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Migliorare 130 polini a doppia su ape


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Aggiornamenti:

per quel problema ho risolto con una guarnizione da 1 mm sui carter e una da 0.8 (mi sembra, era nel kit) sull'aspirazione al cilindro.

Ecco le foto della valvola e dell'albero:

 

http://imageshack.us/photo/my-images/404/foto0252z.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/560/foto0254qe.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/203/foto0255a.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/713/foto0256n.jpg/

 

Oggi pomeriggio dovrei chiudere, poi metterò anche le foto degli altri lavori.. che ne dite? :)

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Meglio così allora :D Comunque ho deciso di far lucidare il cilindro e di prendere un pistone nuovo, però ho trovato il pistone originale doppia aspirazione a 69 euro spedito, quando il pistone grand-sport in vendita su SIP costa 98 €,

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/piston+grandsport+130cc+_75001000

 

in ogni caso dovrei aspettare perchè anche l'originale è da ordinare quindi passerebbe del tempo, quale dei due mi consigliate di prendere? il pistone della SIP è poi possibile modificarlo per sincronizzare le aspirazioni oppure il rivestimento esterno potrebbe saltare?? Ricordo inoltre che monto (purtroppo) la testata del tipo vecchio..

Grazie in anticipo :)

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  • 4 weeks later...

Salve a tutti, il blocco è finalmente finito, oggi dopo averlo carburato in modo dignitoso ho provato a farci un breve giretto: che dire, per adesso sono abbastanza soddisfatto, ha acquistato una certa nervosità nell'erogazione, ai bassi è un attimo incerto ma è per via del getto del minimo da diminuire, appena si pulisce prende giri molto velocemente, non raggiunge giri elevati forse per via del ritardo (sono arrivato a 60° più o meno) per questo stavo pensando di montare un pignone da 28 (monto cambio vespa), che ne dite? :D

 

Foto del blocco finito: http://imageshack.us/photo/my-images/823/foto0276t.jpg/

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Allora:

- 130 Polini a doppia aspirazione con aspirazione lamellare, finestra raccordata all'unghiata

- testata tipo vecchio con squish 1 mm

- albero DRT corsa 51 con fasi 120°/60° bilanciato da Vesparacing che ringrazio ancora per gli ottimi lavori :D

- volano originale (quello a palettoni) tornito a 1.8 kg

- collettore doppia aspirazione per 32

- 27/69 cambio vespa

- frizione una new freen 6 molle rivista perchè slittava

-accensione originale, dopo se ho tempo monto il ritardatore d'anticipo

- 32 vhsa con filtro stage 6 con getto min 38 (da abbassare) getto max 175 (da ingrassare) spillo U22 seconda tacca, emulsionatore CD1, valvola gas 35

- marmitta THM Speedy

 

dovrebbe essere tutto.. :)

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