Vai al contenuto

Parere Rapportatura 102 Polini


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi e buona Domenica a tutti quanti, arrivo al dunque, 102 polini p&p (solo scarico, testa e pistone lucidati), 19shb, proma, volano originale vespa 50 vecchio modello (non quello della special in alluminio-zama da 1.6), che rapportatura? avevo pensato alla 24-72, ma dato che ho a disposizione pure un pignone da 25 per questa e anche un cluster runner.. cosa potrei fare per dare il massimo a questo vespino ? montare il cluster col pignone da 25? o il cluster e addirittura un altra rapportatura? Attendo risposte ;)

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. per la tua configurazione... diciamo base... la 24/72 è cortina.... mettere 4a corta ecc... a mio parere non serve a nulla... mettici un pignone da 25 già che ce l'hai sulla 24/72 o sennò quello da z26 che fa la Mavsp (fameja).. io l'ho preso e devo dire che è ottimo!! soprattutto perchè ha anche l'estrattore per toglierlo!! :1 ...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Lucone, il cluster era solo per rendere il cambio spaziato per bene.. diciamo che quello sarebbe il mio punto di partenza.. mi piacerebbe impiegarlo su questo motore, non mi importa che la vespa faccia 110 all'ora, anche un 85-90 mi van più che bene.. montando il cluster allora che primaria dovrei buttare su?

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

10-14-17-20...

per me 26/69 e cluster.

 

ah ok..;) per tagliare la testa al toro.. facciamo 25/69 e non se ne parla più?? io l'ho fatto su un 102 pinasco alluminio corsa45 proma e shbc... tutto di scatola.. devo dire che la rapportatura era sul giusto... con la 24/69 e cambio originale! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok.. ;) per tagliare la testa al toro.. facciamo 25/69 e non se ne parla più?? io l'ho fatto su un 102 pinasco alluminio corsa45 proma e shbc... tutto di scatola.. devo dire che la rapportatura era sul giusto... con la 24/69 e cambio originale! :)

sempre un passo avanti.... :)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...