Vai al contenuto

130 polini rifasato fa storie per accendersi( con le candele a passo corto va)


Messaggi consigliati

ieri ho chiuso il mio blocco

130 polini rifasato

carb.28

24DD con parastrappi DXC

crocera mav.sp

accensione 6 poli

 

arrivando al dunque

 

monto l'accensione (che non ho mai usato ma credo funzionare)

tento di mettere in moto e dopo un po parte ma spengo subito(ero in cantina e non potevo far fumo)

dico bene almeno parte.

oggi

tolgo il volano e metto l'anticipo nel modo giusto come consigliatomi da un utente de forum.

e ritento di mettere in moto pero furori questa volta.

ma niente non parte

provo 4-5 candele a passo lungo (testa racing) ma niente alla fine trovo una magneti marelli rosa paso corta decido di meterla e come per magia va in moto anche se non e perfetta ma parte, se rimetto le candele a passo lungo non parte.

premetto che tutte le candele sono usate ma 2 erano di sicuro funzionanti.

comunque domani prendo una candela nuova ma non credo sia quello avete altre spiegazioni?

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto rimetti l'anticipo come quando ti e' partita subito.....

Monta una candela nuova (del passo giusto!) e riprova.

 

Poi , per aggiustamenti dell'anticipo considera che per ogni mm che sposti il piattello statore , modifichi l'anticipo di circa 1 grado... magari ci sei andato con la mano un po' pesante e sei un po' fuori fase...L'uso della strobo e' praticamente fondamentale per fare un lavoro fatto bene.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho provato con la candela nuova ma nulla (champion)

 

oggi ho montato il blocco sotto la vespa messa una candela a passo corta e la vespa va perfettamnete la faccio girare 5 minuti con quella a passo corto poi rimetto quella a passo lungo ma niente non parte non mi resta che comprare altre 2 candele e tentare ma se neanche loro funzionano quale puo essere la causa?

centralina?

ho misurato col tester i valori tra filo bianco/rosso e tra bianco/verde e i valori sono buoni quindi lo statore funzione.

la cosa starana e che con le candele a passo corto funziona perfettamente

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...