+ Rep Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Grazie Dany la spiegazione mi hai rinfrescato la memoria , gli sfiati non c'entrano niente con il rifiuto ma Spillo aveva domandato sul problema degli sfiati. Se la valvola a spillo perde la carburazione diventa molto grassa te ne accorgi subito. La quantità di benzina erogata dal getto minimo e massimo, è data dalla profondità a cui pesca il getto e dalla pressione che agisce sulla superficie della benzina, quella atmosferica. Quando la benzina si sposta in alto per le sollecitazioni, chiude i fori di sfiato si ha una perdita di pressione della vaschetta. I fori di sfiato devono fare uscire velocemente la benzina in modo da recuperare velocemente la pressione atmosferica. Quando si hanno alti periodi d'oscillazione, come quando di curva, frena ecc., la benzina viene scarica di continuo viene perso il livello. Quindi agendo sugli sfiati potrebbe essere ottimizzato la quantità presente nella vaschetta. A mio avviso gli sfiati rivolti verso il basso vanno bene quando si hanno bassi periodi di oscillazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 Grazie mille Dany , penso proprio che dipendeva dall'inclinazione , appena posso riprovo. perchè prima che lo smontassi sulla vespa non me lo faceva ; allora adesso che ho tolto la lamella attribuivo ad essa il problema.... Grazie eh eh eh..... utente: spillo in nomen, omen...... eh eh eh 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 eh eh eh..... utente: spillo in nomen, omen...... eh eh eh :-D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.