Vai al contenuto

aumento cilindrata su 500cc


motorsport

Messaggi consigliati

con l'inizio del freddo,ho iniziato i lavori programmati per l'inverno sullo scooter,si tratta di un kymco 500,carburatore,monocilindrico,doppio albero a camme,4 valvole

 

ovviamente oltre a testa e valvole,colgo l'occasione per pomparlo un pochettino.

 

così gli alberi a camme sono già in viaggio per torino,dove una ditta provvederà alla riprofilatura,la campana verrà alleggerita di 400 gr,tramite laser,variatore e puleggia torniti.

 

poi viene il bello;

 

 

guardando la canna del cilindro,ho notato che la camicia è spessa ben 7mm,attualmente il motore è in corsa 77 e il pistone è un d 92,per un totale di 498cc.

 

fatti un paio di calcoli,è saltato fuori che montando un pistone d97 arriverei quasi a 560cc,un bel salto!

 

ovviamente il problema è inventarsi che pistone usare,ho fatto un pò di ricerche ma il problema è lo spinotto da 22mm,veramente raro da trovare.

 

qualcuno sa indirizzarmi verso qualche azienda che mi possa fare un pistone su misura a un prezzo accessibile?

 

posto un paio di foto giusto per dare un'idea di cosa si tratta...

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020188.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020187.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020186.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020184.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020185.jpg

 

 

avrei già una camicia nuova da piantare ad interferenza che fa 100mm esterni,quindi,risolto il problema del pistone,resterebbe solo da inventarsi una nuova guarnizione di testa e il gioco è fatto...

 

mi aiutate in questa cosa in cui mi sono imbarcato?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,per quanto riguarda mahle e cps oggi non sono riuscito a parlare con un tecnico che mi potesse dare risposte complete,se ne riparla lunedì,nel frattempo PIEGA , mi ha dato la disponibilità ma siamo sui 300,350 neuri,uno sproposito,lunedì avrò i contatti diretti di altre 2 aziende,poi vi aggiorno,magari è un info che può essereutile anche ad altri un giorno...

 

per ancientart:come dice il mio nick,io amo i motori a tutto tondo,partendo dalle 2 ruote per arrivare ai fuoribordo,nei quali ho una discreta esperienza,amo vespa,ma non denigro cross,velocità e monomarcia,ogni campo ha i suoi pregi e i suoi difetti,quello che accomuna tutti i campi però è la passione che ci hanno messo progettisti e motoristi,negli anni a studiare motori sempre più innovativi,per questo,guardo con rispetto anche il motore di una motosega o di un trattore.

 

giusto per parlare,eh!

mica voglio fare alcun tipo di polemica :RdR

 

ad ogni modo seguirò il tuo consiglio e inserirò foto della mia vespa nel garage

  • Like 2

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...