+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 Luca , io il pistone non lo avrei toccato , anche perché lai limato dove di solito si rompe . Non posso che darti ragione, ma sono fiducioso in quanto sul motore che ho adesso sotto la vespa ho un pistone fotocopia di quello ( ora mi do una toccatina ), all'attivo 5000Km e per ora tutto ok. Ovvio che sul motore in oggetto lo monitorerò più spesso comunque questo è un pistone sacrificale !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 14 (modificato) Stasera ho pulito per bene i carter , fatto la spesa di bulloneria inox , messo alcune cosette in congelatore pronte ad essere montate , aperto il pacco per pulire per bene le lamelle e visto che le avevo in mano le ho misurate : 0.5 mm , forse un po grosse?! Ma... Vi allego anche qualche altra fottina collettore pronto per essere saldato e falso montaggio del motore falso montaggio del motore Modificato 2012 Dicembre 14 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 14 sempre il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Bella la vespa... Un colore particolare se Rat style Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Bello anche il telaio alleggerito. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 15 Se vi può interessare lo permuto con una testa a cupola centrale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Se paghi l'antitetanica ci penserò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 15 Da te non ci arriverà mai.... non riesce ad attraversare il mare , la salsedine potrebbe fare qualche puntino di ruggine !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 (modificato) Si inizia a vedere la fine controllato centraggio ed equilibratura dell'albero, inserito cuscinetti ,paraoli ,albero cambio primario e albero motore nel carter , sostituito crocera e verificato il corretto funzionamento dell cambio . Pronti per la chiusura del blocco Modificato 2012 Dicembre 19 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Dicembre 20 Share Inviata 2012 Dicembre 20 occhio che mi pare che tu abbia spinto troppo dentro la pista interna di banco lato volano; dovrebbe stare ad 1 mm di distanza dalla battuta contro la spalla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 20 Si dovrebbe stare ad un mm dalla spalla , mi è scapata ma non crea nessun problema , quel mm di spazio serve per estrarla con più semplicitò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Dicembre 20 Share Inviata 2012 Dicembre 20 ma così la pista interna non lavora allineata con il resto del cuscinetto, o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 20 Sbagli ..... lo credevo pure io ma così non è . sotto consiglio di un utente di altro forum ho accoppiato i carter e come per magia la ralla arriva a coprire tutto il cuscinetto. Non si smette mai di imparare !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 22 (modificato) <p>La voglia di sentilo girare è tanta , ieri quindi ho deciso di chiudere il blocco e per poi passare alle fasi del cilindro . Una persona mi ha messo una pulce nell'orecchio : L'albero completamente sbagliato , voi che dite ? Se avete consigli , domande o suggerimenti ditte tutto , le parole ancora non son tassate e son ben accette . Altra cosa , i prigionieri originali per la biella 110 sono troppo giusti , vorrei evitare di alesare e filettare i fori dei prigionieri , ci sono altre soluzioni da voi già adottate ? Modificato 2012 Dicembre 22 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 22 (modificato) Frontale Modificato 2012 Dicembre 22 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 22 laterale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 22 Share Inviata 2012 Dicembre 22 Troppo giusti intendi corti ? se è per quello io ho usato i prigionieri che danno con il kit polini evo per small , che sono + lunghi anche dei originali px . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 22 Troppo giusti intendi corti ? se è per quello io ho usato i prigionieri che danno con il kit polini evo per small , che sono + lunghi anche dei originali px . Esatto , sai se quei prigionieri li vendono separatamente ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 22 Share Inviata 2012 Dicembre 22 Dovrei chiedere.... ,ma se si non potrei averli in breve tempo , sia per le feste che ci sono, sia per poter fare un ordine decente con + roba . Se non hai fretta ti farò sapere . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 22 ...fretta...... pensa che ho iniziato a maggio e ancora non ho finito e per le feste di certo non farò nulla ,tra l'altro devo ordinare un pò di roba pure io . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Dicembre 24 Share Inviata 2012 Dicembre 24 Sbagli ..... lo credevo pure io ma così non è . sotto consiglio di un utente di altro forum ho accoppiato i carter e come per magia la ralla arriva a coprire tutto il cuscinetto. Non si smette mai di imparare !!! ne sei proprio sicuro??come hai fattoa controllare per vedere questo??? ilmm di distacco non serve a quello che dici tu.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2012 Dicembre 24 Share Inviata 2012 Dicembre 24 Grey. A cosa serve sto famoso mm? Ciao Gian Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 24 ho accoppiato l'altro semicarter senza paraoilio e ho visto che i rulli della gabbia erano perfettamente coperti, dopo di che ho preso informazioni qua e la e la risposta è stata quella che detto, invece tu cosa sai ? Grey. A cosa serve sto famoso mm? Ciao Gian Gian a sto punto spero d'ever visto giusto, comunque sia se ho torto , come hai già detto, tra qualche mese riapro per qualche modifica.P.s.: Buon Natale a tutti !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Dicembre 24 Share Inviata 2012 Dicembre 24 ho accoppiato l'altro semicarter senza paraoilio e ho visto che i rulli della gabbia erano perfettamente coperti, dopo di che ho preso informazioni qua e la e la risposta è stata quella che detto, invece tu cosa sai ? Gian a sto punto spero d'ever visto giusto, comunque sia se ho torto , come hai già detto, tra qualche mese riapro per qualche modifica.P.s.: Buon Natale a tutti !!! la ghiera staccata dall'albero serve per dare piu' possibile lubrificazione, che gia li ce ne poca, crea una definiamola cosi', sacca di lubrificante in quanto essendo il punto centrale piu' possibile il lubrificante viene centrifugato meno e quindi maggiormente trattenuto e poi ripresio dai rullini che trovano piu' finestra verso loro,per vedere se la ghiera e' allineata ok che si guarda senza paraolio, ma l'altezza della ghiera deve essere pari pari all'altezza della ghiera esterna del portarullini, in quanto la ghiera centrale alle estremita' e' un po' a invito e quindi puo' essere che i rullini anche se vedi che e' coperto lo stesso, non lavori bilanciato sulla pista con le problematiche immaginabili quando si lavora ad alti regimi....poi, visto che hai fatto un bel portapacco, potevi attaccarlo diretto all' altezza della base cilindro, inclinato poi, cosi' avevi il frontale centrato e ti sbizzarrivi con le depressioni sul pacco a tuo piacimento, cosa questa che tradotto in funzionamento vuol dire portare l'utilizzo motore nella zona dove meglio esprime,oltretutto, per come sei messo adesso, il pacco v force crea solo un gran casino sul primo flusso, cosa che con il pacco a punta normale indirizzi al meglio sulla fessura dell'albero, si, comunque quell'albero li' e' abbastanza sbagliato per quel tipo di conformazione aspirazione.... 1 Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 25 (modificato) la ghiera staccata dall'albero serve per dare piu' possibile lubrificazione, che gia li ce ne poca, crea una definiamola cosi', sacca di lubrificante in quanto essendo il punto centrale piu' possibile il lubrificante viene centrifugato meno e quindi maggiormente trattenuto e poi ripresio dai rullini che trovano piu' finestra verso loro,per vedere se la ghiera e' allineata ok che si guarda senza paraolio, ma l'altezza della ghiera deve essere pari pari all'altezza della ghiera esterna del portarullini, in quanto la ghiera centrale alle estremita' e' un po' a invito e quindi puo' essere che i rullini anche se vedi che e' coperto lo stesso, non lavori bilanciato sulla pista con le problematiche immaginabili quando si lavora ad alti regimi....poi, visto che hai fatto un bel portapacco, potevi attaccarlo diretto all' altezza della base cilindro, inclinato poi, cosi' avevi il frontale centrato e ti sbizzarrivi con le depressioni sul pacco a tuo piacimento, cosa questa che tradotto in funzionamento vuol dire portare l'utilizzo motore nella zona dove meglio esprime,oltretutto, per come sei messo adesso, il pacco v force crea solo un gran casino sul primo flusso, cosa che con il pacco a punta normale indirizzi al meglio sulla fessura dell'albero, si, comunque quell'albero li' e' abbastanza sbagliato per quel tipo di conformazione aspirazione.... Thanks Eccellente spiegazione , questo , come ho già detto ( o forse no) è il primo lavoro con un lamellare di dimensioni importanti per cui non mi vergogno di sbagliare e chiedere altrimenti non avrei iniziato la discussione. Ora ho chiuso il blocco ,per un pò lo userò così cercando di trovare le altre criticità dopo di che , tempo permettendo , ci rimetto mano . Una curiosità quell'albero come lo miglioreresti? Una delle future modifiche che vorrei fare e prendere un albero a spalle piene , smussargli i volani in modo da creare il passaggio per i gas , per ora vorrei capire come migliorare questo . Ciao Luca Modificato 2012 Dicembre 25 da Luca 74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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