+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Ragazzi come molti sanno il nuovo m1r 60 versione 2012 con booster da 18mm va montato su carter quattrini in Biella 102.. ho venduto il mio m1l 60 del vecchio post e scarico dedicato e con qualche piccola aggiunta e il gruzzoletto fatto ho già preso la M3XC R e a breve arriverà il nuovo cilindro in Biella 102... i lavori che eseguirò per montarlo sul carter Piaggio con Biella 97 sono i seguenti: spianamento dei carter di 1,7 mm, riprofilo esterno della camicia di qualche decimo che mi hanno già detto che e più grande della versione L ,spianamento del basamento travasi colindro di 3mm , e ribarenatura carter di un paio di decimi.. le misure dell esterno della camicia non le ho ancora perché il cilindro e in spedizione pero di sicuro e da ribarenare il carter perché e più spessa la camicia/mantello del cilindro in questione, e siccome si rischia di arrivare ai prigionieri con la barenatura, mi e stato consigliato di riprofilare il mantello di qualche millesimo per evitare rottura carter prematura... qualcuno ha già fatto ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Non serve spianare il carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 (modificato) Non serve spianare il carter se non spiano dovrò abbassare 5 mm il cilindro...da qualche parte dovrò recuperare 5 mm Modificato 2013 Febbraio 2 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 I carter quattrini sono 5 mm più alti dei piaggio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Infatti su quei carter va bene qualsuasi cilindro che nasce in corsa 51 biella 97,basta usare l'albero quattrini che è in biella 102 per quel motivo. Tra l'altro è iscito il corsa 54 che ha biella 110 per montare i cilindri che nascono in corsa 54 biella 105 come i falc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 I carter quattrini sono 5 mm più alti dei piaggio quindi il cilindro e uguale al 60? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 (modificato) Infatti su quei carter va bene qualsuasi cilindro che nasce in corsa 51 biella 97,basta usare l'albero quattrini che è in biella 102 per quel motivo. Tra l'altro è iscito il corsa 54 che ha biella 110 per montare i cilindri che nascono in corsa 54 biella 105 come i falc. quindi scusami n attimo, a parte ribarenare il carter non va fatto nulla?? Modificato 2013 Febbraio 2 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Se hai già barenato la camera di manovella,chiuso la valvola e saldato l'esterno dei travasi fatto un po di rinforzo lato valvola si. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 io ho barenato per il m1l 60 senza booster, pero chi me lo sta vendendo mi ha detto che rispetto alla versione L, questa qui necessita di un ulteriore barenatura, inquanto dice che la camicia e più larghetta ... e vero?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Non lo so,ma viste le prestazioni dichiarate è facile che sia stato irrobustito,quando ti arriva controlli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 (modificato) Non lo so,ma viste le prestazioni dichiarate è facile che sia stato irrobustito,quando ti arriva controlli. ok, quindi in sintesi non dovrei abbassare niente perché sono i carter quattrini ad essere più alti rispetto a quelli Piaggio, perfetto... lavoro in meno.. Modificato 2013 Febbraio 2 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Esatto. Ma tu hai preso l'rr con i prigionieri esterni? Scusa,avevo letto male,m1r! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 (modificato) no io ho preso m1r ad aria diam60 parliamo dello stesso cilindro, non RR , Modificato 2013 Febbraio 3 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Se lo monti su carter quattrini non serve niente prendi e monti Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Se lo monti su carter quattrini non serve niente prendi e monti Max io devo montarlo su carter Piaggio non ho le misure ancora..comunque lo vedrai prima tu di me..passera x le mani di stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Tranquillo non fasciarti la testa prima di cadere, la camicia del m1r d60 ì identica a quella dell m1l d60 quindi se hai i carter pronti per quello è tutto p&p, bel cilindro hai preso e bella espansione gli stessi che ho acquistati io ad agosto 2012.. ti divertirai fidati.. mi raccomando usa un buon albero.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Tranquillo non fasciarti la testa prima di cadere, la camicia del m1r d60 ì identica a quella dell m1l d60 quindi se hai i carter pronti per quello è tutto p&p, bel cilindro hai preso e bella espansione gli stessi che ho acquistati io ad agosto 2012.. ti divertirai fidati.. mi raccomando usa un buon albero.. speriamo bene, albero sto usando il mio quattrini con spinotto saldato...adesso posto le foto della marma così ti fai un idea se e quella o meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Max io devo montarlo su carter Piaggio non ho le misure ancora..comunque lo vedrai prima tu di me..passera x le mani di stefano Me lo aveva accennato ieri sera...... Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 5 mm in meno di biella cambiano un bel po' di cosucce.... Hai un time-area molto diverso e con un pistone così grande anche degli attriti notevoli... Se puoi, ti converrebbe SECONDO ME montarlo in biella 105 corsa 51. Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 5 mm in meno di biella cambiano un bel po' di cosucce.... Hai un time-area molto diverso e con un pistone così grande anche degli attriti notevoli... Se puoi, ti converrebbe SECONDO ME montarlo in biella 105 corsa 51. Ciao si c ho pensato, ma se e identico alla versione stradale secondo me a parte le fasi avrebbe gli stessi attriti...di norma la Biella 102 sarebbe il top ma ho l albero saldato cavolo comunque se va lo provo tanto ho il riscontro col vecchio cilindro che ha un mio amico, poi se vedo che ai bassi perde o fa fatica provvederò ...intanto posto le foto Dell espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 (modificato) cavolo ma non mi fa connettere col pc come mai? fatto come potete vedere le espansioni sono nettamente diverse, collettore piu corto cono 2 cm piu corto, controcono 2 cm piu corto..centrale circonferenza 2,5 cme piu larga spillo entrambi 25mm esterno pero la versione stradale e interno 22mm la versione r e interno 21,4.. anche se chi me l ha passata mi ha detto che e per il 60 io penso che sia per il 56.. al Max modifico lo spillo Modificato 2013 Febbraio 3 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 ecco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 si c ho pensato, ma se e identico alla versione stradale secondo me a parte le fasi avrebbe gli stessi attriti...di norma la Biella 102 sarebbe il top ma ho l albero saldato cavolo comunque se va lo provo tanto ho il riscontro col vecchio cilindro che ha un mio amico, poi se vedo che ai bassi perde o fa fatica provvederò ...intanto posto le foto Dell espansione non ha assolutamente gli stessi attriti...e non è questione se il motore va o non va, con la biella più corta hai spinte maggiori sulle pareti del cilindro, quindi rischi (è solo questione di tempo) di ovalizzare il cilindro.... vedi tu se ti conviene montare il biella 105 o 102 adesso o riaprire domani.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 non ha assolutamente gli stessi attriti...e non è questione se il motore va o non va, con la biella più corta hai spinte maggiori sulle pareti del cilindro, quindi rischi (è solo questione di tempo) di ovalizzare il cilindro.... vedi tu se ti conviene montare il biella 105 o 102 adesso o riaprire domani.... hai ragione ma se non erro quattrini ha disossato gli spinotti proprio per ovviare a questo. comunque quanto costa un albero in Biella 105?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 hai ragione ma se non erro quattrini ha disassato gli spinotti proprio per ovviare a questo. comunque quanto costa un albero in Biella 105?? Dipende che albero ci vuoi mettere.... su una cosa seria così , non puoi di certo fare economia! mettiti all'anima almeno 400€ (così , ad occhio...) ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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