Vai al contenuto

riunione vespisti aggiornamento regolamento accelerazione 2013


Ospite DiBlasiRacing

Messaggi consigliati

Non hai capito una pippa Mik!

 

terry, mik ha letto bene, come ho letto bene io quello che ha scritto tony: infatti la regola è anche in c4 c5 c8 non solo sui carter. anche su i cilindri-

 

poi sono stato messo in mezzo come uno che mette zizzania o spara cazzate, aspettiamo spigazioni sabato!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio io due domande dirette a Tony perchè ormai è inutile negare che molti, in manieraleggera, guardano i nuovi carter e le termiche c5.

 

Supponiamo che io voglia i carter Bsg a disco ma il buon Fabio abbia venduto solo quelli lamellari.. il mio mezzo sarebbe in c7?

 

Un cilindro fuso su specifica vedi Tore,Bsg mi manda in c7?

 

fatemi capire...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Terry il buon (mica tanto) Fabio li fresa tutti senza aspirazione. Sono sempre gli stessi carter, poi ci fai il foro rotondo per il disco, il foro quadrato per il lamella, nessun foro per l'aspirato al cilindro, anzi quando sono tuoi ci fai quel c...o che vuoi.

BSG di cilindri ne ha fusi più di 5 e se contiamo i cadaveri siamo ben oltre, per cui noi saremmo ok.

 

Comunque per gli intraprendenti (tipo Lukulus) io li lascierei liberi.

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio, io lkeggo, venduti o visibili in negozio!!!!! penso che ci sia molta confusione!

 

ragazzi.... uno perchè si arrangia a lavorare (non lo fa di mestiere), non deve essere costretto ad aprire una partita iva e rete commerciale, penso che si stia andando molto fuori dal seminato, questo è un campionato dove vede 2 proffesionisti e non 30.

 

qundo si scrive tutti i prodotti aftermarket, cosa si intende?

 

sappiamo bene quanti particolari in un mootre danno vantaggi e ognuno ha i suoi, allora come si gestisce questa cosa?

 

io li metto in negozio a palermo.

 

ci stiamo complicando la vita parecchio e non capisco il perchè!!1

 

poi uno vuole mettere zizzania!!!!!

Modificato da alberto dm

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Teit non si bestemmia, grazie

 

Teiti focalizzi proprio su un punto fondamentale, il professionista deve necessariamente correre dietro alle diatribe fiscali per tenere su il suo carrozzone, il privato fa quello che assolutamente gli pare in modo assolutamente deliberato il che lo pone sicuramente in una posizione di vantaggio nel poter gestire al meglio ciò che fa

 

quindi direi che alla fine c'è gente che guadagna senza avere i pesantissimi oneri fiscali, ti sembra poco? è un bel peso in meno credimi

 

ma tornando in tema, Terry secondo me sei sempre in C5 nel momento accettano altri carter a disco non vedo perchè tu non debba correrci assieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio.. lungi da me mettere zizzania!

 

Voglio solo capire!

Fanno gola anche a me i tuoi carter!

 

mattarello, il regolamento andrebbe stipulato subito dopo il campionato, onde evitare di fare motori o spendere cifre per poi trovarsi in altre categorie...

 

Cilindri BSG ne hai fusi più di 5 ok..

ma Tony parla di vendita dimostrabile o 5 pezzi per un nuovo prodotto disponibile in un negozio cosi da poter essere acquistati da chiunque.

Se io quest'inverno facci come Tore, mi fondo un cilindro X su conchiglia Y e lo tengo solo per me sono in c7!?

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Teit non si bestemmia, grazie

 

Teiti focalizzi proprio su un punto fondamentale, il professionista deve necessariamente correre dietro alle diatribe fiscali per tenere su il suo carrozzone, il privato fa quello che assolutamente gli pare in modo assolutamente deliberato il che lo pone sicuramente in una posizione di vantaggio nel poter gestire al meglio ciò che fa

 

quindi direi che alla fine c'è gente che guadagna senza avere i pesantissimi oneri fiscali, ti sembra poco? è un bel peso in meno credimi

 

ma tornando in tema, Terry secondo me sei sempre in C5 nel momento accettano altri carter a disco non vedo perchè tu non debba correrci assieme....

 

scusami se la bestemia ti da fastidio.

penso che rispetto ai profesionisti, noi amatori siamo molto penalizzati, in termini di prestazioni, reperibilità materiale, esperienza... ecc...ecc.

 

tu parli di lavori o di proventi venuti da non so cosa e tantomeno mi può interessare, qui stiamo parlando di persone come mè e te, tanti altri che si possono costruire dei pezzi e sono (da quanto scritto sulla "bozza" regolamento) obbligati a vendeli. mi sembra poco gestibile e potrebbe creare solo che confusione, non ne vedo nemmeno il motivo di una regola simile.

 

terry, non intendevo te, ma ben si mè che ho sollevato l'interrogativo e sono stato accusato di mettere zizzania e sparare minchiate, sono ignorante ma in quello che leggo qualcosa capisco!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Renato la questione è più semplice di quello che sembra.

A me subito erano girati i cosidetti perchè credevo che fosse venuta fuori una putt...ta come quella del VPI che volevano 5 dei nostri carter in magazzino....

Invece è sufficente averli prodotti-venduti per cui il problema è risolto.

Da quanto capisco la regola non è estendibile a tutti i componenti e in tutte le categorie, capisco che in C4 uno che si fà carter e cilindro possa creare casini, come possa creare casini uno che fà i carter con un braccio più lungo.

Staremo a vedere cosa hanno da dire, per me in C5 numero minimo o meno cambia poco però per il senso sportivo più persone si presentano con roba autocostruita più mi fà piacere.

Si capisce che non è applicabile agli scarichi, agli alberi, frizioni, cambi, ecc. per il semplice motivo che non è controllabile.

Per i carter può avere il suo senso e visto che pare possano esserci nuovi costruttori io per agevolarli limiterei il numero a 3. (ci tengo a precisare che noi solo in casa in fase di assemblaggio siamo oltre i 5)

A dirla tutta proporrei di far correre con iscrizione agevolata i nuovi partecipanti. (quando dico agevolata intendo molto agevolata)

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io fabio ho letto questo:

 

per la c3 e la c4 c5 non e cambiato niente come l'anno scorso tutti i materiali after market dovranno essere disponibili in quantita minima di cinque pezzi per tipo in negozi visibile a tutti.

 

Poi leggo questo:

 

infatti la regola è anche in c4 c5 c8 non solo sui carter. anche su i cilindri.

poi...

 

alle se ai piu di cinque carter per modello tra quelli venduti e quelli ancora no ecc..

 

come ho detto all'inizio e sono stato aggredito, spero che qualcosa mi venga chiarito... molto più per principio che per altro.

 

e altre cosette, che chiedo sabato.... grazie

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sà datevi una calmata...

io per me mi do al trial d'epoca se continuate così

 

ho già preso il dominio www.vecchiebultaco.it

fanculo.. e io che ho in procinto di portare a casa un climber a acqua che me lo cede gentilmente il nostro amico comune umberto, non posso venire su quel sito li'....ehehehe

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo un po come si mette la situazione sabato...

se non mi fanno correre con il mio cilindro mi incazzo come una bestia !

  • Like 1

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespettascintillante

ok, Tony mi sa che conviene sentire la croce rossa se ci mandano giù un paio di ambulanze, si sa mai...... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespettascintillante

Da quanto capisco la regola non è estendibile a tutti i componenti e in tutte le categorie, capisco che in C4 uno che si fà carter e cilindro possa creare casini, come possa creare casini uno che fà i carter con un braccio più lungo.

Staremo a vedere cosa hanno da dire, per me in C5 numero minimo o meno cambia poco però per il senso sportivo più persone si presentano con roba autocostruita più mi fà piacere.

Si capisce che non è applicabile agli scarichi, agli alberi, frizioni, cambi, ecc. per il semplice motivo che non è controllabile.

Per i carter può avere il suo senso e visto che pare possano esserci nuovi costruttori io per agevolarli limiterei il numero a 3. (ci tengo a precisare che noi solo in casa in fase di assemblaggio siamo oltre i 5)

 

 

 

 

 

 

quoto......

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, Tony mi sa che conviene sentire la croce rossa se ci mandano giù un paio di ambulanze, si sa mai...... :WA

 

ambulanze????? solo se ce ne sono 5 depositate..... :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

 

a parte le battute, penso che siamo adulti e seri, e che non sia tutto inderogabile, toni ha corso e arrivare a gennaio con motori quasi ultimati e proibirne l'uso, non sia sua intenzione....

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ambulanze????? solo se ce ne sono 5 depositate..... :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

 

a parte le battute, penso che siamo adulti e seri, e che non sia tutto inderogabile, toni ha corso e arrivare a gennaio con motori quasi ultimati e proibirne l'uso, non sia sua intenzione....

speriamo....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

vedremo un po come si mette la situazione sabato...

se non mi fanno correre con il mio cilindro mi incazzo come una bestia !

 

ciao Tore

 

penso si possa quasi sapere se puoi correre o no, questo sarà a discrezione degli organizzatori ma per l'attuale regolamento sarebbe un no, non puoi correre con un tuo unico cilindro

 

facciamo un esempio, tu ti sei fatto i tuoi cilindri di cui l'unico utilizzatore sei tu, vai in gara e vinci...qualcuno potrà obiettarti che il tuo cilindro ce l'hai solo tu quindi non in regola con chi per es s'è fatto i carter e ha dovuto farne anche da vendere agli altri, proprio per non esser l'unico a avere il vantaggio...(a fare i hahachezz anche se non vinci)

 

il fatto di dare anche agli altri la possibilità di avere il tuo stesso materiale è proprio per evitare che tu abbia un netto e unico vantaggio....

 

se tu però che ti fai i cilindri dici; ok io mi son fatto il mio e me lo uso ma ne metto in vendita 5 (come da accenno di rego) ecco che non ti avvantaggi più di un'esclusiva ma appunto condividendola dai anche agli altri la possibilità che hai tu...= in regola (provvisoria eh magari sabato cambia non lo so)

 

se tu paradossalmente avessi usato un cilindro Honda GP, Aprilia GP; yamaha GP un TM, un Pavesi, un Vortex o tutte quelle marche note, nessuno avrebbe da obiettare nulla, con pazienza con cilindri e anche già in vendita di varie marche note non ti darebbe l'unicità perchè chiunque se vuole li può comperare

 

PERO' tutto dipende dagli organizzatori come ti inseriscono, quindi io ho solo risposto per quanto concerne il regolamento provvisorio...(ragion per cui paradossalmente chi monta un cilindro di marche note non ha nessun problema) ma dipende tutto da loro e da cosa diranno sabato

 

 

ps: non volermene a male eh se dico così magari sabato è tutta un altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tore

 

penso si possa quasi sapere se puoi correre o no, questo sarà a discrezione degli organizzatori ma per l'attuale regolamento sarebbe un no, non puoi correre con un tuo unico cilindro

 

facciamo un esempio, tu ti sei fatto i tuoi cilindri di cui l'unico utilizzatore sei tu, vai in gara e vinci...qualcuno potrà obiettarti che il tuo cilindro ce l'hai solo tu quindi non in regola con chi per es s'è fatto i carter e ha dovuto farne anche da vendere agli altri, proprio per non esser l'unico a avere il vantaggio...(a fare i hahachezz anche se non vinci)

 

il fatto di dare anche agli altri la possibilità di avere il tuo stesso materiale è proprio per evitare che tu abbia un netto e unico vantaggio....

 

se tu però che ti fai i cilindri dici; ok io mi son fatto il mio e me lo uso ma ne metto in vendita 5 (come da accenno di rego) ecco che non ti avvantaggi più di un'esclusiva ma appunto condividendola dai anche agli altri la possibilità che hai tu...= in regola (provvisoria eh magari sabato cambia non lo so)

 

se tu paradossalmente avessi usato un cilindro Honda GP, Aprilia GP; yamaha GP un TM, un Pavesi, un Vortex o tutte quelle marche note, nessuno avrebbe da obiettare nulla, con pazienza con cilindri e anche già in vendita di varie marche note non ti darebbe l'unicità perchè chiunque se vuole li può comperare

 

PERO' tutto dipende dagli organizzatori come ti inseriscono, quindi io ho solo risposto per quanto concerne il regolamento provvisorio...(ragion per cui paradossalmente chi monta un cilindro di marche note non ha nessun problema) ma dipende tutto da loro e da cosa diranno sabato

 

 

ps: non volermene a male eh se dico così magari sabato è tutta un altra cosa

alberto la cosa non è proprio così...

se ci sei sabato te la spiego di persona...

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

albè,

ok ti sei spiegato bene... e a leggere sopra sembra proprio che sarà come hai spiegato tu.

tutto questo ti pare una cosa logica peró in una categoria prototipi??

mi sta bene in c3, c4 ed anche c8 che non hanno questa denominazione

ma in c5 "vespa prototipi" mi sembra tirata!

ad esempio cerca un cilindro WMX vero ai mercatini...

se lo trovi costa un rene... lo interpretiamo come cil in commercio, rottame, o roba elitaria?

 

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao ale

 

ma di WMX ne hanno vendute e prodotte tantissime in quei 10 anni in cui è stata prodotta quindi fosse per me lo considero un cilindro pure ampiamente commerciale....poi chiaro nel dettaglio per esempio un cilindro GP può valere la stessa cosa che è difficilissimo reperirlo ma questo non comporta che non sia un cilindro che chiunque può comperare, se lo trova certo...

 

però se dici che non va bene come ho scritto ammesso sia poi effettivamente così, perchè dunque a un produttore come Lauro gli si "incolpa" che il cilindro a aria che ha lui è diverso da quelli che vende?

 

allora se Lauro si crea un megacilindro che ha solo lui e vince sempre a te starebbe bene?

 

se Fabio stravince col carter che ha solo lui starebbe bene agli altri piloti/motoristi?

 

dipende dalle regole, fosse come dici varrebbe quindi che se tu ti fai il carter per te e te lo usi solo e esclusivamente per te va bene, idem con Lauro o con Quattrini o con chiunque altro come Tore che si crea un proprio pezzo sia esso cilindro carter o carburatore (heheh) e diventa quindi come la MotoGP o Formula1...se a voi sta bene così in C5 va bene ma dovete esser nella maggioranza d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

alberto, come si fa a comparare il cilindro che smonti con quello in vendita?

100 piloti, come riesci a capire se il cilindro è come quello in vendita o siano cambiati gli interni?

secondo te, lauro, bsg, quattrini ecc..... corrono con cilindri identici a quelli in vendita?

secondo mè no ed è giusto così, mesi di lavoro per non dire anni e li devo mettere in vendita uguali?

 

un amatore come posso essere io, te, tore, terry, begani, scauri, ecc, dobbiamo mettere su una rete commerciale, solo perchè ho capacita?

qui si ammazza il campionato.

 

ci sono molte persone come mè che possono farsi i carter e tante altre cose, cosa faccio, sto a casa o sto dietro agli ufficiali perchè altrimentii dovrei vendere il mio materiale, lo faccio per passione....

 

un ufficilae investe su i suoi prodotti per viverci... giustissimo, ha il suo vantaggio perchè investe, ha esperienza, è il suo lavoiro, deve viverci, ok, nessuno dice che non deve farlo o che deve essere penalizzato per questo. ho la possibilità di prendere le sue cose (non diciamo fesserie dicendo che sono uguali alle sue, è logico che non lo siano).

 

ricordiamoci che su 100 piloti/team, solo 2 sono professionisti, gli altri lo fanno per passione, vogliono migliorare anno per anno con tanti sforzi e sacrifici, questa è una mazzata su i lavori gia iniziati e in stato avanzato.

 

NON CONFONDIAMO UN CAMPIONATO NATO PER GLI APPASIONATI DELLE ELABORAZIONI, CON CAMPIONATI DOVE GIRANO FOCONATE DI SOLDI, TEAM, E MARCHE....

  • Like 3

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok Teit, allora mi par di capire che tu sei daccordo sul fatto che uno si crea un pezzo sia cilindro o carter e se lo usa solo ed esclusivamente per se stesso e si toglierebbe la regola dei 5 pezzi in vendita ecc ecc per i motivi che citi sopra.............se son d'accordo i piloti/motoristi C5....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, se la c5 è proto, per me deve essere così, poi sono sicuro che a richiesta si possono fare, nessuno lo negerebbe, ma non obligare le persone a fare 5 copie, cosa difficile da gestire per chi organizza, darebbe solo beghe, difficile da finanziare per i privati.

 

i profesionisti fanno una cosa commerciale, per quanto mi riguarda, deve rimanere lontana da noi.

 

anche perchè ricordiamoci che i pezzi nel motore due tempi, che danno vantaggi, sono tanti....

 

ricordiamo anche, che non bastano i carter quattrini, bsg, gpone.... cilindri di tutte le marche per andar forte, cè un assemblaggio e tante altre cose dietro, molto più difficili da mettere insieme, che in tanti comunque non riuscirebbero a sfruttare.....

 

se troppa diversità da noia e può far si che qualcuno molli, io sono per una cosa che non a tutti piace, se ci sono tanti piloti in c5, si possono dividere, si darebbe molta sodisfazione a quelli dietro, è vero che vincerebbero o a podio di una classe minore, ma da sempre la possibilità di confrontarsi tra chi a meno possibilità. ma anche questa andrebbe regolamentata, magari i primi tre vanno nella maggiore e viceversa per gli ultimi tre vanno nella minore.

quelli nella serie maggiore, sarebbero sempre in competizione tra top, e la sodisfazione non la leva nessuno.

 

ma è un discorso che va valutato bene e con tutti.

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...