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Che Setting di carburazione 28 phbh bs


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Ragazzi, ieri finalmente ho finalmente montato il blocco 100cc malossi sotto la mia vespetta. Vi dico la configurazione completa!: 100cc malossi, travasi allargati e allungati, scarico allargato molto poco e cilindro rifasato con travasi a 116 e scarico a 176. Travasi raccordati sul carter, albero anticipato a 133 gradi, valvola abbassata quasi completamente, carburatore phbh 28 bs con getto massimo 105, e minimo credo 65, spillo all'ultima tacca, ovvero smagrito al massimo e polverizzatore che non ricordo. Comunque apparte il getto il carburatore è settato come quello della cagiva planet tutta originale, inoltre 24/72 con ruote da 9". Che consigli mi potete dare sull'accensione, ma soprattutto sulla carburazione?

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ti do la mia che monta gli stessi componenti min 55 max 126 spillo 2 tacca dal basso vite miscela 2 giri

con il 105 di max a me da va dei vuoti di magro enormi risolto con salendo progressivamente fino al 126

il minimo da 65 imbratta un casino metti un 55 che è leggermente grasso e va bene se sei a manetta e

poi rilasci per una curva gli da una bella ventata di miscela fresca

V


 

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  • 2 weeks later...

valvola gas 40, spillo x2 seconda tacca, minimo 50 non emulsionato, polverizzatore AV264, getto max intorno a 105 punti, galleggiante 9.5grammi e ugello benzina 250.

 

Con valvola gas 40 vuoi dire che in questo carburatore si puó regolare il fine corsa della ghigliottina?

Comunque con getto 55 del minimo e max 105 sembra carburatora meglio peró rimane sempre accelerata

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Con valvola gas 40 vuoi dire che in questo carburatore si puó regolare il fine corsa della ghigliottina?

Comunque con getto 55 del minimo e max 105 sembra carburatora meglio peró rimane sempre accelerata

 

Il 40 riferito alla valvola gas, si riferisce alla altezza dello smusso che ha dal lato filtro, modificando la dimensione dello smusso vai a modificare la carburazione nella prima apertura dell'acceleratore.

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Il 40 riferito alla valvola gas, si riferisce alla altezza dello smusso che ha dal lato filtro, modificando la dimensione dello smusso vai a modificare la carburazione nella prima apertura dell'acceleratore.

Ho messo in moto la vespa di giammo96 e si tiene molto accelerata diciamo un regime quasi prossimo all entrata in coppia .. quanto costa una valvola cilindrica? Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

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Ho messo in moto la vespa di giammo96 e si tiene molto accelerata diciamo un regime quasi prossimo all entrata in coppia .. quanto costa una valvola cilindrica?

 

Una valvola gas per phbh costa intorno ai 30€

Modificato da mattia09
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penso proprio che escogiteremo qualcosa per modificarla senza comperarla nuova

Ieri quando te n'e sei andato ho provato a limare le parti laterali della valvola, ovvero quelle dove tocca nel carburatore, in questo modo si abbassa la valvola e di conseguenza anche lo smusso

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Con valvola gas 40 vuoi dire che in questo carburatore si puó regolare il fine corsa della ghigliottina?

Il 40 riferito alla valvola gas, si riferisce alla altezza dello smusso che ha dal lato filtro, modificando la dimensione dello smusso vai a modificare la carburazione nella prima apertura dell'acceleratore.

 

Lo smusso non cambia nulla al minimo....

Se rimane accelerata e' perche' il cavo del gas rimane tirato oppure aspira aria da qualche parte.

 

Ciao

 

Precisazione, ho risposto alla domanda sopracitata, non intendevo che lo smusso influisce al minimo, ma che lo fa nella prima apertura della valvola, da quando inizi ad accelerare a circa 1/3, quindi non inerente al tuo problema.

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No, non puó aspirare aria, l'ho già controllato questo fatto, ho smontato e rimontato il cilindro, il collettore è stretto bene, quindi l'unica cosa è la valvola gas che è troppo alta già al minimo, il filo dell'acceleratore e ogni componente del carburatore sono stati montati bene

  • Like 1
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No, non puó aspirare aria, l'ho già controllato questo fatto, ho smontato e rimontato il cilindro, il collettore è stretto bene, quindi l'unica cosa è la valvola gas che è troppo alta già al minimo, il filo dell'acceleratore e ogni componente del carburatore sono stati montati bene

controlla i bordi dei travasi lavorati forse e li il problema

il 2 tempi tornera a gridare

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Ok, ho messo il bicomponente attorno, ma non sono riuscita a farla partire poi, e inoltre si è bloccata la pedivella dopo un 10 minuti di tentativi. non ho voluto infierire ancora e lo posata nel garage, non voglio dire qualcosa di brutto ma credo abbia preso una grippata, anche se dopo che sono riuscito a sbloccare la pedivella non ho avvertito perdita di pressione o altro

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