Vai al contenuto

Cambiare spesso olio cambio?


bonsidesign

Messaggi consigliati

:roll:

Beh se usi una chiave lunga 30 cm e fai una forza esagerata chiaramente ha ragione Sartana, ma visto che si parlava di cuscinetti e ingranaggi direi cambialo.

Non certamente ogni pieno di miscela, ma dopo qualche migliaio di km male non fà.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio del cambio lubrifica anche i dischi della frizione che per usura sporcano l'olio e si fa nero quindi se lo cambi spesso svuoterai anche le porcherie e avrai sempre olio pulito.

per quanto riguarda il tappo di scarico e rabbocco puliscili bene e prima di avvitarli se nza tirarli forte usa in prossimità della vite della pasta che oltre a farti da autobloccante non permette trasudamento d'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio del cambio lubrifica anche i dischi della frizione che per usura sporcano l'olio e si fa nero quindi se lo cambi spesso svuoterai anche le porcherie e avrai sempre olio pulito.

per quanto riguarda il tappo di scarico e rabbocco puliscili bene e prima di avvitarli se nza tirarli forte usa in prossimità della vite della pasta che oltre a farti da autobloccante non permette trasudamento d'olio

 

ecco, peggio di utilizzare molto la vite c'è solo la pasta.....

 

la guarnizione di carta che va sotto la testa della vite M8 chiave 11, oltre che garantire una tenuta perfetta (sempre che il sotto testa della vite non abbia bave - idem il piano del carter) ti da anche la "misura" del tiro.

Basta schiacciare quella guarnizione, senza romperla. La vite non si sviterà mai, ne mai perderai olio.

 

Oltretutto è riutilizzabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio del cambio lubrifica anche i dischi della frizione che per usura sporcano l'olio e si fa nero quindi se lo cambi spesso svuoterai anche le porcherie e avrai sempre olio pulito.

per quanto riguarda il tappo di scarico e rabbocco puliscili bene e prima di avvitarli se nza tirarli forte usa in prossimità della vite della pasta che oltre a farti da autobloccante non permette trasudamento d'olio

Grazie mille, mi avete chiarito le idee, comunque io la guarnizione ce l'ho in rame e non mi ha mai perso olio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...