Vai al contenuto

75cc Polini rivisto a valvola


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. premetto... ho deciso.. o meglio mi sono messo in testa che oggi devo chiudere questo blocco... è da quasi 2 anni che è li fermo.. e mi son detto.. meglio cominciare a chiuderlo..( si lo so.. ne ho tanti di motori... ma son malato!! :M :M :M )

andiamo alla configurazione:

 

-75 Polini rivisto (le foto arriverrano non appena ritiro il GT dalla rettifica) ;) d.47.8

-Testata nuovo tipo Polini

-albero.. leggermente anticipato e ritardato e bilanciato...(le fasi le misuro oggi) :) corsa 43(eh si corsa 43... speravate voi... )

-21-76 denti dritti

-PHBL 22 (è sempre lo stesso che gira per i motori!! ihihih)

-marmitta... ehehe.. PM40....

-accensione originale 50 special

-4 marce

 

ecco intanto 2 fotine dei carter e dell'albero! :)

post-1136-0-55975900-1356951645_thumb.jpg

post-1136-0-62673400-1356951714_thumb.jpg

post-1136-0-21364200-1356951767_thumb.jpg

post-1136-0-68607500-1356951779_thumb.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...ne sto facendo anche io uno simile con 75 alfaerre(identico al polini) con basetta da 1mm,travasi sui secondari rivisti nei condotti,aperti il giusto alla base,ritoccatina al pistone,testata purtroppo vecchio stile(è in economia) poi vabbè carburatore e collettore 24,frizione HP a sei molle rinforzate e 4 dischi,18/67 bilanciata con cambio originale con 4 corta(deve tirare dappertutto)espansione by A.T.A albero motore HP rivisto nella fase e valvola tutta abbassata,accensione HP...per me deve essere un semplice motore di scorta...tutto qui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...ne sto facendo anche io uno simile con 75 alfaerre(identico al polini) con basetta da 1mm,travasi sui secondari rivisti nei condotti,aperti il giusto alla base,ritoccatina al pistone,testata purtroppo vecchio stile(è in economia) poi vabbè carburatore e collettore 24,frizione HP a sei molle rinforzate e 4 dischi,18/67 bilanciata con cambio originale con 4 corta(deve tirare dappertutto)espansione by A.T.A albero motore HP rivisto nella fase e valvola tutta abbassata,accensione HP...per me deve essere un semplice motore di scorta...tutto qui!!!

si con 10 cv :)

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola variazione... ho montato la 18/67... visto che voglio farlo lavorare sull'altino, ho preferito mantenere un rapporto normale...

 

ecco le foto del montaggio...

ho montato un cuscinetto speciale lato volano a 11 sfere...(l'ho messo per 2 motivi.... uno lo avevo già usato su un altro blocco per parecchio tempo e due.. mi dispiaceva lasciarlo ad arrugginire! :M )

diciamo che sono ad un buon punto... :P non mi rimane che aspettare il gt dalla rettifica! :) e montare il rimanente...

post-1136-0-19506900-1356969939_thumb.jpg

post-1136-0-59754800-1356969992_thumb.jpg

post-1136-0-50193400-1356970053_thumb.jpg

post-1136-0-47954500-1356970205_thumb.jpg

post-1136-0-29590800-1356970365_thumb.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dirvi che il motore in questione a scanso di equivoci.. futuri.. è questo.. solo che è stato reso...più.. stradale! :)

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/21298-75-polini-rifasato-by-rvr-facciamolo-stranoconsigli/

 

in effetti l'idea mi attizzava di farlo così.. ma visto.. l'inutilizzabilità,secondo me almeno.. :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua.. ieri sera sono andato a prendere il gt dalla rettifica! ;)

ecco qualche fotina...

 

dimenticavo... opterò per basetta da 2mm... le fasi misurate con basetta da 2mm sono

 

travasi :

principali 127°

secondari 126°

frontescarico 122°

 

scarico:

187°

 

:)

post-1136-0-99242200-1357988576_thumb.jpg

post-1136-0-30402200-1357988630_thumb.jpg

post-1136-0-99185000-1357988642_thumb.jpg

post-1136-0-24383100-1357988678_thumb.jpg

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua.. ieri sera sono andato a prendere il gt dalla rettifica! ;)

ecco qualche fotina...

 

dimenticavo... opterò per basetta da 2mm... le fasi misurate con basetta da 2mm sono

 

travasi :

principali 127°

secondari 126°

frontescarico 122°

 

scarico:

187°

 

:)

mmm un pò troppo incrocio non trovi? poi vabbè ognuno li fa come vuole :) questo è il mio!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so.. ma intanto lo provo così... :) dici che si sentirà tanto??

 

anche perchè.. montando una espansione.. l'effetto incrocio in teoria non si dovrebbe sentire.. se montassi una marmitta normale.. allora si che magari si hanno problemi di imbrodamento...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm se monti una espa credo che non dovresti aver tanti problemi...poi vabbè più che altro lo sbrodolamente lo fa anche l'eccessivo ritardo dell'albero...io dico che è tutto da provare!!!certamente io sono il tipo che oltre i 10 gradi di incrocio non ci andrei...per mia esperienza mi sono mantenuto sempre su questa soglia massima...oltre davvero non saprei...non vorrei che con parecchio incrocio si hanno dei trattenimenti(tipo il motore che si imbratta) in un certo regime,per poi pulirsi e andare bene...in quel tratto si perde molto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ehi! Son molto curioso di vedere cosa ne esce da sto motore.. Sia x via della marmitta che mi ha sempre ispirato e per il fatto che da come ormai si avrà capito che sono un 75 dipendente;) peccato solo per il fatto che del discorso incrocio fra i travasi e via dicendo non ne ho mai capito troppo:) dovrei trovare qualche file e dovrei studiarmelo per bene!! Attendo aggiornamenti Lucone;) e complimenti per i lavori svolti come sempre con arte:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucone ma non lo hai toccato neanche alla base il cilindro? io non ce la faccio a non dare una toccatina, soprattutto sui 75.... :twisted:

 

guardalo bene se non è toccato ci sono le foto... se non lo chiami toccato... hai qualcosa che non va nei tuoi!! :laugh :laugh

 

è che non ho un altro 75 da poterti fare il paragone... ma... c'è differenza!! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

guardalo bene se non è toccato ci sono le foto... se non lo chiami toccato... hai qualcosa che non va nei tuoi!! :laugh :laugh

 

è che non ho un altro 75 da poterti fare il paragone... ma... c'è differenza!! ;)

 

adesso che guardo dal pc vedo meglio!! comunque dalle foto del cilindro alla base adesso vedo che è stato abbastanza lavorato, ma io smusso di più i travasi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...