Vai al contenuto

Aiuto problema con Ape 130


Ospite xDiNaMiTy-z

Messaggi consigliati

Ospite xDiNaMiTy-z

Salve ragazzi :( allora io ho un Ape con questa elaborazione:

 

Cilindro: 130cc Polini Racing Lavorato nei Travasi

Albero: Mazzuchelli Anticipato con Biella Lucidata

Carter: Lavorati e Raccordati al Cilindro

Carburatore: 28 Polini PWK

Frizione: Polini Rinforzata

Aspirazione Lamellare: Polini

Marmitta: Giannelli Corsa Lunga

Rapporti: 22/63 Denti Elicoidali

Filtro: Polini a Conchiglia

 

Sono ancora in rodaggio, ho fatto 230 km, l'altro ieri mi sono detto dai che provo a vedere cosa riesce a fare, sono arrivato agli 85 e mi si sono bloccate di colpo le ruote e si e spenta, li ho subito pensato di avere grippato, subito dopo senza nemmeno aspettare un attimo ho provato ad accenderla ed è partita subito, allora arriva stasera e riprovo a tirarla, ed ecco che si spegne ma stavolta le ruote non si bloccano, e come prima mi è ripartita subito, ragazzi che può essere?? Perchè ogni volta che provo a tirarla mi si spegne?? E' normale che poi si riaccenda subito?? Aiuto vi prego :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai cannato qualcosa a livello carburazione, anticipo ecc... e il motore scalda di brutto!

Tirandolo, lo hai portato a prendere una scaldata.

 

PS: è un cilindro nuovo o rettificato?

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xDiNaMiTy-z

La Carburazione è giusta, il Motore è nuovo, il meccanico ha detto che il mio Albero aveva un Anticipo perfetto, oltre a questi fattori che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xDiNaMiTy-z

Ho guardato la candela ed è di color nocciola scuro quindi non dovrebbe essere magro, anzi, comunque farò controllae bene il getto massimo e lo porto da 122 a 125 o 128 che dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova della candela non è semplice da fare in modo veritiero: la candela prende il colore di com'era messa la carburazione prima che spegnessi, quindi vuol dire che se fai una tirata bestiale e poi la lasci un po' al minimo, prenderà il colore della carburazione al minimo.

Poi con le benzine del giorno d'oggi, è anche più difficile da effettuare questa prova!

 

Potresti anche essere magro di passaggio, cioè dell'accoppiata spillo polverizzatore....

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche essere magro di passaggio, cioè dell'accoppiata spillo polverizzatore....

esatto, quindi ingrassa il max di 10 punti e sposta il seger dello spillo una tacca piu in basso cosicchè lo spillo si alza e ingrassi, e poi controlla come risponde ..

ti sembra che sia carburata bene, ma se quando tiri la 4 a fondo si inchioda , non lo è.

dovresti smontare la candela appena dopo l'hai inchiodato, ma non ti consiglio di rifarlo :M

Modificato da ScHuMy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xDiNaMiTy-z

Alloro provo ad aumentare il getto massimo e abbassare lo spillo di una tacca, ragazzi forse anche a causa dei troppi giri che l'ape mi fa, perchè l'ape in 3° arriva ai 60 ma già ai 40 fa moltissimi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

La giannelli corsa lunga è quella simil Proma??

Con questa semiespansione, se é simile alla Proma, passerai di poco gli 8000 giri ... e comunque non puoi imputare la scaldata ai giri del motore!

Dai dai, ingrassa e facci sapere :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...