Vai al contenuto

immatricolazione et3


Messaggi consigliati

ho capito!!stamani sono andato dal tipo gentilissimo e mi sono chiarito le idee!!la vespa devo fare il libretto l'immatricolazione e la targa!!non ha niente è stata demolita a come ho capito!!la vepsa devo re immatricolarla a mio nome..madonna alla faccia del collezionista aveva più di 100 vespa che roba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

conviene far la targa nuova??

 

ho letto ma la spesa non l'ho trovata!

Ma hai letto il primo post o cosa? proprio alla fine ci sono scritti i costi:

 

Spese indicative da sostenere:

1) iscrizione personale ad un motoclub federato FMI: 50-65 euro

2) n. 11 o 12 foto (a seconda dell'esaminatore) della Vespa formato 10x15 cm.: 3,50 euro

3) Estratto cronologico al PRA (solo se si dispone del numero di targa!): 20,82 euro

3) Certificato d'Origine e scheda tecnica dalla Piaggio: 42 euro (se serve!)

4) atto di vendita in bollo con firme autenticate presso sportello STA o in comune: 14,62 euro marca da bollo + 0,52 euro di diritti se fatto in comune (per gli STA privati, concordare il prezzo PRIMA!)

5) iscrizione della Vespa al Registro Storico FMI e certificato di rilevanza storica: 100 euro (+1 euro)

6) versamenti alla Motorizzazione per immatricolazione e collaudo: 76,16 euro

7) versamenti al PRA: euro 50 circa.

8 ) può essere richiesta la tassa IPT, a quota fissa di circa euro 25 (dipende dalle regioni, informatevi!), per i motocicli storici, in caso di proprietario diverso da quello intestatario (doppia in caso di vendita da proprietario NON intestatario).

 

Per un totale approssimativo di circa 350 euro (più, eventualmente, l'IPT).

I costi di ripristino o restauro del veicolo li lascio calcolare a voi!

 

Come hai fatto a NON trovarla?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...