Vai al contenuto

28 vhst su polini 130


Messaggi consigliati

Il mio collettore non ha questa forma,è ovale...Più grande del foro originale,ma ovale...Hai fatto uno stampo del foro sul collettore e raccordato di conseguenza??(Forse era stato allargato il collettore stesso)...La valvola dentro,domandata così,non è facile darti risposta...Cosa hai intenzione di montare?L'albero come è lavorato?Che fasatura vuoi dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho riportato con perfezione la forma disegnando sul carter il disegno della guarnizione ...infatti non è ovale il collettore pwk ...l'albero è un rms ...la configurazione che faccio è questa

130 polini

24/72 dd

marmitta proma

cambio originale

le fasi siccome non lo ho mai misurate volevo chiedere a qualcuno che ha 1 po di esperienza se mi puo dare direttamente i millimetri da togliere alla valvola ...per ottenere un motore pieno a tutti i regimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire così a prescindere,per il semplice fatto che i vari modelli di albero motore hanno il taglio di ammissione più o meno ''ampio'',quindi con la valvola in configurazione standard,con uno puoi ottenere 120 in anticipo e 50 in ritardo,con un altro 100 in anticipo e 40 in ritardo(valori del tutto aleatori)...Questo per farti capire che i fattori sono tanti e non è possibile dire:allunga 2mm e sei apposto...In linea di massima allungandola verso il lato dove c'è più ciccia,vai a ritardare,ma magari l'albero,con la sua lavorazione,ti da già i gradi di ritardo desiderati senza toccare la valvola...Cerca su google misurazione fasi vespa o qualcosa del genere,ti stampi un goniometro da fissare all'albero(c'è quello di ciaocrossclub) e dai una misurata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In anticipo a 130 difficilmente puoi spingerti toccando la valvola,non c'è ciccia quasi per niente per dare anticipo,va anticipato ancora un po' l'albero...Per il ritardo,10° li fai facilmente con la valvola...Allunghi un pochino e misuri,allunghi ancora un pochino e misuri ancora,finchè non ti escono i gradi che cerchi...A occhio dovrai togliere un paio/3mm,ma non fidarti,misura mano a mano che limi,quando hai limato non torni indietro...Ah,lima solo in lunghezza,non in larghezza,che senò non chiude più e cerca di mantenere la forma che già ha,con un bordo più dritto possibile ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...