Vai al contenuto

M1 D60 tourist


Messaggi consigliati

Ciao,

 

ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla.

 

Volevo sapere se qualcuno aveva mai realizzato una configurazione come questa :

 

M1 d60 plug&play , albero spalle piene, vtronik 1.6kg, collettore lamellare con 30 phbh e proma. (campana e marcie originali).

 

Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già provata? o comunque filare il discorso?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao funzione eccome ..

 

in realtà quattrini questo cilindro lo ha pensato come alternativa stradale e molte prove sono state fatte con la proma e un ritado molto contenuto dell 'albero (in quel caso un anticipato)

 

mi lasciano perplesso i rapporti , cosa intendi per originali ? quelli della primavera ?

 

io su quella configurazione ci metterei una 27 /69 a magari un pignone da 28.

 

per il carburo rimarrei su un normale 24 investirei su un buon collettore lamellare e spalle piene con le spalle svasate.

 

ottima accelerazione , buon allungo e coppia .

 

il potere dei centimetri cubi si fa sentire.

Modificato da houselover
  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao funzione e come ..

 

in realtà quattrini questo cilindro lo ha pensato come alternativa stradale e molte prove sono state fatte con la proma e un ritado molto contenuto dell 'albero (in quel caso un anticipato)

 

mi lasciano perplesso i rapporti , cosa intendi per originali ? quelli della primavera ?

 

io su quella configurazione ci metterei una 27 /69 a magari un pignone da 28.

 

per il carburo rimarrei su un normale 24 investirei su un buon collettore lamellare e spalle piene con le spalle svasate.

 

ottima accelerazione , buon allungo e coppia .

 

il potere dei centimetri cubi si fa sentire.

 

esauriente e chiaro.

 

grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

si .

 

per conoscere il rapporto della primaria dividi il numero dei denti della corona per quelli del pignone,

 

più altro 'e il valore , piu corto il rapporto,

 

es

28/69 = 2,46

24/72 =3

 

ciao

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sto proprio finendo una configurazione molto simile altro che io sto per montare un M1L d60 P&P albero spalle piene 30 phbh proma e 29-68 con cluster runner e accensione pinasco flytech da 1,4 kg.... io questa config la faccio proprio per uso da viaggio turistico ti faro sapere come andrà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao funzione eccome ..

 

in realtà quattrini questo cilindro lo ha pensato come alternativa stradale e molte prove sono state fatte con la proma e un ritado molto contenuto dell 'albero (in quel caso un anticipato)

 

mi lasciano perplesso i rapporti , cosa intendi per originali ? quelli della primavera ?

 

io su quella configurazione ci metterei una 27 /69 a magari un pignone da 28.

 

per il carburo rimarrei su un normale 24 investirei su un buon collettore lamellare e spalle piene con le spalle svasate.

 

ottima accelerazione , buon allungo e coppia .

 

il potere dei centimetri cubi si fa sentire.

 

ipotizzando di mettere la 27/69 (non col pignone da 28) avrei una vespa bella cattiva in prima seconda (terza?) ??? mi troverei tanto imballato di giri in 4 piena ? (montando su la proma..)

 

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

anch'io vorrei mettere il 24 sul m1 d60 ma sono perplesso sul collettore in quanto avrei il lamellare polini..voi cosa ne pensate? non è troppo piccolo il pacco?

 

sta il fatto se prendo il collettore MRT faccio prima a prendere un M1L d60 o no??

 

consigli?

Modificato da mtb
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jjoppy91

Ciao anche io ero intenzionato a fare una cosa del genere ora sono indeciso tra d57 o d60 quale fo?io lo monterei senza fare i carter e le faro in un secondo momento.

Io levo il cilindro originale e metto l'm1 con albero anticipato e campana originale primaverae accensione originale alleggerita e 24 va bene? Datemi un consiglio se va bene grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jjoppy91

Ma va bene se lo monto senza aprire i carter e con albero origina originale e accensione primavera e carburatore 24 senza fare i carter?grazie a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jjoppy91

Ma

Il fatto è che lo sfrutti al 50% ,poi mettere un GT nuovo e che non costa poco su un blocco non revisionato aumenti le probabilità di avere problemi e te lo sei giocato.......piuttosto lo tieni sullo scaffale e poco per volta metti assieme tutto quello che serve.

Caio senti il blocco lo divisioni tutto solo che non voglio fare i carter perché poi ci vorrebbe un albero buono ecc io lo monto senza raccordare i carter e albero originale lo faro anticipare e carburatore 24 a valvola e accensione alleggerita primavera va bene andrà di piu di un et3?
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che si, che discorsi !....mi sembra abbastanza logico.

 

 

Solo quello che mi interessa capire è cosa consiglia Quattrini per il montaggio. Non c'è il solito foglietto delle istruzioni sul cilindro?

 

che campana consiglia? che carburo consiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quello che mi interessa capire è cosa consiglia Quattrini per il montaggio. Non c'è il solito foglietto delle istruzioni sul cilindro?

 

che campana consiglia? che carburo consiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore va ragionato nel suo insieme affinchè tutti i componenti siano equilibrati tra di loro,ti consiglio di leggere un po' di discussioni su questo forum poi quando hai le idee piu' chiare vedrai che trovi da solo la configurazione che si addice alle tue esigenze,al limite poi se ne parla anche in base a quanto puoi spendere.Ti metto le istruzioni dell'M1 primo tipo giusto per farti un'idea

M1 istruzioni.jpg

M1 istruz.2°.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'albero vecchio potrebbe avere troppa usura sul piede di biella,io non ci metterei su un cilindro nuovo da 300 euro.

Comunque piu di un ET3 va,quello si.

 

 

Sulla testa di biella non sul piede Roberto :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jjoppy91

su un motore et3 che ha chissà quanti chilometri io non lo monterei .

 

tra l'altro senza raccordare ?

Ma calcola che lo rivisito tutto fo controllare anche l'albero perché io vorrei montare un cilindro in alluminio un po' piu spinto del classico polini in ghisa.....ho visto c'è anche il polini evo e anche bifascia..l
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...