Vai al contenuto

iscrizione registri storici special elaborata


Messaggi consigliati

Salve a tutti sto restaurando la mia special con l'intento di iscriverla al registro storico per trarne i relativi vantaggi =)

 

allora la vespa è già stata sabbiata interamente e ora è dal carrozziere che tra qualche settimana avrà finito la verniciatura (color biancospino codice 1.298.1715 ;) )

il motore ce l'ho io a casa. necessita di una revisione completa cioè cambio cuscinetti, paraoli e di alcune parti dell'accensione. ora pensavo visto che a casa mi ritrovo un 102 polini, un albero c45 drt e delle 24/72, di piazzarci su l'elaborazione sin da subito e poi magari cammuffare il tutto con il padellino e il carburatore originale. cosa dite è fattibile poi iscriverla così o mi conviene aspettare a montare il tutto.

 

premetto che il motore così funziona. non è il top però va... cosa dite la iscrivo con il 50 così com'è senza aprire nulla e una volta iscritta revisiono il motore e ci metto su il 100?

 

grazie a tutti :bik

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sto restaurando la mia special con l'intento di iscriverla al registro storico per trarne i relativi vantaggi =)

 

allora la vespa è già stata sabbiata interamente e ora è dal carrozziere che tra qualche settimana avrà finito la verniciatura (color biancospino codice 1.298.1715 ;) )

il motore ce l'ho io a casa. necessita di una revisione completa cioè cambio cuscinetti, paraoli e di alcune parti dell'accensione. ora pensavo visto che a casa mi ritrovo un 102 polini, un albero c45 drt e delle 24/72, di piazzarci su l'elaborazione sin da subito e poi magari cammuffare il tutto con il padellino e il carburatore originale. cosa dite è fattibile poi iscriverla così o mi conviene aspettare a montare il tutto.

 

premetto che il motore così funziona. non è il top però va... cosa dite la iscrivo con il 50 così com'è senza aprire nulla e una volta iscritta revisiono il motore e ci metto su il 100?

 

grazie a tutti :bik

Occhio non vede,cuore non duole...In soldoni puoi montarci quel che vuoi,a patto che non si veda nelle foto...Per il carburatore e collettore sei libero,non si vedono,idem per gli ingranaggi ed il cilindro,a patto di restare su un cilindro che sta sotto la cuffia corsacorta...Lo scarico,obbligatoriamente il padellino originale...Mi raccomando,no accessori strani tipo portaruote di scorta vari,selle personalizzate,adesivi,tappetino alla pedana e altre amenità...Ti rimandano indietro la pratica dopo mesi,sei punto a capo e devi rifare il versamento

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ci posso montare quello che voglio a patto che non si veda dalle foto? quindi per esempio visto che mi trovo anche un 19 a casa posso già piazzarglielo su che tanto non si vede giusto? e poi solo per far la foto metto su il padellino originale che poi cambierò in seguito no?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto deve sembrare originale, quindi no problem per il carburatore...se vuoi farla FMI, calcola che sul tesserino che ti verrà rilasciato, c'è anche la foto allegata e una bella dicitura con scritto che ogni modifica apportata in futuro comporta l'annullamento della tessera...quindi occhio...l'ASI è molto più cara, ma almeno sul tesserino non c'è nessuna foto particolare, e puoi "procedere" come meglio credi dopo

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con asi diciamo sarei un po più tranquillo. non che sia chissà che motore super sgammo però insimma per star sicuri.

di contro quindi ha solo il prezzo rispetto ad fmi? stessi vantaggi dopo?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asi o FMI sono due registri che danno garanzia assicurative e in caso di blocchi del traffico...sono gli unici due riconosciuti...solo che fare una vespa ASI costa parecchio di più...solo l'iscrizione a un club federato ASI hai li più di 100 euro, a cui vanno aggiunti 20 euro per la pratica del tesserino...io avendo un'auto già iscritta ASI con iscrizione al club, devo sborsare solo la quota di 20 euro per il tesserino...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

si il referente a cui mi appoggio per fare le pratiche mi aveva già parlato di un centinaio di euro per le pratiche però non aveva specificato se asi o fmi. Ovviamente non posso andare a chiedergli qual'è la meglio per montare un motore elaborato...

 

Quello che mi interessa dall'iscrizione a registri sarebbe l'esenzione dai blocchi del traffico, risparmi per assicurazioni e bolli, e magari che in caso mi fermino non facciano troppi problemi per il motore...

quindi ASI? =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me han sempre consigliato FMI...io sfrutterò asi per il semplice fatto che ho già un'iscrizione in corso, tutto qui...poi vabè per il tesserino, come dice bene Gino, se ti sgamano la modifica comunque annullerebbero l'iscrizione...ipotesi abbastanza remota

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ok benissimo grazie ragazzi =) un'ultima cosa... Il padellino originale è un blocco di ruggine, come posso fare? dovrei riportarla come in origine con verniciatura e tutto o basta solo dargli una pulita con spazzola di ferro e via? giusto per sapere quanto sono fiscali eh.

 

intanto grazie

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok benissimo grazie ragazzi =) un'ultima cosa... Il padellino originale è un blocco di ruggine, come posso fare? dovrei riportarla come in origine con verniciatura e tutto o basta solo dargli una pulita con spazzola di ferro e via? giusto per sapere quanto sono fiscali eh.

 

intanto grazie

Considera che poi le foto ti restano nel certificato d'iscrizione...Se hai fatto 30 a restaurarla,fa 31 e comprati un padellino nuovo,anche se poi lo terrai in garage...Stanno sui 30€ nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma di quelli con codice di omologazione preciso e tutto il resto o va bene una qualsiasi padellaccia sito o roba così?

http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=848136981&lan=ita&area=ricambi&comp=VSB&comp1=VS&cat=marmitte%2C+espansioni+e+parti&subcat=&code=M+045&x=ricambi

tipo questa

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma di quelli con codice di omologazione preciso e tutto il resto o va bene una qualsiasi padellaccia sito o roba così?

http://www.vespatime...M 045&x=ricambi

tipo questa

Se non devi andare in motorizzazione a fare il collaudo,va benissimo una padella qualsiasi,senza dgm e numeri vari,basta che è di forma originale...Pensa che alla mostra-scambio di imola ne trovai alcune,per px e per 50 a 18€ nuove(produzione sud-est asiatico credo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, per metterla su una volta per le foto e poi riporla in garage inutile prenderne una nuova...la tua è un blocco di ruggine?? dagli una spazzolata e un colpetto di bomboletta di nero opaco...stop

  • Like 1

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ok benissimo grazie ragazzi =) un'ultima cosa... Il padellino originale è un blocco di ruggine, come posso fare? dovrei riportarla come in origine con verniciatura e tutto o basta solo dargli una pulita con spazzola di ferro e via? giusto per sapere quanto sono fiscali eh.

 

intanto grazie

Se devi fare solo le foto perchè non la vernici, monti, fotografi e basta?puoi farlo anche con lo spray normale, non ad alte temperature tanto non la terrai in moto e se riesce la rugine dopo 2 giorni che i frega tanto l'avrai gia smontata!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...