Vai al contenuto

Viaggiare con lo starter tirato


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao a tutti ragazzi, inizio questa discussione per prendere pareri diversi su questo fenomeno, che mi e' successo a me recentemente anche se in modo piuttosto lieve.. Io per non far spegnere la vespa al minimo devo tenere 3mm di starter tirato.. altrimenti accelera e poi si spegne, sinonimo di trafilaggio di aria.. Ora la domanda e' la seguente?

Che rischi si corrono viaggiando con un pelo o un po di piu di starter tirato? Si rischia di grippare in rilascio? Io penso di no, perche lo starter arricchisce su tutto l arco e penso anche in rilascio, quindi se con un pelo di starter la carburazione e' giusta o un pelo grassa, penso che i rischi siano lievi... oppure no?

Diteci la vostra, perche penso sia un fenomeno che spesso accade nel rimontaggio o nell usura...

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Aggiungo che ovviamente la miglior soluzione e' rismontare, ma vuoi per il tempo, vuoi per gli impegni non sempre e' subito attuabile, quindi ci sta che se uno vuol viaggiare uguale deve fare i conti con questi inconvenienti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti almeno dire che carburatore monti e la taratura se vuoi essere aiutato ,se no a spanne diventa difficile ,comunque da quello che dici non dovresti tirare aria ,perchè quando c'è un trafilaggio di solito fa fatica a scendere di giri e rimane sempre un pò accelerata ,al limite se si spegne quando tocchi il gas e vuole lo starter potrebbe essere magra ,però a spanne. Metti qualche dato in più e vedrai che ne verrai a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Alla fine è un compromesso, e a me i compromessi non piacciono....trova da dove aspira aria oppure sei magro di minimo

 

Ragionamento piu che giusto Max, nel mio caso ho trovato da dove aspira, dalla basetta all attacco cilindro, la mia domanda era pero' in generale, per avere opinioni se effettivamente si corrono rischi o per soluzione provvisoria puo andare.. Ho pensato anch io all inizio di essere magro di minimo, ma avevo provato dal 55 al 65, e niente cambiamenti. Poi ho trovato il problema e appena ho un attimo lo sistemero', tra l altro devo ancora finire l altro blocco con l m1l 60, ma il tempo e' quello che e'..

 

Dovresti almeno dire che carburatore monti e la taratura se vuoi essere aiutato ,se no a spanne diventa difficile ,comunque da quello che dici non dovresti tirare aria ,perchè quando c'è un trafilaggio di solito fa fatica a scendere di giri e rimane sempre un pò accelerata ,al limite se si spegne quando tocchi il gas e vuole lo starter potrebbe essere magra ,però a spanne. Metti qualche dato in più e vedrai che ne verrai a capo.

 

Grazie Miscela della risposta, ma il mio vuole essere inteso come problema generale, non nel caso specifico, io ho trovato l arcano, la mia domanda va intesa in generale, se in una situazione del genere si corrono rischi elevati..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque se volete farvi un idea di come canta questo e' il video, inizia bene a 1.58 prima e seconda in scioltezza, terza e quarta piene.. scusate la sfollata....e il video e' nero perche in movimento avevo il telefono in tasca...qui viaggiavo con 3mm di starter, ma anche se lo toglievo viaggiava uguale, solo al minimo accelerava e poi si pegneva... poi ho trovato il problema..

http://www.youtube.com/watch?v=hXAuiov3RxU

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...