Vai al contenuto

il mio 130 polini grippè...(bella soddisfazione porcaccia!)


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

il mio 130 polini grippè...(bella soddisfazione!!)

 

ebbene si ragà, ho grippato il mio 130 di trecasali, venivo per prova dal 34 piatto e ci ho rimesso il "suo" 35 tondo di trecasali, fattostà che ho trovato un setting che mi faceva girare il motore a poco oltre i 10.000 giri (picco max 11.200) in seconda e terza però (la 4a non avevo strada per metterla ma son convinto non ci arrivava) solo che la coppia era ormai stradimenticata e non si poteva avere neanche un'allungo degno a quei giri, quindi praticamente non serviva a niente, è che puntando il gas ci arrivava e a me piaceva un casino sentirlo cantare in quel modo ma continuando a arrivare a quei regimi a un certo punto krrriieeeck, frizione tirata mi son fermato, era tutto un bollore, ho aspettato circa 10 min poi l'ho riaccesa, un rumore di ferraglia son tornato a casa non superando i 2500 giri...cmque questo è il risultato..

 

devo dire che prob detonavo perchè ultimamente lo sentivo battere e i dadi superiori allo smontaggio non erano molto tirati, la testa sfiatava tra cil e testa, insomma come cilindro è messo maluccio (non mi faccio buona pubblicità eh?)

 

questo cilindro/motore l'ho creato 1 anno fa e quando funzionava lo faceva SOLO a manetta, certo mica per le strade ma solo in accelerazione...ha passato alcune accensioni motoplat e piaggio con vari pesi e diversi carburatori dal 30 in su.... ultimamente ero pronto prima o dopo a sentire che si spaccava invece niente, ma stavolta ero consapevole che gli avrei tirato le cuoia, sapevo che ero alla frutta ma per davvero così trovato "per caso" un setting particolare arrivava a quei giri lì...

 

adesso siccome ormai questo lo considero un po' vecchiotto nei concetti avrei in mente di far su un'altro motore aspirato al carter, solo che non avrei molta voglia di un'altro 130 polini, mi chiedevo quale cilindro al carter mettere, ce n'è uno in particolare, io so che c'è il mitico Quattrini che fa su un nuovo cilindro in alu aspirato al carter, quello con cui mi ha battuto a trecasali se non sbaglio, allora chiedo, tè Quattrini, non è che hai pronto il tuo nuovo "cilindrino" da darmi? magari per il prezzo ci mettiamo d'accordo però trattami bene dai...Quattro dovevamo vederci se non sbaglio ma non ho più sentito nulla, io son sempre disponibile a incontrarti e conoscerti....cmque Quattro dammi un cilindrino dei tuoi nuovi che rinnovo il parco dei miei motori 130

 

vabbè a parte il mio msg per il mitico Quattro godetevi lo sfacelo del mio 130....aggiungo anche la foto del basamento, io stesso ammetto che come lavoro non mi par gran che.....però non è andato male...

 

cilscarico3cs.th.jpg

 

pist9em.th.jpg

 

basam11fl.th.jpg

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ai fatto proprio una bella grippata,( truciolo da tutte le parti).

CACCHIO avevi anche il 3° travaso.

su non scoraggiarti, piglia sto cilindro quattrini e mettici un po del tuo poi ne parliamo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

santa pod!!!

che bella grippatona....

eh ma si sa che puo' capitare..provando e riprovando setting vari...

poi tu mica gli fai "purru purru" ai motori nè...

li fai cantare..eccome...

beh dai puoi provare un pinasco...

di certo TU riesci a farlo andare...

;-)8):shock::shock:

ma la sfida delle sfide è far andare un DR..... :roll:;-)

CIAO E CONDOGLIANZE :mrgreen::lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite House

Ciao,

 

più precisamente che pezzi avevi su quel 130?(carburo,rapporti e scarico ed il resto..)

Più o meno,non ti voglio carpire segreti tecnici... :mrgreen:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ragà grazie a tutti della comprensione!

allora si i semicarters non sono pari, è un mot trovato da un rottamaio, parte volano et3 parte frizione special, però l'allineamento dell'albero con la valvola carter mi piaceva così decisi di prepararlo...di questo mot era già montato e ho utilizzato il 130 polinone e la 24/72 dritta...cmque ho su il polinazzo con l'albero anticipato e coll 34 zirri, motoplat phsb 35 campana 24 dritta cambio originale marma simonini girata (quella che costa meno di tutte)..

 

per le fasi son allineate grado + o meno a quelle del 130 di Negres, come scarico intorno ai 190° son i travasi piuttosto alti, oltre 130..

 

ah se c'era trecasali venivo con l'mr..ma meglio così che è ancora là smontato...

 

si gli ho fatto nel carter il 3° travaso ma "dei poveri" non come quello del negres che è na voragine ma a mio parere molto bello e funzionale..

 

il cilindro sotto, la canna fortunatamente non è gravemente danneggiata, ho in casa un pist usato ma con poca strada sempre da 57, proverò a dargli na lucidata alla canna in rettifica poi vorrei montarcelo..

 

cilsotto3ci.th.jpg

 

e questo l'allineamento dell'albero con la valvola, mi piace ancora, mi pare perfetto..

 

basam25ys.th.jpg

 

e questo ancora il pistone, notare i pezzi di fascia che però erano nella sede, se si staccavano facevano un macello...

 

pist2modific24tt.th.jpg

 

ancora il carter, notare il coll zirri anche se non si vede che è quello...

 

basam31im.th.jpg

 

ora aspetto cosa dice quattro....Quattro batti un colpo....

 

gracias ragà...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol: li metto tutti nello "scaffale degli orrrori by flaviopk50s"... :D

 

mica li butto...

 

ad esempio c'è ancora il 75 polini di quando me la regalò mio nonno... il 19/19, il padellino bucato, il 102 stramegagrippato quando lo montai con la 15/69... ahhhh.... bei ricordi!

 

 

 

 

:lol::lol:

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...