Vai al contenuto

BASETTA 130 MALOSSI


Ospite PORCEDDU

Messaggi consigliati

Ospite PORCEDDU

Salve a tutti !!1 Qualcunu potrebbe aiutarmi per quanto riguarda la realizzazione della basetta d'applicare su una vespa PK elaborata 130 malossi ?C'è qualcuno che ha mai sentito parlare di basetta o che addirittura l'ha testata di persona ??:) :) Attendo risposte e commenti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ci sono utenti sul forum ch ne produno ...sono di vari spessori e in alluminio i cilindri nei quali vengono maggiormente usate sono i polini in ghisa e per l appunto i malossi ...un modo semplice e veloce per alzare a piacere le fasi della termica e aumentare le prestazioni del motore .

è obbligatorio però che tu prenda alcuni accorgimenti come ad esempio la spianatura del basamento superiore del cilindro , vige la regola cio che aggiungi sotto devi levare sopra per riportare i parametri di squish e rdc all normalità

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PORCEDDU

Buon giorno !!!Scusatemi non mi sono presentato,mi chiamo Valentino e sono nuovo nel forum,infatti è la prima volta che scrivo una discussione :) Tornando alla basetta ottimo grazie mille :) Oltre a questo che in parte sapevo già come faccio a sapere quanto togliere sotto per poi limare sopra allo stesso modo ??Bisogna prendere qualche misura ?? Grazie in anticipo !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, di solito si toglie sopra uno spessore pari o poco superiore allo spessore della basetta, dipende comunque da quanto vuoi alzare le fasi e cosa vuoi ottenere. Non basta solo mettere tra carter e cilindro la basetta e via.. Per le misurazioni e le eventuali raccordature faccio rispondere chi piu di me ne sa... Comunque piu alzi le fasi, piu sposti il picco di coppia in alto, penalizzando sotto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao valentino,

 

sono stefano di sassari. se ti interessa ho una basetta da 2 mm, da mettere sotto il cilindro. Questa misura è quella che solitamente si usa per rifasare i 130 polini, alzi di 2 mm e tornisci il cilindro sopra di 2 o poco più, dipende da che squish vuoi poi ottenere. Questo, come ti hanno detto, fa perdere bassi al motore che guadagna più giri e lavora meglio con determinate espansioni.

 

Ogni tanto passo in zona, sicuramente il mese prossimo, se vuoi ci beviamo una cosa e ti do la basetta :B

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...