Vai al contenuto

iserimento nuove regole cat.c8


Ospite DiBlasiRacing

Messaggi consigliati

Ospite DiBlasiRacing

visto che per 2013 non si riecse a inserire nuove regole nel regolamento nazionale abbiamo deciso io e i miei colaboratori questi punti .

 

peso complesivo in tenuta da gara con vespa 170km

 

carter piagio (px t5 vespa large)

 

pistone di scatola al cilindro che si monta (lamellari o aspirati)

 

corsa libera con alberi in comercio e non a tiratura limitata

 

saldature libere.

 

chi vuole aprovare queste regole mi può mandare un messaggio privato ,solo chi corre in questa categoria .

 

e un regolamento interno alla manifestazione non ufficiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi nei forum non ci mette piede e non è nemmeno iscritto, forse sarebbe il caso di vedersi e parlarne a voce, parma mi sembra il punto medio di incontro di tutti quelli che correranno il prossimo anno, penso che in un'oretta si riesca a parlarne tutti insieme che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlarne fa solo che bene.

come ho scritto in mp a tony, quello che leggo sulla c8 mi va benissimo, per il peso per mè vanno bene anche qualche kg in più, ma sto con la maggioranza dei piloti.

 

giampiero, per mè queste sono regole minime che vanno benissimo. poi si può parlare di tutto, ma questa è sicuramente una base più solida e da dove si può partire per un campionato più pulito.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono apposto con le regole sopra, ho solo una domanda, l'albero che io compro in commercio tipo un mazzucchelli ecc ecc poi posso lavorarlo del tipo forare per bilanciare alleggerire, saldare l'asse e lavorare la spalla o lo devo tenere come esce dalla fabbrica ( cosa che mi sembrerebbe poco logica tra l'altro)

Modificato da giampiero
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono apposto con le regole sopra, ho solo una domanda, l'albero che io compro in commercio tipo un mazzucchelli ecc ecc poi posso lavorarlo del tipo forare per bilanciare alleggerire, saldare l'asse e lavorare la spalla o lo devo tenere come esce dalla fabbrica ( cosa che mi sembrerebbe poco logica tra l'altro)

 

certo, chi non ha un albero lavorato o bilanciato, chi non mola il cilindro. deve essere solo di commercio vespa.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto se io posso lavorare l'albero che trovo in commercio io posso dire di essere d'accordo su tutti i punti sopra, poi decidiamo il peso minimo e amen magari si fa un bel foglio con queste regolette fuori regolamento e alla prima di campionato si firma tutti e lo lasciamo a di blasi giusto come accettazione da parte di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,io per la c8 sono favorevole a qualsiasi nuova regola voglia essere applicata,unica cosa mi basta avere chiarezza,quindi sono anche io per il parlarne a voce in modo di avere certezze prima di prendere strade che vanno subito cambiata perdendo tempo e soldi(vedi pistone originale del kit)ecco,niente polemiche per me,basta sapere con certezza assolute come muoversi,ok per la location Parma per l'incontro!

P.s. Ultima cosa: per rientrare nei 170 kg,se fosse necessaria una zavorra noi con le nostre ciccione dove lo appiccichiamo?scelta libera o c'è un posto ben preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

per tuti anche per noi fabio direi di creare un support per posizionare la zavorra in zona attacco ruota scorta delle smal cosi verificabile velocemente dai commissari, io sono disponibile a creare un supporto sulle mie vespe che sposi la posizione delle piccole..... Uguale per tutti di conseguenza.... Facciamo e stravolgiamo le vespe. realizzare un support é un attimo........

 

ma credo che alimentero' a dovere il driver così' non serve farla ahahajah

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,io mangio,eccome se mangio,sono pure disponibile a dimostrazione con gambe sotto il tavolo,ma la bilancia non vuole andare su! Qui di una volta finita la vespa devo andare in pesa e se serve devo zavorrare,quindi ,meglio chiarezza già da ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

per tuti anche per noi fabio direi di creare un support per posizionare la zavorra in zona attacco ruota scorta delle smal cosi verificabile velocemente dai commissari, io sono disponibile a creare un supporto sulle mie vespe che sposi la posizione delle piccole..... Uguale per tutti di conseguenza.... Facciamo e stravolgiamo le vespe. realizzare un support é un attimo........

 

ma credo che alimentero' a dovere il driver così' non serve farla ahahajah

 

ahahahahah

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un benvenuto al Volpa che mi pare di capire che sara' dei nostri il prox anno (C8)

x il resto mi va' bene tutto basta che la finite di rompere i maroni... al grande Tony ... :RdR

prevedo comunque una C8 ...SPETTACOLARE :1 :1 :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un benvenuto al Volpa che mi pare di capire che sara' dei nostri il prox anno (C8)

x il resto mi va' bene tutto basta che la finite di rompere i maroni... al grande Tony ... :RdR

prevedo comunque una C8 ...SPETTACOLARE :1 :1 :1

Non si stanno rompendo i maroni a Tony,

si sta chiedendo di mettere alcuni paletti per il bene della categoria.

 

Per esempio mi viene in mente una parola interasse carter... interasse ruote anche per le ciccione...

forche abbinate al telaio

carter abbinati al telaio

 

non posso montare un pistone non "abbinato" al cilindro ( su di un polini per esempio quale dei pistoni è concesso montare tra i tanti prodotti negli anni???)

 

ma posso usare i carter cosa su un vnb, una forca px su un VL, e un tamburo super su una Cosa???

chiariamo anche questi due particolari e secondo me siamo al TOP

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un benvenuto al Volpa che mi pare di capire che sara' dei nostri il prox anno (C8)

x il resto mi va' bene tutto basta che la finite di rompere i maroni... al grande Tony ... :RdR

prevedo comunque una C8 ...SPETTACOLARE :1 :1 :1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti permetti di dire che rompiamo i maroni al toni Gianluca, hai detto tu tempo fa che siamo a un campionat italiano, per cui ci vogliono regole adeguate, no da gioco dei dadi, adess dici che ti va bene tutto, ma ti sarebb andata megli come era prima, vista la tua situazione personale moto, cosa che però' non mi andava bene a me visto che oltretutt con il senno di poi sei di critico giudizio a livello di prestazioni date dalle mie vespa pur sapedo che come risorse tecniche sono nettament inferiore ma rispettand parametri di coerenza nei mezzi, cosa che nel tuo caso era piuttosto discutibile per cui se campionato italian come hai evidenziato in altre occasioni, giusto fare in modo, e se necessario forzando la mano, perché ci siano i presupposti perché si chiami tale anche sulle cose che chi lo vede da fuori non sa ma poi giudica una prestazione che viene anche da cose diverse da quello che puo' essere la prestazione pura, per cui, direi che quest tuo esprimersi propri mi fa pensare che... per te la c8 sarà' elettrizzante,per noi , divertente e simpatica, anche a fare reclamo se serve, sarà' un reclamo, tanto per rompere le palle....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Su richiesta di Tony, i post riguardanti i regolamenti per l'accelerazione vengono momentaneamente chiusi in attesa

dell'arrivo di documentazione ufficiale.

 

Su richiesta di Tony, i post riguardanti i regolamenti per l'accelerazione vengono momentaneamente chiusi in attesa

dell'arrivo di documentazione ufficiale.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...