+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 Ciao a tutti, vorrei migliorare il mio polini così configurato: 130 polini 28 pwk 27 69 polini banana albero drt anticipato accensione originale Sono indeciso nel montare un espansione,il problema rimane sempre il rumore, qualcuno mi può consigliare un espansione che faccia poco rumore e che renda meglio dell' attuale marmitta? Nel caso di non montare l' espansione che benefici otterrei montando un accensione polini ad anticipo variabile?tranne il fatto del peso del volano. Mi conviene montare la nuova testa oppure dare la mia testa a qualcuno che se ne intende per modificarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 un'espansione molto buona è la thm, però con cilindro di scatola non so... se tieni la banana il 28 è sprecato secondo me Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 Se andrai a montare un espansione dovrai molto probabilmente accorciare con un pignone più piccolo perchè non tireresti la quarta coi 27/69 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 e ovvio che il gt sarà rivisto, comunque è vero che la thm ha una buona resa su un polini e l'ho anche testata, però si fa sentire ed anche tanto, io cerco qualcosa di più silensioso, anche meno prestazionale basta che non mi sentono dal paese accanto che ho acceso la vespa!E comunque per mio parere il 28 è sprecato se non si hanno i travasi raccordati, io ho travasi raccordati e aspirazione rivista : 125 65 lo so che devo accorciare di rapporti, anche se ho visto alcuni girare con espansioni ,la 27 e 4 corta e devo dire la verità non mi è sembrato affatto male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 Non è che gira male con i 27/69 ma difficilmente riuscirai a tirare la quarta Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 ho capito, comunque riguardo all'accensione cosa dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 un'accensione ad anticipo variabile male non fa! Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 eh lo so che male non fa ma sono 250 euro che fanno male al portafogli!!! se il gioco non ne vale la candela lascio stare!!!vorrei avere più info!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 20 Share Inviata 2012 Dicembre 20 Secondo me potresti spingerti a un anticipo maggiore dell'albero, potresti far aprire la valvola appena chiudono i travasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 20 Leodo tu che strumenti usi per anticipare l'albero? come è meglio fare il taglio?dritto o con la curva?e poi lo devo fare bilanciare anche vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 20 Share Inviata 2012 Dicembre 20 Fresino e tanta tanta pazienza, non avendo mezzi migliori. Io ti consiglierei di segnare dove effettuare il taglio e spedire il tutto (completo di pistone) a qualcuno di competente, io per esempio mi sono rivolto a fameja della mav.sp dato che è vicino a casa mia, peró in tandi fanno questi lavori, cone vesparacing ecc. Comunque la bilanciatura io la effettuerei su qualsiasi motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 20 Come fresino io ho uno elettrico da 40 euro, va bene lo stesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 20 Share Inviata 2012 Dicembre 20 Anch'io ne ho uno simile, ma con quello devi metterti con calma. Se non punti ad avere un motore ad alti regimi hai meno lavoro dato che in teoria potresti mantenere il taglio originale, senza cercare di ottenere un profilo a lama Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 20 innanzitutto grazie per le informazioni che mi stai dando, comunque se non ho capito male tu hai detto che questo è inutile se non monto espansioni e rifaso?Ma molti di voi sento che girano tranquilli con le espansioni, io mi spavento e se dovrei fare una cosa del genere vorrei qualcosa di poco rumoroso.Cosa potrebbe fare al mio caso?Io ho provato e sentito diverse espa come la thm e la gf project ma non ho mai provato la famosissima zirri silent, questa espa fa molto rumore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Dicembre 22 Share Inviata 2012 Dicembre 22 Ciao! Le espansioni fanno tutte molto piu' rumore della banana (proma a parte...) , specialmente se il motore non e' carburato bene... Sembra una stupidaggine ma se la carburazione e' giusta , si sente molto meno casino , soprattutto sotto coppia. Se il cilindro no lo hai toccato , la silent farebbe al caso tuo...magari la versione touring (o come si chiama) , che lavora con fasi bassine... L'accensione ad anticipo variabile e' sempre buona , ma su un motore cosi' investirei quei soldi in altre cose , tipo comprimere un po' la testa originale e magari un cambio spaziato meglio (un quadruplo ravvicinato o almeno una 4a corta)...Sicuro che a 250 iuri non ci arrivi... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2012 Dicembre 26 Share Inviata 2012 Dicembre 26 la prima cosa per far andare un motore sono i travasi li hai almeno raccordati? Non dico aperti per bene sul cilindro lavorando di tornio o fresa... cilindro originale e travasi sui carter raccordati! Per l'albero non star lì ad impazzire con bilanciature ed anticipi, sul 130 standart sono forse eccessivi, dovresti metterti poi a misurare i gradi e spedire l'albero a qualcuno, un banalissimo Albero Olympia o Mazzucchelli anticipato da 90 euro circa se non meno, farà il suo lavoro! prendilo con cono da 20, che l'accensione variabile POLINI monta sul cono da 20, se montii albero anticipato, 28 di carburo e travasi serve come il pane un'accensione buona. Già che apri per cambiare albero e fare i travasi (sopratutto fare i travasi) abbassa la parte inferiore del foro valvola con una ,lima quadrata... abbassalo minimo di 0,6mm. è un lavoro facile, si fà a mano con la morsa e una lima, sbagliare e rovinare la valvola è quasi impossibile. Come marmitta evita le espansioni .... fanno tutte chi più chi meno casino... vanno certo benone, ma devi poi prendere anche il pignone corto DRT o la 27/69 la tiri male... comunque, io ci monterei la siluro sito (solo sito) con foro del fondello al cannello... ho sempre avuto impressione che vada meglio di qualsiasi banana ed è molto più silenziosa, è una scelta un pò particolare su di un 130 travasato con albero anticipato... ma provata và bene e tira la 27-69 come nulla., fischia sui 110 onesti... e tira da bestia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Dicembre 26 Share Inviata 2012 Dicembre 26 (modificato) ciao secondo me vai di silent tranquillamente a confronto della banana ti sembrera uno scarico originale io la monto e si sente il fischiare della campana ma non la marmitta! poi se per caso non riesci a tirare le marce prendi il pignone piu piccolo costa 30 euri in mezz'ora lo cambi e sei a posto! l'albero fai come ha detto leodo fai aprire la valvola appena chiudono i travasi e poi mandalo a bilanciare io non lo avevo mai fatto e proprio l'altro giorno ho chiuso il primo motore con albero e friza bilanciati e son rimasto male da quanto poco il motore vibra! l'accensione io terrei le puntine che fanno stile e sono gia un po variabili di loro!! Modificato 2012 Dicembre 26 da fadiga1987 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 26 ragazzi ho un problemino, devo dire che con questo pwk mi sono trovato bene e pansavo fosse difficilo carburarlo ma diciamo che me la sono cavata, l' unico problema e che se tiro l'aria il motore smagrisce e non ingrassa, addirittura a freddo con l'aria tirata non parte proprio, con l'aria chiusa invece parte dopo qualche spinta e quando si riscalda va un orologio.Cosa dovrei fare per risolvere questo problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2012 Dicembre 27 Share Inviata 2012 Dicembre 27 come il dell'orto sarà troppo piccolo il getto starter, invece che ingrassare, smagrisce Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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