+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Salve a tutti, mi chiedevo se cambiare spesso l'olio del cambio alla mia vespa possa essere dannoso ai cuscinetti o agli ingranaggi, se è dannoso perché? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Beh.. secondo me fai anche bene a cambiarlo spesso.. di sicuro non fai male! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Credo che cambiarlo spesso sia più inutile che dannoso. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 12 Credo che cambiarlo spesso sia più inutile che dannoso. Ciao Grazie mille a tutti e due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 è dannoso solamente al filetto femmina al carter della vite di tappo di carico e di scarico il perchè? la vite è di acciaio la sede femmina è di alluminio avvita - svita molte volte.....l'alluminio cede 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 Beh se usi una chiave lunga 30 cm e fai una forza esagerata chiaramente ha ragione Sartana, ma visto che si parlava di cuscinetti e ingranaggi direi cambialo. Non certamente ogni pieno di miscela, ma dopo qualche migliaio di km male non fà. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolop Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 l'olio del cambio lubrifica anche i dischi della frizione che per usura sporcano l'olio e si fa nero quindi se lo cambi spesso svuoterai anche le porcherie e avrai sempre olio pulito. per quanto riguarda il tappo di scarico e rabbocco puliscili bene e prima di avvitarli se nza tirarli forte usa in prossimità della vite della pasta che oltre a farti da autobloccante non permette trasudamento d'olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 l'olio del cambio lubrifica anche i dischi della frizione che per usura sporcano l'olio e si fa nero quindi se lo cambi spesso svuoterai anche le porcherie e avrai sempre olio pulito. per quanto riguarda il tappo di scarico e rabbocco puliscili bene e prima di avvitarli se nza tirarli forte usa in prossimità della vite della pasta che oltre a farti da autobloccante non permette trasudamento d'olio ecco, peggio di utilizzare molto la vite c'è solo la pasta..... la guarnizione di carta che va sotto la testa della vite M8 chiave 11, oltre che garantire una tenuta perfetta (sempre che il sotto testa della vite non abbia bave - idem il piano del carter) ti da anche la "misura" del tiro. Basta schiacciare quella guarnizione, senza romperla. La vite non si sviterà mai, ne mai perderai olio. Oltretutto è riutilizzabile.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 13 l'olio del cambio lubrifica anche i dischi della frizione che per usura sporcano l'olio e si fa nero quindi se lo cambi spesso svuoterai anche le porcherie e avrai sempre olio pulito. per quanto riguarda il tappo di scarico e rabbocco puliscili bene e prima di avvitarli se nza tirarli forte usa in prossimità della vite della pasta che oltre a farti da autobloccante non permette trasudamento d'olio Grazie mille, mi avete chiarito le idee, comunque io la guarnizione ce l'ho in rame e non mi ha mai perso olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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