+ egig Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 ecco... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Il blocco con cuffia in carbonio è il tuo immagino....speeeeettacolo!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 ecco... CIAO. POSSO CHIEDERTI QUANTO COSTANO QUESTI CARTER? GRAZIE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 (modificato) @roberto, si è mio motore ma più bello è il coprivolano che è anche di carbonio (prototypo unico) I carter costano ca 1400-1600 con il ergal 7024 ma il prezzo officale non sò! Modificato 2012 Novembre 9 da egig Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 (modificato) OK GRAZIE. E UNA BELLA SPESUCCIA !!!! A PARTE IL MATERIALE, SONO EQUIPARABILI AI QUATTRINI? comunque COMPLIMENTI BEL MOTORE Modificato 2012 Novembre 9 da vespa Mery Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 per quello che vedo i nuovi carter hanno anche una forma che emula i carter originali vespa , cosa che ti permette usarli anche su un motore stradale (tasca permettendo) Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 OK GRAZIE. E UNA BELLA SPESUCCIA !!!! A PARTE IL MATERIALE, SONO EQUIPARABILI AI QUATTRINI? comunque COMPLIMENTI BEL MOTORE Hanno caratteristiche differenti,i Quattrini son fatti usando uno stampo creato ad hoc,e montano solo l'albero dedicato con misure e peso maggiorati;i GP1 sono ricavati dal pieno e possono montare tutti gli alberi in commercio per vespa. Entrambi ottimi prodotti,ognuno sceglie quelli che ritiene piu' adatti al proprio progetto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 cavolo anche con le large non scherzano affatto questi della gp-one :M Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 Hanno caratteristiche differenti,i Quattrini son fatti usando uno stampo creato ad hoc,e montano solo l'albero dedicato con misure e peso maggiorati;i GP1 sono ricavati dal pieno e possono montare tutti gli alberi in commercio per vespa. Entrambi ottimi prodotti,ognuno sceglie quelli che ritiene piu' adatti al proprio progetto. HO CAPITO. SUI CARTER GP PER MONTARE UN ALBERO PIU' LARGO DEVI ALLARGARE L'ALLOGGIAMENTO DELLO STESSO O HA UNA QUOTA ALL'ORIGINE PIU' LARGA DELLO STANDARD ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 (modificato) L'albero Quattrini va solo nei loro carter. Il carter lato frizione è uguale all originale mentre quello lato volano è più largo per ospitare l Alberta 47mm è circa 15-20 mm più spesso dell originale. Sui GP1 puoi montarti gli alberi Falc come ha fatto Egig,che ti tornano tutte le quote anche per i gt con corsa 53,54 e 56 e relative bielle. La scelta dipende dal progetto nel suo insieme,come ti dicevo già prima. Modificato 2012 Novembre 11 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 (modificato) Io trovo sempre il discorso qui su et3 che le bancate dei tedesci non sono d'accordo e anche io vedo tante volte sul GSF bancate strane, per esempio falc 60x56 con 43cv con marmitta falc dritto 2011??? ma come é possibile? in italia nessuno ha questa potenza con un falc d60, neanche Lauro!!! Ho chiesto anche quale banche usavano e quasi tutti usano il P4 che arriva di germania e costa 7000-8000€ e vengono esatte calibrate ?!?!?! Boooo Modificato 2012 Novembre 12 da egig Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 L'albero Quattrini va solo nei loro carter. Sui GP1 puoi montarti gli alberi Falc come ha fatto Egig,che ti tornano tutte le quote anche per i gt con corsa 53,54 e 56 e relative bielle. La scelta dipende dal progetto nel suo insieme,come ti dicevo già prima. LO SO CHE I CARTER QUATTRINI HANNO L'ALBERO DEDICATO. IL MIO DUBBIO ERA UN'ALTRO E CIOE: MOLTI MONTANO ALBERI DUE O PIU' MM PIU LARGO RISPETTO ALLE QUOTE ORIGINALI QUINDI BISOGNA ALLARGARE LA SEDE DELL'ALBERO O HANNO UNA QUOTA PIU LARGA GIA' ALLORIGINE? PARLO DEI CARTER GP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 LO SO CHE I CARTER QUATTRINI HANNO L'ALBERO DEDICATO. IL MIO DUBBIO ERA UN'ALTRO E CIOE: MOLTI MONTANO ALBERI DUE O PIU' MM PIU LARGO RISPETTO ALLE QUOTE ORIGINALI QUINDI BISOGNA ALLARGARE LA SEDE DELL'ALBERO O HANNO UNA QUOTA PIU LARGA GIA' ALLORIGINE? PARLO DEI CARTER GP I alberi Falc c54 entrano p&p e se non sbaglio le spalle hanno 88 e i carter 90! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 I alberi Falc c54 entrano p&p e se non sbaglio le spalle hanno 88 e i carter 90! NON INTENDEVO IL DIAMETRO MA LA LARGHEZZA. SE NON SBAGLIO NCN O AM LI FANNO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 ecco il grafico della bancata del mio motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Egig su quei carter la ruota da 3.50 monta senza toccare nulla vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 Egig su quei carter la ruota da 3.50 monta senza toccare nulla vero? no la ruota passa... solo quell pezzo dove lo attacchi il cavo della frizione devi motdificare... spero che mi capisci cosa volevo dire!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Si il passacavi,ok grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 non è che sia il massimo quella curva con un falc non mi piace tantissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 16 Autore Share Inviata 2012 Novembre 16 in che senso? solo carburazione errata o qualcosa altro? anche a me sembra tropo tardo la inizia della curva... inizia a 7250-7500!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 (modificato) Considera che hai i booster,anche Lauro ha detto che in alto guadagni pero' il cilindro tira dai 7500 in su,l'avevo già riportato alla prima pagina nel post di Rossianen. http://lnx.et3.it/Fo...lc-2012-albero/ Modificato 2012 Novembre 16 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 eeeeee il PHSB 38 pianta un bel cavallo di differenza al blasonato VHSB trentanoveeeeeeeeeee apriliaaaaa ahah troppo forte sta storia, il vecchio batte il nuovo...a volte succede uhuh Daniele non avrà il panettone ma son sempre 33/34 però eh....caspiterina....e banco di uber che conosco anch'io... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 16 Autore Share Inviata 2012 Novembre 16 eeeeee il PHSB 38 pianta un bel cavallo di differenza al blasonato VHSB trentanoveeeeeeeeeee apriliaaaaa ahah troppo forte sta storia, il vecchio batte il nuovo...a volte succede uhuh Daniele non avrà il panettone ma son sempre 33/34 però eh....caspiterina....e banco di uber che conosco anch'io... e quale espreienza hi fatto?? su forum GSF mi dicono qualcosa deve essere errata con il banco perché con quella marmitta il motore deve girare da 6500-7000 in sú... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 no spetta egig stavo parlando all'italiana, era una battuta che però prende anche la realtà...scusa forse non so se capisci il senso ma non è colpa tua eh, è solo che dobbiamo scrivere e a volte non ci si capisce... con tutto il rispetto dei tedeschi motoristi dico che quella differenza tra il PHSB 38 e il VHSB 39 aprilia può esserci nella realtà...l'erogazione non centra quella conta con l'espansione e la messa a punto generale.... da appassionato carburatorista dellorto che sono sto facendo la differenza delle due bancate tra i due carburatori a parità di tutto il motore, "brutta" o "sbagliata" erogazione a parte, il banco parla chiaro, perchè su quel banco ci ho bancato anche dei miei motori e lo conosco e non inganna quindi quel cavalluccio scarso per ora c'è tra i due carburatori uhuh scusa la divagazione sul carburatore, il resto del perchè "non vengono" le prestazioni non saprei...dovrei approfondire ma un po' è che boh, i motori messi insieme dai tedeschi forse non mi convincono poi così tanto ma questo è un problema mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 eeeeee il PHSB 38 pianta un bel cavallo di differenza al blasonato VHSB trentanoveeeeeeeeeee apriliaaaaa ahah troppo forte sta storia, il vecchio batte il nuovo...a volte succede uhuh Daniele non avrà il panettone ma son sempre 33/34 però eh....caspiterina....e banco di uber che conosco anch'io... a me non piace quella curva di coppia non la potenza massima poi è sempre un 60x53 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.