Vai al contenuto

foto durante e pre restauro lo sapevate?


Messaggi consigliati

Ben! oggi chiamo il club serenissima ( affiliato a.s.i.) parlo col responsabile che è anche l'esaminatore moto, e mi spiega tutto mi dice che verrà a dar n occhio alla vespa e poi mi fa ....: hai vero delle foto della vespa come era prima e di durante il restauro?

 

io... : èmm.. sii le ho ....

 

lui...: si perche noi qui faremo un book fotografico per l'attestato ...e bim bim e bom bom...

 

io a siii!?! non cè problema!

 

 

 

 

col c...o che le ho! (tra me e me) e adesso?? son c...i!

 

qualcuno lo sapeva come ha risolto?

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è nuova

ma il book gli serve per suo sfizio o è solo per rompere i coglioni?

così per chiedere, ovviamente

 

a è nuova anche per me??! adesso vedo come va a finire..

vediamo se qualcuno sa qualcos'altro comunque qui c'è :

http://www.asifed.it/download/ita_BREVE_MANUALE_COMM__TECNICHE_(Tutte)_LOI_2012.pdf?idct=201&idlv=30

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao yena

ma la vespa da restaurare 'e quella che aveva l'adesivo dei pooh sulla chiappa ?

è si ! la foto con l'adesivo era di aprile.. l'ho finita ho messo le foto nel post della sella

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Alcuni "ladro-restauratori" della mia zona dicono: ASSOLUTAMENTE VIETATO IL FAI DA TE!!

 

Ma per favore va...

Infatti, uno può anche far restaurare la vespa al nipotino di 3 anni, il meccanico può anche semplicemente visionarla per certificare i lavori fatti. Per questo è necessario!

 

"Riconosciuto" significa che dev'essere regolarmente in attività, con partita IVA ed iscritto alla camera di commercio. Alcune sedi di motorizzazione hanno addirittura gli elenchi provinciali dei meccanici autorizzati a rilasciare le certificazioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

gino è da amare, ragazzi

su su

mandategli i bacini :wub:

Tanzi, mi raccomando, che i bacini siano casti, sennò chi la sente mia moglie! :laugh

 

Comunque, se leggete bene la dichiarazione per i lavori eseguiti scaricabile sul sito dell'FMI ( http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?fileticket=9NnS1ATNgCg%3d&tabid=681 ), vedete che il meccanico ha 4 possibilità di scelta da dichiarare in base al lavoro svolto:

1- recupero

2- ripristino

3- manutenzione

4- verifica

 

Naturalmente, se il lavoro non l'ha svolto lui, ma l'ha solo controllato e certificato, barrerà il quadretto a fianco di "verifica". ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a è nuova anche per me??! adesso vedo come va a finire..

vediamo se qualcuno sa qualcos'altro comunque qui c'è :

http://www.asifed.it...TECNICHE_(Tutte)_LOI_2012.pdf?idct=201&idlv=30

 

Posso farti una domanda ? Perchè hai scelto ASI piuttosto che FMI ?

 

Non per polemizzare la tua scelta ma per capire quale possa essere la discriminante: velocità al rilascio del CRSC, assistenza alla compilazione, costi, altro.

 

Tra l' altro novità di quest' anno la nuova tessera VINTAGE che dà diritto a una formula assicurativa cumulativa molto interessante, per il momento operativa in regioni campione e poi in seguito anche in altre

 

.

  • Like 1

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farti una domanda ? Perchè hai scelto ASI piuttosto che FMI ?

 

Non per polemizzare la tua scelta ma per capire quale possa essere la discriminante: velocità al rilascio del CRSC, assistenza alla compilazione, costi, altro.

 

Tra l' altro novità di quest' anno la nuova tessera VINTAGE che dà diritto a una formula assicurativa cumulativa molto interessante, per il momento operativa in regioni campione e poi in seguito anche in altre

 

.

solo per una questione di velocità, alla fine che cambia è solo il costo della tessera , non ho pregiudizi per l'fmi anzi converrebbe e mi sembra che a questo punto siano meno " fiscali" ma sai qua mi arriva l'esaminatore si prende su le foto mi dice vanno o non vanno subito segue lui la pratica e i miei amici che son passati per questo club non hanno avuto ne grosse attese ne sorprese e anche se spendo to' 100 euro in più e son sicuro ...

 

magari sbaglio son qua apposta per capire cosa mi conviene fare per non aver sorprese.

trovo sorprendente il fatto che per fare la medesima cosa ci siano 2 modi di agire e dei tempi diversi.

non trovo assolutamente giusto che per svolgere queste pratiche poi, avendo autorità assuta sia asi che fmi su una cosa cosi' seria ma non difficile ci siano dei tempi e modalità assurde, anche perchè poi sappiamo benissimo che a ste vespe dopo ste foto e sta visita uno gli fa un po' quel che vuole ...

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Certificato Rilevanza Storica Collezionistica più o meno la tempistica dovrebbe equivalersi (mi fai la cortesia di farlo sapere quando ti arriva ? Nel post o mp, grazie) controlla solo bene i dati inseriti prima di arrivare alla visita, proprio settimana scorsa collaudavo un gancio ad Imperia e davanti a me c' era un Moto Guzzi Stornello a cui non corrispondevano in numeri di telaio impressi con quelli del crsc, almeno altri 2 mesi di attesa..........

 

Il proprietario era leggermente alterato :)

 

Tieni presente che in motorizzazione si attengono ai dati del crcs, se non corrisponde anche una sciocchezza non collaudano.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Certificato Rilevanza Storica Collezionistica più o meno la tempistica dovrebbe equivalersi (mi fai la cortesia di farlo sapere quando ti arriva ? Nel post o mp, grazie) controlla solo bene i dati inseriti prima di arrivare alla visita, proprio settimana scorsa collaudavo un gancio ad Imperia e davanti a me c' era un Moto Guzzi Stornello a cui non corrispondevano in numeri di telaio impressi con quelli del crsc, almeno altri 2 mesi di attesa..........

 

Il proprietario era leggermente alterato :)

 

Tieni presente che in motorizzazione si attengono ai dati del crcs, se non corrisponde anche una sciocchezza non collaudano.

ok ti faccio sapere tutto ,

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto oggi che ASI sta inviando i certificati richiesti a maggio, quindi 6/7 mesi anche per loro.

 

Il traguardo di FMI è risolvere la pratica in max 90 giorni, io ne ho inviato due il mese scorso e una la scorsa settimana, vediamo in quanto arrivano ai titolari.....:)

 

Il trucco è farle per bene dall' inizio, quindi consiglio a chi lo ha vicino, o addirittura nel proprio MC, di consegnare la pratica al referente, se manca qualcosa o c' è un dubbio si risolve in modo rapido.

 

Se la spedisci, e poi la devono ritirare, e poi la guardano, e poi ti contattano che le foto non vanno bene, e gli spedisci le foto nuove, e poi manca qualche altra minchiata........... ciao......... per la procedura A

 

Per la B non ci dovrebbero essere problemi visto che l' esaminatore deve visionare il mezzo

Modificato da taxidiver

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto oggi che ASI sta inviando i certificati richiesti a maggio, quindi 6/7 mesi anche per loro.

 

Il traguardo di FMI è risolvere la pratica in max 90 giorni, io ne ho inviato due il mese scorso e una la scorsa settimana, vediamo in quanto arrivano ai titolari..... :)

 

Il trucco è farle per bene dall' inizio, quindi consiglio a chi lo ha vicino, o addirittura nel proprio MC, di consegnare la pratica al referente, se manca qualcosa o c' è un dubbio si risolve in modo rapido.

 

Se la spedisci, e poi la devono ritirare, e poi la guardano, e poi ti contattano che le foto non vanno bene, e gli spedisci le foto nuove, e poi manca qualche altra minchiata........... ciao......... per la procedura A

 

Per la B non ci dovrebbero essere problemi visto che l' esaminatore deve visionare il mezzo

grazie ! adesso mi metto in moto

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...