Ospite xDiNaMiTy-z Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 Salve ragazzi allora io ho un Ape con questa elaborazione: Cilindro: 130cc Polini Racing Lavorato nei Travasi Albero: Mazzuchelli Anticipato con Biella Lucidata Carter: Lavorati e Raccordati al Cilindro Carburatore: 28 Polini PWK Frizione: Polini Rinforzata Aspirazione Lamellare: Polini Marmitta: Giannelli Corsa Lunga Rapporti: 22/63 Denti Elicoidali Filtro: Polini a Conchiglia Sono ancora in rodaggio, ho fatto 230 km, l'altro ieri mi sono detto dai che provo a vedere cosa riesce a fare, sono arrivato agli 85 e mi si sono bloccate di colpo le ruote e si e spenta, li ho subito pensato di avere grippato, subito dopo senza nemmeno aspettare un attimo ho provato ad accenderla ed è partita subito, allora arriva stasera e riprovo a tirarla, ed ecco che si spegne ma stavolta le ruote non si bloccano, e come prima mi è ripartita subito, ragazzi che può essere?? Perchè ogni volta che provo a tirarla mi si spegne?? E' normale che poi si riaccenda subito?? Aiuto vi prego Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xDiNaMiTy-z Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Ragazzi rispondete è importante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 (modificato) Probabilmente hai cannato qualcosa a livello carburazione, anticipo ecc... e il motore scalda di brutto! Tirandolo, lo hai portato a prendere una scaldata. PS: è un cilindro nuovo o rettificato? Modificato 2012 Novembre 11 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 sei magro di carburazione!! o come dice fera,oltre a quello cè anche l'anticipo non corretto.. 28 polini pwk bleahh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xDiNaMiTy-z Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 La Carburazione è giusta, il Motore è nuovo, il meccanico ha detto che il mio Albero aveva un Anticipo perfetto, oltre a questi fattori che può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 L'anticipo di accensione, non l'anticipo dell'albero!! Come sei a livello getto massimo/minimo, spillo, polverizzatore ecc... ?? Dì tutta la tua carburazione, magari riusciamo ad aiutarti! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xDiNaMiTy-z Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Allora so che il getto massimo e 122 il resto non ne ho idea, domani mi informo meglio e glielo dico anche a lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 per me l'ape ti sembra che gira bene e quindi dici che è carburato bene, perchè tirando le marce va tutto bene, ma poi quando tiri la 4° a fondo il motore sforza di piu, smagrisce e inchiodi. per me sei magro di getto del massimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xDiNaMiTy-z Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Ho guardato la candela ed è di color nocciola scuro quindi non dovrebbe essere magro, anzi, comunque farò controllae bene il getto massimo e lo porto da 122 a 125 o 128 che dici?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 La prova della candela non è semplice da fare in modo veritiero: la candela prende il colore di com'era messa la carburazione prima che spegnessi, quindi vuol dire che se fai una tirata bestiale e poi la lasci un po' al minimo, prenderà il colore della carburazione al minimo. Poi con le benzine del giorno d'oggi, è anche più difficile da effettuare questa prova! Potresti anche essere magro di passaggio, cioè dell'accoppiata spillo polverizzatore.... Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 (modificato) Potresti anche essere magro di passaggio, cioè dell'accoppiata spillo polverizzatore.... esatto, quindi ingrassa il max di 10 punti e sposta il seger dello spillo una tacca piu in basso cosicchè lo spillo si alza e ingrassi, e poi controlla come risponde .. ti sembra che sia carburata bene, ma se quando tiri la 4 a fondo si inchioda , non lo è. dovresti smontare la candela appena dopo l'hai inchiodato, ma non ti consiglio di rifarlo Modificato 2012 Novembre 11 da ScHuMy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xDiNaMiTy-z Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Alloro provo ad aumentare il getto massimo e abbassare lo spillo di una tacca, ragazzi forse anche a causa dei troppi giri che l'ape mi fa, perchè l'ape in 3° arriva ai 60 ma già ai 40 fa moltissimi giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 La giannelli corsa lunga è quella simil Proma?? Con questa semiespansione, se é simile alla Proma, passerai di poco gli 8000 giri ... e comunque non puoi imputare la scaldata ai giri del motore! Dai dai, ingrassa e facci sapere Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xDiNaMiTy-z Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 ok dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 l'ape in 3° arriva ai 60 ma già ai 40 fa moltissimi giri non è che aspira anche aria da qualche parte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ delbo Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 io con quel carburatore e aspirazione a valvola monto un getto max 132 spillo 2°tacca getto min 48 ed è un po magro alla apertura, magari sei un pelo magro io fossi in te comprerei i kit di getti cosi li hai tutti a disposizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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