+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 Buonasera ragazzi,scusatemi se sono sone quì a rompere le palle con questi post, comunque sto avendo problemi con la mia vespa, a freddo parte al primo colpo e va normale,io di solito accendo la vespa,la lascio 10 minuti in moto, salgo sopra e inizio a camminare. Sono tre giorni che salgo sopra,percorro 1km e inizia a smagrirsi brutalmente,in pratica aspira aria. Questo però me lo fa solo a caldo e se spengo la vespa e la riaccendo dopo mezzora non lo fa più e poi appena riscalda lo fa di nuovo. Chi è gia capitato mi potrebbe dire cosa è successo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 31 dimenticavo di dire che monta carburatore 28 pwk, collettore polini x 28 con manicotto,polini banana , albero drt anticipato e accensione hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 La prima cosa che mi viene in mente che è la cosa più probabile è che hai il paraolio lato volano andato, cambialo e dicci se risolvi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 31 guarda 2 mesi fa ho preparato la vespa e ho rifatto valvola, gt nuovo,albero uovo, accensione nuova campana nuova, carburatore nuovo + paraoli e cuscinetti,la vespa causa assicurazione non ha fatto + di 20 km.potrebbe essere i prigionieri gt svitati un po?poi forse ho messo il paraolio lato volano al contrario, mi postare una foto di come andrebbe messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 (modificato) Secondo me sta aspirando aria tra basamento motore e cilindro. È capitato pure a me. Stavo uscendo di testa tra collettore aspirazione, paraolio volano,carburazioni e poi alla fine aspirava aria dal basamento. Cambia la guarnizione del cilindro o controlla che non si siano allentati i dadi.. Naturalmente sempre che tu non abbia montato il paraolio al contrario Modificato 2013 Gennaio 31 da motardo1973 Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 mannaggia oggi ho controllato gt e non pendeva una goccia quindi il problema non viene da la,ma se si mette il paraolio al contrario aspira aria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 (modificato) Ma io non sarei cosi sicuro che aspiri aria, di solito quando aspira aria è piu accentuato da fredda mentre da calda il problema tende ad attenuarsi. Hai provato a verificare che non sia un problema di benzina?!? o meglio che ne arriva poca e quindi quando la usi per un po tende a smagrirsi perchè manca broda nel carburo, mentre poi la tieni ferma un po e ritorna ad andare bene!! Verifica un po tutto il condotto, rubinetto, filtri eventualmente sporchi, galleggiante etc... Modificato 2013 Febbraio 1 da mordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Che tiri aria da qualche parte può darsi ma che tu abbia montato il paraolio lato volano al contrario mi sembra improbabile, non è che hai la candela lenta o la sede sfilettata? o semplicemente il gommotto del collettore crepato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 mannaggia oggi ho controllato gt e non pendeva una goccia quindi il problema non viene da la,ma se si mette il paraolio al contrario aspira aria? http://www.palli.it/vespa/sost_paraoli.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 il gommotto l'ho controllato ed è apposto, guarnizione cilindro e quella collettore sostituite e ho anche messo l'ermetico.il carburatore è stato pulito piu volte.ma io mi chiedo, visto che il paraolio è al contrario, che danni può causare?non vi raccona la storia del paraolio che è meglio... Ho paura che quel pwk abbia qualche problema... Ma perchè queso compuer sta scrivendo con questa linea???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 I paraolio hanno il verso . Cosi potrebbe anche tenere , ma non tengono la stessa pressione del suo verso esatto . comunque per cambiarlo basta che togli il volano e statore , con un giravite , o pinze a becco lo tiri fuori e lo rimetti nuovo . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 scusate il lato frizione ho messo al contrario.....non il lato volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 mannaggia oggi ho controllato gt e non pendeva una goccia quindi il problema non viene da la,ma se si mette il paraolio al contrario aspira aria? Dal basamento tra cilindro e carter non trasuda olio, ma può aspirare aria e in quella parte il motore rimarrebbe pulitissimo. Si sporca quando sfiata tra cilindro e testa,ma come ti dicevo se aspira aria tra blocco motore e basamento cilindro non lo noti. molti usano spruzzarci sopra svitol,se fa le bollicine vuol dire che aspira. io non ho mai provato... io qualche mese ha ho montato una basetta, ne stavo uscendo di testa, avevo abche riaperto il motore,controllato e ricontrollato tutto alla fine sai cos'era? La basetta difettosa!..Comunque se hai messo ermetico e guarnizione nuova Carmine,allora il problema e altrove Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Dal basamento tra cilindro e carter non trasuda olio, ma può aspirare aria e in quella parte il motore rimarrebbe pulitissimo. Si sporca quando sfiata tra cilindro e testa,ma come ti dicevo se aspira aria tra blocco motore e basamento cilindro non lo noti. molti usano spruzzarci sopra svitol,se fa le bollicine vuol dire che aspira. io non ho mai provato... io qualche mese ha ho montato una basetta, ne stavo uscendo di testa, avevo abche riaperto il motore,controllato e ricontrollato tutto alla fine sai cos'era? La basetta difettosa!..Comunque se hai messo ermetico e guarnizione nuova Carmine,allora il problema e altrove grazie per le rispose motardo.....comunque oggi mi sono convinto(aprire un blocco dopo aver speso tanto e dopo 10 km non è il massimo, ma lo dovevo fare),l ho smontato dalla vespa e ho iniziato ad aprirlo,basta solo che divido i carter; Comunque ragazzi, io ho sempre usato guarnizione + ermetico, dite che con la pasta tiene meglio?non impora che sporco i carter ma se ho qualche problema di basamenti e magari con la pasta risolvo è meglio.........con i soldi che ho speso dal restauro fino ad adesso su quella vespa mi sarei comprata una moto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Carmine la vespa e bella perché ti fa dannare! Però prima di riaprire controlla tutte le parti dove può aspirare aria,tanto si tratta di controllare cilindro paraolio collettore aspirazione (controlla anche la guarnizione) Perderai la pazienza tante volte,può darsi che ti passerà anche tutto l'entusiamo, ma ci tornerai sempre perché non gliela darai vinta e quando ci tornerai ci metterai ancora più passione della volta precedente. Devi avere tanta pazienza,vedrai che alla fine riuscirai ad ottenere il motore che desideri. Ora se devi riaprire magari dato che ci sei puoi farci qualche lavoretto... Magari albero, rifinire i travasi, valvola Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 HO aperto i carter e ho trovato il paraolio al contrario ed un po mangiato dall albero, poi ho scoperto che i 2 carter hanno codici diversi quindi sono uno di una vespa e uno di un altra.Quando chiudo posso chiudere con la sola pasta nera/rossa (L'ho usata solo sugli scooter) è vero che in caso di deformità dei carter la pasta è meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Anch'io ho messo la pasta rossa (Motorsil) . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Io ti consiglio di mettere la guarnizione e la pasta rossa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 TRA COLLETTORE/CARTER E CILINDRO/CARTER FACCIO LA STESSA COSA?PASTA,GUARNIZIONE E PASTA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 TRA COLLETTORE/CARTER E CILINDRO/CARTER FACCIO LA STESSA COSA?PASTA,GUARNIZIONE E PASTA? Si, metti la pasta rossa e la guarnizione anche sul collettore, ma non metterne tantissima, mettine la giusta quantità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 io sapevo che con la pasta non andavano guarnizioni, ma così è meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 io sapevo che con la pasta non andavano guarnizioni, ma così è meglio? Se metti pasta rossa e guarnizione diciamo che hai una doppia sicurezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.