Vai al contenuto

Anello del cuscinetto incastrato nella sede!


Friday

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Buonasera ragazzi...

Ho comprato questa coppia di carter circa un anno fa. Oggi li ho presi in mano per ordinare un po' lo scaffale con tutti i pezzi, e ho notato una stranezza....L'anello esterno di cuscinetto incastrato nella sede...avete idea di come possa torglierlo?!?!?

IMG_15001.JPG

IMG_14981.JPG

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scaldi l'alluminio attorno al cuscinetto e dovrebbe uscire da se... in alternativa se non esce, con attenzione, dal lato paraolio gli dai qualche colpo con cacciavite e martello! ;)

se non hai il fornellino per scaldare.. usa il piano cottura della mamma, facendo attenzione che non ti veda... :M :M

 

Scaldi il carter ed uscirà da solo.

Se invece l'hai già fatto e non è uscito, ci saldi un pezzo che ti permetterla di forzarlo via con un puntino ad elettrodo o a filo.

 

abbiamo risposto in contemporanea.. ahahhahah... :1

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scaldi il carter ed uscirà da solo.

Se invece l'hai già fatto e non è uscito, ci saldi un pezzo che ti permetterla di forzarlo via con un puntino ad elettrodo o a filo.

 

Ho pensato a scaldarlo, ma poi non si dilata anche il cuscinetto con il calore?

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutti la diversa dilatazione dei materiali: l'alluminio (carter) a tot temperatura si dilata di più dell'acciaio (cuscinetto).

 

 

in alternativa se non esce, con attenzione, dal lato paraolio gli dai qualche colpo con cacciavite e martello! ;)

:no a parte che la riuscita è dubbia (come fai ad arrivare da quel lato?), la probabilità di rovinare la sede paraolio e di scalfire la sede cuscinetto sono prossime al 100%!

Io nei casi del genere barretta che stia dentro l'anello a mo' di diametro e un colpettino di saldatura da ambo i lati. Mi raccomando colpettino altrimenti scaldi troppo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema, ti sconsiglio il metodo della saldatura della barrettta e anche di scaldarli follemente.. La barretta te la sconsiglio perche essendo trattato l'anello interno non ti ci si appiccichera la saldatura e come forzi un minimo ti si dissalda.. Quindi io feci cosi.. Con un niples da 1 pollice conico lo segai in mezzo di modo di infilarlo dentro con un pezzo tondo di ferro a misura poi diedi 2 colpi col carter poco scaldato ottima riuscita

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sfrutti la diversa dilatazione dei materiali: l'alluminio (carter) a tot temperatura si dilata di più dell'acciaio (cuscinetto).

 

 

 

:no a parte che la riuscita è dubbia (come fai ad arrivare da quel lato?), la probabilità di rovinare la sede paraolio e di scalfire la sede cuscinetto sono prossime al 100%!

Io nei casi del genere barretta che stia dentro l'anello a mo' di diametro e un colpettino di saldatura da ambo i lati. Mi raccomando colpettino altrimenti scaldi troppo.

 

Giusto, che idiota....l'alluminio si dilata già a temperatura inferiore... :A:fiu

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...