+ Giammo96 Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 Ragazzi, ieri finalmente ho finalmente montato il blocco 100cc malossi sotto la mia vespetta. Vi dico la configurazione completa!: 100cc malossi, travasi allargati e allungati, scarico allargato molto poco e cilindro rifasato con travasi a 116 e scarico a 176. Travasi raccordati sul carter, albero anticipato a 133 gradi, valvola abbassata quasi completamente, carburatore phbh 28 bs con getto massimo 105, e minimo credo 65, spillo all'ultima tacca, ovvero smagrito al massimo e polverizzatore che non ricordo. Comunque apparte il getto il carburatore è settato come quello della cagiva planet tutta originale, inoltre 24/72 con ruote da 9". Che consigli mi potete dare sull'accensione, ma soprattutto sulla carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 Per dare un setting iniziativo a questa configurazione, ci dovresti dire che marmitta monti , comunque cambia assoltamente il getto del minimo con uno più piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 17 Che getto del minimo devo montare? Monto una proma come marmitta, ma il polverizzatore? L'anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 getto minimo 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 20 polverizzatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Febbraio 23 Share Inviata 2013 Febbraio 23 ti do la mia che monta gli stessi componenti min 55 max 126 spillo 2 tacca dal basso vite miscela 2 giri con il 105 di max a me da va dei vuoti di magro enormi risolto con salendo progressivamente fino al 126 il minimo da 65 imbratta un casino metti un 55 che è leggermente grasso e va bene se sei a manetta e poi rilasci per una curva gli da una bella ventata di miscela fresca Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Febbraio 23 Share Inviata 2013 Febbraio 23 valvola gas 40, spillo x2 seconda tacca, minimo 50 non emulsionato, polverizzatore AV264, getto max intorno a 105 punti, galleggiante 9.5grammi e ugello benzina 250. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Marzo 9 Autore Share Inviata 2013 Marzo 9 valvola gas 40, spillo x2 seconda tacca, minimo 50 non emulsionato, polverizzatore AV264, getto max intorno a 105 punti, galleggiante 9.5grammi e ugello benzina 250. Con valvola gas 40 vuoi dire che in questo carburatore si puó regolare il fine corsa della ghigliottina? Comunque con getto 55 del minimo e max 105 sembra carburatora meglio peró rimane sempre accelerata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 Con valvola gas 40 vuoi dire che in questo carburatore si puó regolare il fine corsa della ghigliottina? Comunque con getto 55 del minimo e max 105 sembra carburatora meglio peró rimane sempre accelerata Il 40 riferito alla valvola gas, si riferisce alla altezza dello smusso che ha dal lato filtro, modificando la dimensione dello smusso vai a modificare la carburazione nella prima apertura dell'acceleratore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 (modificato) Il 40 riferito alla valvola gas, si riferisce alla altezza dello smusso che ha dal lato filtro, modificando la dimensione dello smusso vai a modificare la carburazione nella prima apertura dell'acceleratore. Ho messo in moto la vespa di giammo96 e si tiene molto accelerata diciamo un regime quasi prossimo all entrata in coppia .. quanto costa una valvola cilindrica? Modificato 2013 Marzo 9 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 (modificato) Ho messo in moto la vespa di giammo96 e si tiene molto accelerata diciamo un regime quasi prossimo all entrata in coppia .. quanto costa una valvola cilindrica? Una valvola gas per phbh costa intorno ai 30€ Modificato 2013 Marzo 9 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 penso proprio che escogiteremo qualcosa per modificarla senza comperarla nuova Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Marzo 10 Autore Share Inviata 2013 Marzo 10 penso proprio che escogiteremo qualcosa per modificarla senza comperarla nuova Ieri quando te n'e sei andato ho provato a limare le parti laterali della valvola, ovvero quelle dove tocca nel carburatore, in questo modo si abbassa la valvola e di conseguenza anche lo smusso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 hai fatto bene prendi la carta 150 3 fogli e della 400 600 cosi facciamo un servizio accettabile Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 Che ne pensate della soluzione limata della valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Marzo 12 Share Inviata 2013 Marzo 12 Lo smusso non cambia nulla al minimo.... Se rimane accelerata e' perche' il cavo del gas rimane tirato oppure aspira aria da qualche parte. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Con valvola gas 40 vuoi dire che in questo carburatore si puó regolare il fine corsa della ghigliottina? Il 40 riferito alla valvola gas, si riferisce alla altezza dello smusso che ha dal lato filtro, modificando la dimensione dello smusso vai a modificare la carburazione nella prima apertura dell'acceleratore. Lo smusso non cambia nulla al minimo.... Se rimane accelerata e' perche' il cavo del gas rimane tirato oppure aspira aria da qualche parte. Ciao Precisazione, ho risposto alla domanda sopracitata, non intendevo che lo smusso influisce al minimo, ma che lo fa nella prima apertura della valvola, da quando inizi ad accelerare a circa 1/3, quindi non inerente al tuo problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Marzo 15 Autore Share Inviata 2013 Marzo 15 No, non puó aspirare aria, l'ho già controllato questo fatto, ho smontato e rimontato il cilindro, il collettore è stretto bene, quindi l'unica cosa è la valvola gas che è troppo alta già al minimo, il filo dell'acceleratore e ogni componente del carburatore sono stati montati bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Marzo 15 Share Inviata 2013 Marzo 15 No, non puó aspirare aria, l'ho già controllato questo fatto, ho smontato e rimontato il cilindro, il collettore è stretto bene, quindi l'unica cosa è la valvola gas che è troppo alta già al minimo, il filo dell'acceleratore e ogni componente del carburatore sono stati montati bene controlla i bordi dei travasi lavorati forse e li il problema Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Ok, ho messo il bicomponente attorno, ma non sono riuscita a farla partire poi, e inoltre si è bloccata la pedivella dopo un 10 minuti di tentativi. non ho voluto infierire ancora e lo posata nel garage, non voglio dire qualcosa di brutto ma credo abbia preso una grippata, anche se dopo che sono riuscito a sbloccare la pedivella non ho avvertito perdita di pressione o altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Nessun problema era un problema della chiavetta del volano ma adesso ho risolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Dato che non ho mai fatto una carburazione, volevo sapere delle cose. Perchè non riesco a farla partire spesso? A carburazione ultimata e affinata, la dovrebbe partire ogni volta senza problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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