+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 Ciao a tutti.. premetto... ho deciso.. o meglio mi sono messo in testa che oggi devo chiudere questo blocco... è da quasi 2 anni che è li fermo.. e mi son detto.. meglio cominciare a chiuderlo..( si lo so.. ne ho tanti di motori... ma son malato!! :M ) andiamo alla configurazione: -75 Polini rivisto (le foto arriverrano non appena ritiro il GT dalla rettifica) d.47.8 -Testata nuovo tipo Polini -albero.. leggermente anticipato e ritardato e bilanciato...(le fasi le misuro oggi) corsa 43(eh si corsa 43... speravate voi... ) -21-76 denti dritti -PHBL 22 (è sempre lo stesso che gira per i motori!! ihihih) -marmitta... ehehe.. PM40.... -accensione originale 50 special -4 marce ecco intanto 2 fotine dei carter e dell'albero! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 Mmm...ne sto facendo anche io uno simile con 75 alfaerre(identico al polini) con basetta da 1mm,travasi sui secondari rivisti nei condotti,aperti il giusto alla base,ritoccatina al pistone,testata purtroppo vecchio stile(è in economia) poi vabbè carburatore e collettore 24,frizione HP a sei molle rinforzate e 4 dischi,18/67 bilanciata con cambio originale con 4 corta(deve tirare dappertutto)espansione by A.T.A albero motore HP rivisto nella fase e valvola tutta abbassata,accensione HP...per me deve essere un semplice motore di scorta...tutto qui!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 Mmm...ne sto facendo anche io uno simile con 75 alfaerre(identico al polini) con basetta da 1mm,travasi sui secondari rivisti nei condotti,aperti il giusto alla base,ritoccatina al pistone,testata purtroppo vecchio stile(è in economia) poi vabbè carburatore e collettore 24,frizione HP a sei molle rinforzate e 4 dischi,18/67 bilanciata con cambio originale con 4 corta(deve tirare dappertutto)espansione by A.T.A albero motore HP rivisto nella fase e valvola tutta abbassata,accensione HP...per me deve essere un semplice motore di scorta...tutto qui!!! si con 10 cv Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 piccola variazione... ho montato la 18/67... visto che voglio farlo lavorare sull'altino, ho preferito mantenere un rapporto normale... ecco le foto del montaggio... ho montato un cuscinetto speciale lato volano a 11 sfere...(l'ho messo per 2 motivi.... uno lo avevo già usato su un altro blocco per parecchio tempo e due.. mi dispiaceva lasciarlo ad arrugginire! ) diciamo che sono ad un buon punto... non mi rimane che aspettare il gt dalla rettifica! e montare il rimanente... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 (modificato) Sai che non riesco a vedere le foto. Mi dice che non ho i permessi....... ??????????!!?!?!?!?!? Modificato 2012 Dicembre 31 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 Sai che non riesco a vedere le foto. Mi dice che non ho i permessi....... ??????????!!?!?!?!?!? le ho vietate a te!! ahahhahaha no dai.. le stavo inserendo tutte! 2 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 Ahaaaaa.... Adesso le vedo..... Sono troppo veloce........ Buahaha Come fasi che é uscito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 ah si dimenticavo... grazie d'avermelo ricordato! fasatura albero 140/75 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 Ah lato volano il carter e' stato barenato per avere maggior volume, anche se per un 75 non si se sarà producente o controproducente... Vedremo Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 ah si dimenticavo... grazie d'avermelo ricordato! fasatura albero 140/75 e fasature cilindro?? quanto incrocio hai dato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 31 Non posso dirvi tutto!!! Anche perché devo ancora misurare! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 1 dimenticavo di dirvi che il motore in questione a scanso di equivoci.. futuri.. è questo.. solo che è stato reso...più.. stradale! http://lnx.et3.it/Forum/topic/21298-75-polini-rifasato-by-rvr-facciamolo-stranoconsigli/ in effetti l'idea mi attizzava di farlo così.. ma visto.. l'inutilizzabilità,secondo me almeno.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Ciao luca ma nella valvola di sotto hai fatto riporti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 6 nessun riporto.. su questa.. stranamente c'era materiale... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 all'interno l'hai fresata para senza lasciare curve? perchè nei miei carter a un certo punto mi sono dovuto fermare se no spondavo.... penso che nel mio post ci sarà la foto della valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 6 dipende molto dalla fusione dei carter.. sinceramente sono i secondi carter che non mi danno noie! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 12 ecco qua.. ieri sera sono andato a prendere il gt dalla rettifica! ecco qualche fotina... dimenticavo... opterò per basetta da 2mm... le fasi misurate con basetta da 2mm sono travasi : principali 127° secondari 126° frontescarico 122° scarico: 187° 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 ecco qua.. ieri sera sono andato a prendere il gt dalla rettifica! ecco qualche fotina... dimenticavo... opterò per basetta da 2mm... le fasi misurate con basetta da 2mm sono travasi : principali 127° secondari 126° frontescarico 122° scarico: 187° mmm un pò troppo incrocio non trovi? poi vabbè ognuno li fa come vuole questo è il mio!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 12 eh lo so.. ma intanto lo provo così... dici che si sentirà tanto?? anche perchè.. montando una espansione.. l'effetto incrocio in teoria non si dovrebbe sentire.. se montassi una marmitta normale.. allora si che magari si hanno problemi di imbrodamento... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 mmm se monti una espa credo che non dovresti aver tanti problemi...poi vabbè più che altro lo sbrodolamente lo fa anche l'eccessivo ritardo dell'albero...io dico che è tutto da provare!!!certamente io sono il tipo che oltre i 10 gradi di incrocio non ci andrei...per mia esperienza mi sono mantenuto sempre su questa soglia massima...oltre davvero non saprei...non vorrei che con parecchio incrocio si hanno dei trattenimenti(tipo il motore che si imbratta) in un certo regime,per poi pulirsi e andare bene...in quel tratto si perde molto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 intanto aggiorno con qualche fotarella.... manca montare collettore e fare messa in moto! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 Ehi! Son molto curioso di vedere cosa ne esce da sto motore.. Sia x via della marmitta che mi ha sempre ispirato e per il fatto che da come ormai si avrà capito che sono un 75 dipendente;) peccato solo per il fatto che del discorso incrocio fra i travasi e via dicendo non ne ho mai capito troppo:) dovrei trovare qualche file e dovrei studiarmelo per bene!! Attendo aggiornamenti Lucone;) e complimenti per i lavori svolti come sempre con arte:) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 lucone ma non lo hai toccato neanche alla base il cilindro? io non ce la faccio a non dare una toccatina, soprattutto sui 75.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 28 lucone ma non lo hai toccato neanche alla base il cilindro? io non ce la faccio a non dare una toccatina, soprattutto sui 75.... guardalo bene se non è toccato ci sono le foto... se non lo chiami toccato... hai qualcosa che non va nei tuoi!! :laugh è che non ho un altro 75 da poterti fare il paragone... ma... c'è differenza!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 guardalo bene se non è toccato ci sono le foto... se non lo chiami toccato... hai qualcosa che non va nei tuoi!! :laugh è che non ho un altro 75 da poterti fare il paragone... ma... c'è differenza!! adesso che guardo dal pc vedo meglio!! comunque dalle foto del cilindro alla base adesso vedo che è stato abbastanza lavorato, ma io smusso di più i travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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