+ ape racing 96 Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 ciao ragazzi sono di nuovo a chiedere consigli ma sono ormai quasi deciso allora ditemi se vanno bene i seguenti pezzi e lavorazioni : 130 DR con scarico lavorato e travasi base cilindro allargati , raccordatura ai carter, valvola lavorata, rapporti 22 63 a denti elicoidali , albero mazzucchelli corsa 51 anticipato , carburatore 18/16 originale del ape come inizio poi metterò un 22 phbl o 24 , e leovince . che mi dite come modifica può andare ? e quanto sto di velocità piu o meno ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 farai si e no i 70/75 forse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aldi Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 Con g.t. et3,leovince,21,22/63 albero anticipato travasi raccordati e valvola allungata(i piccoli lavoretti del caso che migliorano tutto) raggiunge gli 80 imballata un ape di un ragazzo che ho fatto....però con tutti i lavori fatti bene e carburata benissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 I pezzi vanno bene ,a parte il 18-16 che non ce lo vedo proprio nemmeno provvisorio, e la leovince che è un tappo (ci vorrebbe una proma)... ma come sempre comanda il cash Se andrà bene o meno dipende da che linee guida seguirai per la lavorazione di travasi,scarico,albero e valvola e dalla cura con cui la effettuerai! Io comunque partirei direttamente con un 24, i vantaggi sono molteplici. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 13 ma piu o meno la velocita sarà sugli 80/85 con queste modifiche contandoci il 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Dati precisi sulla velocità con i 22 non li ho, ma dovresti essere circa su quella velocità Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommy96 Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 Ciao io sul mio ape ho montato cilindro et3 (molto simile al 130dr) carburatore 19 22/63 cambio vespa e marmitta siluro e raggiunge 65-70 km/h .. Ma conta che ho il motore disfato (: il tuo 75 dovrebbe farli tranquillamente magari anche 80 dipende da come sono fatti lavori ma non aspettarti molto di più con un dr .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 15 un mio amico lo ha montato il 130 dr con i 24/72 il 24 di carburatore e la leovince il tutto lavorato e gli fa 80/85 quindi penso che io riesco a farli molto meglio che lui avendo i rapporti piu lunghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 16 e se io montassi un polini sempre con le solite elaborazioni ai 90 ci arrivo piu o meno ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Ciao sul ape secondo me va di piu il dr o il cilindro et3.............io ho fatto sia un motore con il polini che uno con l'et3,il polini non mi sodisfa per che vada deve entrare in coppia e col cambio ape in cambiata perde molti giri, invece l'et3 non sale molto di giri ma in compenso e sempre in coppia! Tutti e 2 con la 24 d.d. e con 18/16 ma un 21 ci starebbe tutto di piu non monterei seno inizia ad aver sete e con un proma e tutta benza buttata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marvin99 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Io la configurerei con un 130 Dr e ci fai i lavori che devi farci, marmitta proma, campana 25/72, phbl 24 e albero anticipato mazzucchelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Ciao sul ape secondo me va di piu il dr o il cilindro et3.............io ho fatto sia un motore con il polini che uno con l'et3,il polini non mi sodisfa per che vada deve entrare in coppia e col cambio ape in cambiata perde molti giri, invece l'et3 non sale molto di giri ma in compenso e sempre in coppia! Tutti e 2 con la 24 d.d. e con 18/16 ma un 21 ci starebbe tutto di piu non monterei seno inizia ad aver sete e con un proma e tutta benza buttata! Per me non è assolutamente vero. Il fatto che perdesse giri in cambiata è dovuto più che altro al minuscolo carburatore, già piccolo per un comune 102, che permetteva al DR, che è rinomato per avere una coppia maggiore ai regimi bassi, di esprimersi meglio; con una configurazione adeguata il Polini è nettamente migliore... a un Polini non serve molta strada per imballare dei 24 d.d., se ben fatto Dai poi non diciamo che oltre il 21 è tutta benzina buttata con la Proma... con il 24 si hanno dei miglioramenti notevoli (a patto che la valvola sia lavorata) senza nessun notevole svantaggio! E sempre con la Proma, anche con carburatori di dimensione maggiore e un condotto ben studiato si ottengono degli ottimi risultati Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Simo130 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 io come rapporti ti consiglio i 24 72 che nel caso siano troppo corti o troppo lunghi puoi allungare o accorciare con il pignone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 (modificato) Io piu tosto che montare un 24 ci monterei un espansione.............poi dopo anche un 28 ci sta tutto! Comunque anche col 18 il polini sta molto ad imballare la 4.............e sicome l'ape la usa mio fratello le prestazioni son gia buone anche troppo forse Modificato 2013 Febbraio 27 da fadiga1987 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 ho gia acquistato un 130 polini nuovo appena rettificato con il pistone di 57.8 per caso dopo questa rettifica non si può più rettificare giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 C'è ancora la rettifica a 58,2 , e volendo se trovi un pistone adatto puoi spingerti anche a 58,5! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 quindi se dovessi grippare(sperando di no) posso stare tranquillo che ho altre 2 rettifiche a disposizione meno male! grazie ferra95 di avermi tolto il dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Sul 58,5 non sono particolarmente sicuro, ma se cerchi nei listini vertex-asso-meteor-grandsport (se si chiama cosi) qualcosa potresti trovare Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 ok grazie per le informazioni ferra95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 7 Autore Share Inviata 2013 Marzo 7 allora ritorno al dr perchè quel polini era nuovo ma solo il pistone e non il cilindro l ho misurato con lo spessimetro e il pistone era 2 decimi di millimetro piu piccolo del cilindro quindi l ho dato indietro !!!......... quindi con l elaborazione che ho elencato nella prima domanda volevo sapere se come elaborazione poteva andare bene e se avevo una buona velocità sugli 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Marzo 7 Share Inviata 2013 Marzo 7 allora ritorno al dr perchè quel polini era nuovo ma solo il pistone e non il cilindro l ho misurato con lo spessimetro e il pistone era 2 decimi di millimetro piu piccolo del cilindro quindi l ho dato indietro !!!......... quindi con l elaborazione che ho elencato nella prima domanda volevo sapere se come elaborazione poteva andare bene e se avevo una buona velocità sugli 80 in che punto del pistone hai preso la misura? nello spigolo cielo mantello eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Marzo 7 Share Inviata 2013 Marzo 7 potresti farlo in corsa 55 ahahah , la velocità è sempre un'incognita, pensa a farlo e metterlo in moto. sarai contento lo stesso Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 7 Autore Share Inviata 2013 Marzo 7 ci passava tutta l'Astina dello spessimetro senza fasce a 2 decimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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