Vai al contenuto

Aiutatemi con il vhst 28


Messaggi consigliati

Allora ragazzi,ho deciso di acquistare un carburatore nuovo al posto del mio phbh 28 e ho pensato al vhst red edition(quello rosso per intendersi) con taratura 9381.

 

Ieri mi sono messo a montarlo e come ho acceso l'ape si sentiva già che non era proprio a posto.

 

Vi spiego i sintomi:il motore parte bene sia da caldo che da freddo,dopo pochi secondi che lo lascio girare al minimo già si sentono i primi segni di ingolfamento e come vado a ridare gas si sente che borbotta e quasi tende a spengersi,stesso discorso per strada,se vado ad un'andatura calma si sente che si ingolfa di brutto e ci vuole un pò finchè si sente che si pulisce e apre davvero forte,ma agli alti si sente che il motore alcune volte fa degli strani scoppi e sembra come magro.

 

La mia configurazione è la seguente:getto min s35,getto max 142,avviamento 60,spillo alla seconda tacca,spillo e polverizzatore originali.

 

La candela è appena troppo scura all'esterno,mentre nel centro è abbastanza chiara,si capisce che sono magro,ma non sembra!

 

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

anche io ho un vhst, un 26 alla quale ho applicato l'ugello per montare i polverizzatori specifici per 2 tempi, gli aq.

ti dico subito che se vuoi evitare sbattimenti ti conviene rimettere il phbh. io addirittura sostituirò il mio vhst con un phbh nuovo, sono arrivato al limite della sopportazione con quel carburatore!

io posso consigliarti innanzi tutto di cambiare il minimo, io son partito da un s35 di serie per poi provare l's42, e infine l's45 perchè ai bassi mi fa dei vuoti assurdi e a metà gas in marcia uguale. vuoti, poi riprende. risultato: l's45 non cambia niente. allora si può provare a ingrandire i forellini di quel cappero di emulsionatore, dato che più del s45 la dellorto non produce.

ne fa di tutte i colori, anche se tiene il minimo come un orologio, poi rimane accelerata la povera vespa, e allora giù, ho cambiato 3 spilli, d28 che smagrisce, d24 con la punta da 0.60 che ingrassa, tacche, 2 tipi di polverizzatore, non c'è verso di eliminare quel problema.

io alla fine ho risolto però.

metto un phbh.

 

non è per scoraggiarti, è solo che questo carburo mi è costato 200 euro fra ricambi e varie, con un phbh faccio mille volte prima, ho già tutti i particolari di taratura in mano e ne ho tarati a volontà. e poi.... ma quanti miglioramenti pensi di trovare con questo carburatore?

con tutte le ore che ho speso per cercare di carburarlo, con il phbh ci avevo fatto su una carburazione ad hoc.

scusa lo sfogo.

 

ripeto, prova con un getto del minimo più grande, e guarda le tabelle dellorto per gli spilli,... scommetto che hai il polve. della serie hh vero?

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi che dite voi non li ho mai avvertiti, forse anche perchè il mio VHST 28 era il 9364, che nasce per 2t.

Non capendone molto di carburatori, posso azzardare che tra i VHST 2t e VHST 4t vi sia qualche differenza nei condotti interni, che portano a far mancare benzina a determinati regimi.

 

Resto comunque pro PHBH, il VHST dà solo dei gran bassi, il PHBH in alto è un altro modo di andare (sempre secondo il mio parere).

Per ulteriori informazioni, potresti guardare questa discussione ;)http://lnx.et3.it/Forum/topic/56080-vari-problemi-con-il-28-vhst/

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ragazzi,il mio problema è molto diverso dai vostri,l'ape parte bene,tiene il minimo perfettamente,ma quando vado a riaprire si ingolfa finchè se ti mette li a sgasare gira molto bene e sembra imbrattarsi appena appena agli alti,già da ieri che era una giornata di sole a oggi che nevicava la differenza si sente davvero molto.Del tipo ieri si ingolfava molto meno di oggi e girava davvero forte,la differenza dal PHBH io l'ho avvertita soprattutto nella velocità di risposta nel prendere i giri e anche agli alti ha qualcosina in più!

 

Il mio problema sarebbe solo nel riuscire ad evitare questo imbrattamento eccessivo ai bassi regimi,sennò per il resto è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho perso la pazienza con il vhst 28,stesso modello tuo,su un px rimaneva accellerata e sgli alti mancava benzina,due settimane a provare e alla fine si e rimontato il vecchio phbh 26,lo monto sul sp cambiando solo il getto max,ma non cambiava niente,dal 125 al 140 sempre uguale andava,con dei bassi pieni di imbrattamento che dovevo sfollare per sbrattarla, l ho preso e l ho rivenduto (85€) e ho comprato il vhsh 30,comunque aumenta il getto minimo a s 38/40 e regola la vite aria a 2,5 giri,prova a sgasare e senti come gira,se tende a rimanere un po accellerata stingi di mezzo giro per volta la vite dell aria e vedi se va meglio,quella rondella serve per centrare lo spillo,Anche io dicevo che s35 e piccolo di getto,ma e un carburatore stranissimo,il px lo faceva rimanere alto al minimo,con l sp 09 lo imbrattava

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero quella rondella non centra lo spillo ma aiuta a trovare la mezza altezza tra una tacca e l'altra, se hai un vhsh osserverai anche c'è anche li.

nei kart è molto utile per trovare la via di mezzo quando si è al limite della detonazione.

comunque sia, io il vhst l'ho abbandonato oramai e ho intenzione anche di venderlo.

il mio dava altri tipi di problemi, sotto è magro e non grasso, e in alto si imbratta da far schifo, dopo prove su prove ho capito che non è neanche sensibile ai cambiamenti....

io ti auguro tutta la fortuna del mondo

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,oggi ho messo mano nel carburatore,monta uno spillo D41,l'avevo messo alla seconda tacca ma mi sembrava davvero molto grasso e ho deciso di metterlo alla prima.Vi spiego i miglioramenti che ho riscontrato:

 

-Al minimo si è smagrita un pelo.

-Ai medi va uguale a prima,forse il motore è un pelo più pronto all'apertura.

-Agli alti mi sembra che giri uguale a prima,però per sicurezza ho messo un 142 di massimo per stare sul sicuro,anche se non sembra magro,perchè non fa ne vuoti ne scoppi strani.

 

Il problema è ancora soprattutto al minimo,perchè se la lascio in moto per poco tempo,quando vado a dare gas mi si imbratta di brutto e per sgolfarla devo mettermi ad accelerare molte volte,perchè sennò non riesco nemmeno a partire,si spenge come lascio la frizione,invece se tengo il motore su di giri,va come si deve.

 

Che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il tutto:dopo diversi giorni passati dietro a questo maledetto carburatore,sono arrivato ad un discreto punto e ho raggiunto una discreta carburazione.Ho cambiato i seguenti pezzi:

getto minimo da s35 a s38

spillo d41 alla seconda tacca dall'alto senza rondella

getto max 180

e tutto il resto come prima.

 

Allora il problema più evidente è al minimo e all'apertura del gas perchè borbotta ed è davvero ancora troppo grassa,ma nonostante questo agli alti sembra magra perchè dopo 2 km a full gas ho smontato la candela e ho notato che è dappertutto di un bel nocciola scuro,ma al centro è un pelo troppo chiara e non è proprio di un bel colore e così non mi rendo conto su dove posso intervenire.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto max da 180 ed è ancora magra??

Questo VHST è veramente difficile... sono sempre più convinto che con una versione 2T (tipo il 9364) o con un PHBH ti toglieresti tanti problemi.

Io non so come aiutarti purtroppo ... :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io con la versione due tempi mi trovo bene però non 'e facile da carburare.

 

 

ti dico la mia , polverizzatore aq264 , spillo x2 , valvola gas non mi ricordo credo sia 50 .

 

getto min e max devi vedere ,

 

min intorno al 35 , max intorno ai 125/130 però devi provare con i getti preferisco non dare ricette.

 

spero ricordare bene

 

ps . mi hanno aiutato a trovare questo set perchè solo non riuscivo ..

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho aperto anche io un post simile, io è un anno che ci vado dietro a sto carburatore, ma non va di nessuna maniera, ad esempio a me prima agli alti non andava per niente ieri lo pulito ed era sporcchissimo e ora la vespa va da paura, al minimo si alza forte e poi si abbassa, sempra impazzita... speriamo che trovia una giusta via... fammi sapere poi emanuel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ora proverò a girare un pò con un getto max intorno al 160 perchè si sente che va molto ma molto meglio e me ne frego della candela cercando di non fare tirate lunghe,comunque trovare il problema è davvero difficile perchè come smagrisci un pelo si sente che il motore cambia davvero musica e va davvero forte senza fare strani segni e provando anche a tirare l'aria a tutto gas non cambia niente,quindi questo dovrebbe significare che come getto max ci dovrei essere giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno di nuovo la situazione:

Ho messo lo spillo alla prima tacca,getto min s35,getto max 160,ma ancora il problema principale è che al minimo gira bene,ma quando vado ad aprire,il motore prova a spengersi,finchè borbotta e piano piano riprende,ai medi va bene e poi agli alti gratta un pò. Altro problema è che sia da freddo che da caldo parte male e bisogna insistere un pò.

Ho pensato di mettere un 150 di massimo e di avvitare tutta la vite della miscela per smagrire al massimo al minimo.

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho min s36 max intorno a 145 spillo d36 alla prima tacca (massimo smagrimento)polverizzatore aq265 valvola gas 45... sembra comunque un po' grassa di minimo

Mi sento pero in dovere di dirti di non prendere le mie parole come sacra verità, non vorrei essere il colpevole di eventuali danni, anch'io sono alle prime armi con questo maledetto Carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo molto tempo sono quasi riuscito a risolvere i problemi di questo Vhst ed ora sembra andare molto forte,anche se rimangono un paio di problemi:

Ho messo lo spillo alla prima tacca senza rondella,getto min s35,getto max 160 e tutto il resto invariato,che dire i problemi di imbrattamento al minimo sono quasi spariti completamente,ai medi è davvero molto cattivo ed il bello di questo carburatore a mio parere è la decisione con cui prende e quando il motore entra in coppia sembra non fermarsi più! Piccolo problemino,tra prima e seconda è quasi inesistente,ma già tra seconda e terza al momento del cambio marcia c'è un piccolo vuoto e non è per niente bello perchè si sente che non è costante nel prendere i giri e strappa un pò,ma dopo questo entra in coppia ed in alto esplode,sicuramente in quel punto sono magro,ma ho provato a mettere lo spillo alla seconda tacca ed è grassissimo,ho provato con spillo alla prima tacca e getto max da 172,ma è molto più grassa ed il problema persiste in modo minore ma c'è ancora!

 

Dove posso intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...