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Nonnina col pacemaker


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Luca , io il pistone non lo avrei toccato , anche perché lai limato dove di solito si rompe .

Non posso che darti ragione, ma sono fiducioso in quanto sul motore che ho adesso sotto la vespa ho un pistone fotocopia di quello ( ora mi do una toccatina ), all'attivo 5000Km e per ora tutto ok.

Ovvio che sul motore in oggetto lo monitorerò più spesso comunque questo è un pistone sacrificale !!!

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Stasera ho pulito per bene i carter , fatto la spesa di bulloneria inox , messo alcune cosette in congelatore pronte ad essere montate , aperto il pacco per pulire per bene le lamelle e visto che le avevo in mano le ho misurate : 0.5 mm , forse un po grosse?! Ma...

Vi allego anche qualche altra fottina

 

collettore pronto per essere saldato e falso montaggio del motore

 

falso montaggio del motore

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Modificato da Luca 74
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Si inizia a vedere la fine controllato centraggio ed equilibratura dell'albero, inserito cuscinetti ,paraoli ,albero cambio primario e albero motore nel carter , sostituito crocera e verificato il corretto funzionamento dell cambio .

Pronti per la chiusura del blocco

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Modificato da Luca 74
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<p>La voglia di sentilo girare è tanta , ieri quindi ho deciso di chiudere il blocco e per poi passare alle fasi del cilindro .

Una persona mi ha messo una pulce nell'orecchio : L'albero completamente sbagliato , voi che dite ?

Se avete consigli , domande o suggerimenti ditte tutto , le parole ancora non son tassate e son ben accette .

Altra cosa , i prigionieri originali per la biella 110 sono troppo giusti , vorrei evitare di alesare e filettare i fori dei prigionieri , ci sono altre soluzioni da voi già adottate ?

post-7683-180953_thumb.jpg

Modificato da Luca 74
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Sbagli ..... lo credevo pure io ma così non è .

sotto consiglio di un utente di altro forum ho accoppiato i carter e come per magia la ralla arriva a coprire tutto il cuscinetto.

Non si smette mai di imparare !!!

 

ne sei proprio sicuro??come hai fattoa controllare per vedere questo??? ilmm di distacco non serve a quello che dici tu....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ho accoppiato l'altro semicarter senza paraoilio e ho visto che i rulli della gabbia erano perfettamente coperti, dopo di che ho preso informazioni qua e la e la risposta è stata quella che detto, invece tu cosa sai ?

 

Grey.

A cosa serve sto famoso mm?

Ciao

Gian

 

Gian a sto punto spero d'ever visto giusto, comunque sia se ho torto , come hai già detto, tra qualche mese riapro per qualche modifica.P.s.: Buon Natale a tutti !!!

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ho accoppiato l'altro semicarter senza paraoilio e ho visto che i rulli della gabbia erano perfettamente coperti, dopo di che ho preso informazioni qua e la e la risposta è stata quella che detto, invece tu cosa sai ?

 

 

 

Gian a sto punto spero d'ever visto giusto, comunque sia se ho torto , come hai già detto, tra qualche mese riapro per qualche modifica.P.s.: Buon Natale a tutti !!!

la ghiera staccata dall'albero serve per dare piu' possibile lubrificazione, che gia li ce ne poca, crea una definiamola cosi', sacca di lubrificante in quanto essendo il punto centrale piu' possibile il lubrificante viene centrifugato meno e quindi maggiormente trattenuto e poi ripresio dai rullini che trovano piu' finestra verso loro,per vedere se la ghiera e' allineata ok che si guarda senza paraolio, ma l'altezza della ghiera deve essere pari pari all'altezza della ghiera esterna del portarullini, in quanto la ghiera centrale alle estremita' e' un po' a invito e quindi puo' essere che i rullini anche se vedi che e' coperto lo stesso, non lavori bilanciato sulla pista con le problematiche immaginabili quando si lavora ad alti regimi....poi, visto che hai fatto un bel portapacco, potevi attaccarlo diretto all' altezza della base cilindro, inclinato poi, cosi' avevi il frontale centrato e ti sbizzarrivi con le depressioni sul pacco a tuo piacimento, cosa questa che tradotto in funzionamento vuol dire portare l'utilizzo motore nella zona dove meglio esprime,oltretutto, per come sei messo adesso, il pacco v force crea solo un gran casino sul primo flusso, cosa che con il pacco a punta normale indirizzi al meglio sulla fessura dell'albero, si, comunque quell'albero li' e' abbastanza sbagliato per quel tipo di conformazione aspirazione....
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grey.64@hotmail.it

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la ghiera staccata dall'albero serve per dare piu' possibile lubrificazione, che gia li ce ne poca, crea una definiamola cosi', sacca di lubrificante in quanto essendo il punto centrale piu' possibile il lubrificante viene centrifugato meno e quindi maggiormente trattenuto e poi ripresio dai rullini che trovano piu' finestra verso loro,per vedere se la ghiera e' allineata ok che si guarda senza paraolio, ma l'altezza della ghiera deve essere pari pari all'altezza della ghiera esterna del portarullini, in quanto la ghiera centrale alle estremita' e' un po' a invito e quindi puo' essere che i rullini anche se vedi che e' coperto lo stesso, non lavori bilanciato sulla pista con le problematiche immaginabili quando si lavora ad alti regimi....poi, visto che hai fatto un bel portapacco, potevi attaccarlo diretto all' altezza della base cilindro, inclinato poi, cosi' avevi il frontale centrato e ti sbizzarrivi con le depressioni sul pacco a tuo piacimento, cosa questa che tradotto in funzionamento vuol dire portare l'utilizzo motore nella zona dove meglio esprime,oltretutto, per come sei messo adesso, il pacco v force crea solo un gran casino sul primo flusso, cosa che con il pacco a punta normale indirizzi al meglio sulla fessura dell'albero, si, comunque quell'albero li' e' abbastanza sbagliato per quel tipo di conformazione aspirazione....

Thanks

Eccellente spiegazione , questo , come ho già detto ( o forse no) è il primo lavoro con un lamellare di dimensioni importanti per cui non mi vergogno di sbagliare e chiedere altrimenti non avrei iniziato la discussione.

Ora ho chiuso il blocco ,per un pò lo userò così cercando di trovare le altre criticità dopo di che , tempo permettendo , ci rimetto mano .

Una curiosità quell'albero come lo miglioreresti?

Una delle future modifiche che vorrei fare e prendere un albero a spalle piene , smussargli i volani in modo da creare il passaggio per i gas , per ora vorrei capire come migliorare questo .

Ciao Luca

Modificato da Luca 74
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