le mie idee, diverse da tanti altri ma me le tengo in quanto le prove fatte finora mi danno ragione. M7 è più che sufficiente, dato che l'helicoil non ha più il diametro di cresta da 7mm ma da 8 abbondante. Inoltre, prima di strappare il filetto, se ben fatto, cede qualcos'altro. Sicuramente alzerò un polverone ma finchè non mi succederà continuo così ;)

  • Like 2

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo delle m8 a brugola lunghe e ricavo la vite dalla parte non filettata, in modo da sfruttare l'esagono, dato che certe soluzioni viste con viti a taglio non mi piacciono. ovvio che bisogna avere un tornio a disposizione

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...