Vai al contenuto

consiglio collettore


Messaggi consigliati

ciao a tutti amici di et3, incomincio con il dirvi che ho gia cercato in giro nel forum discussioni ho cose simili ma non ho trovato la risposta che desideravo..

ho un 28 phbh derivazione mito per 2 t... ora sono indeciso su che collettore mettere.. ne avevo chiesto uno a r5nic ma non ho ricevuto risposte e attendo ancora ma vorrei riuscire a chiudere il blocco prima della befana.. un'altra soluzione sarebbe un collettore polini ma non è dritto come lo voglio io... altrimenti che mi consigliate??? ho provato a cercare in giro un tubo con diam. int. da 28 ma con scarsi risultati.. aiutatemi please..

ancora un saluto a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

 

Quello Polini (per valvola) e' secondo un buon prodotto.... Che sia curvato non e' un gran problema , visto che comunque le curve sono dolci e forse meglio dello spigolo che si crea inevitabilmente tra tubo dritto e piastra di attacco...

 

Per renderlo perfetto mi pare serva una leggera raccordata con l'imbocco valvola...

 

Dimenticavo! qualcuno diceva che il diametro effettivo e' quasi 30...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Leggo solo ora purtroppo. Io ho un paio di tubi diametro interno 28 e lunghezza 1 metro, rimanenza di cantiere. Pensavo di fare dei collettori proprio per Vespa visto che apparte Polini non mi pare se ne trovino di diametro 28.

Modificato da andreadg
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora purtroppo. Io ho un paio di tubi diametro interno 28 e lunghezza 1 metro, rimanenza di cantiere. Pensavo di fare dei collettori proprio per Vespa visto che apparte Polini non mi pare se ne trovino di diametro 28.

 

Il lamellare M.R.T. nasce 28!

E non costa troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

esatto andreadg di collettori per valvola!! comunque hai un buon occhio non si trovano collettori da 28 in giro!! in piu con la fortuna del metro di tubo ti converebbe farne un paio poi teli vendi se poi vuoi usa sempre questo post per caricare delle foto cosi che possiamo prendere spunto!! ps grazie mille dei consigli!

Modificato da alpha
Link al commento
Condividi su altri siti

Autocostruito, era perfetto!

 

Ciao

li ci puoi montare anche la cuffia parapolvere???il mio problema è proprio questo con collettore polini per 28....entra tuttto lo sporco dentro lo sò che si può mettere una spugna l'ho gia fatto ma preferivo usare la cuffia originale!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Autocostruito, era perfetto!

 

Ciao

Complimenti perchè hai anche curvato il tubo, però si intuisce che a parte la boccola saldata il resto è di diametro più piccolo..

 

Non capisco perchè dite che non si può montare il parapolvere, io sui collettori che mi sono costruito per 28 l'ho sempre montato perchè il diametro esterno è come quello del bocchettone di alluminio del 19. Si deve solo tagliare il bordino che si incastrerebbe sul bocchettone.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...