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m1 granturismo


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per capire come funziona smonta un pezzettino alla volta e cerca di capire cosa fa. ti puoi aiutare con un compressore e soffi dentro il condotto che stai cercando di studiare per vedere dove butta fuori. ho fatto così quando ero alle prime armi per capire il difficilissimo funzionamento di un carburatore a spillo conico (24 phbl hahahah) =) :M :M

 

no dai però sono diversi i pwk dai dell'orto come condotti =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Beh non saprei per il filetto del cluster DRT, più che altro non tutti i carter sono uguali e alcuni lasciano meno spazio tra campana e bordo.

Prova comunque a giocare con la frizione mettendo lo scasso del cestello grosso dal lato verso il cambio.

 

Gli alberi motore così mi convincono fin là.. nel senso che la spalla lato aspirazione lavorata in quel modo lascia un volume non-utile tra fondo della camera di manovella e albero; inoltre non è utile nemmeno in aspirazione visto che tanto che sia lamellare o a valvola l'aspirazione avviene sempre circa nello stessa posizione dell'albero ossia quando c'è già di fronte all'aspirazione la parte tagliata della spalla.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Beh non saprei per il filetto del cluster DRT, più che altro non tutti i carter sono uguali e alcuni lasciano meno spazio tra campana e bordo.

Prova comunque a giocare con la frizione mettendo lo scasso del cestello grosso dal lato verso il cambio.

 

Gli alberi motore così mi convincono fin là.. nel senso che la spalla lato aspirazione lavorata in quel modo lascia un volume non-utile tra fondo della camera di manovella e albero; inoltre non è utile nemmeno in aspirazione visto che tanto che sia lamellare o a valvola l'aspirazione avviene sempre circa nello stessa posizione dell'albero ossia quando c'è già di fronte all'aspirazione la parte tagliata della spalla.

 

saro ignorante in italiano ma non ho capito.. me lo spieghi meglio?? Grazie :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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Cosa? Il discorso dell'albero? :-D

 

Intendevo che la spalla lato aspirazione è stata tornita fecendola conica verso il centro dell'albero.

Secondo me non è una soluzione così interessante perchè non ne vedo vantaggi.. questo perchè, sempre a parer mio, non ha senso in fase di aspirazione nel carter perchè questa avviene quando l'albero è posizionato con il lato già smussato di suo rivolto verso l'ex aspirazione a valvola; inoltre, sempre secondo me, per quanto poco non ha senso creare spazio tra spalla e carter.. in tutti i motori lo spazio tra spalla e carter è ridotto al minimo.

:B

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