Vai al contenuto

Mi aiutate a carburare? 34phbe su parmakit traversinato a valvola


Messaggi consigliati

Ciao, da mesi studio il forum e lavoro sulla vespa ma partire da carburare non mi riesce proprio. Adesso che avevo preso manualità col 24 sul polini sono passato al 34 sul parmakit..

Comunque ho un parmakit sp09 traversinato con terzo travaso aperto a valvola con collettore falc, vespatronic anticipato a 24°, marmitta thm fast sp09..

Il carburatore è un phbe 34 bs, ed è tarato al momento così: minimo 55, max 150, spillo k3 tutto basso, valvola 40, polverizzatore 90..

Quando devo mettere in moto è sempre ingolfato, non sale bene di giri, si sente che deve sgolfare ma poi una volta su gira bene.

Prima aveva il minimo di 50 ma avevo svitato di 3 giri e mezzo la vite della miscela aria benzina, adesso col minimo di 55 ho svitato un giro e mezzo (360° + 90°)... Ho provato col filtro e senza filtro, il filtro è un ramair corto. Mi sputa tanta benzina, il filtro si zuppa subito.. Mi potete dare qualche indicazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guara il polverizzatore sta dentro a quel buco centrale (vista dal basso) del carburatore, entri con un cacciavite spaccato e lo sviti calcola che lo spillo ci cade perfettemente dentro..

eh si adesso ho visto i diagramma su vespaservizio, avrei dovuto guardarli prima. Purtroppo posso metterci mano solo stasera. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come polverizzatore e' un po' grandicello , scendi a 266 o 268 , sempre AB... e metti lo spillo a metá altezza cosí stai sereno.

Lo spillo che hai e' uno di mezzo , nel senso che per provare potrebbe anche andare bene...

Cambiato il polverizzatore , sali col getto massimo ad almeno 165 e poi piano piano scendi.

 

Il getto del minimo ci sta , la vite che ne regola la carburazione dovrebbe stare tra un giro e mezzo e due giri e mezzo da tutto chiuso.

 

Controlla anche il livello della benzina in vaschetta , magari e' troppo alto.

Getto starter 90 e' enorme.... in genere si trova 60 o 70 , ma influisce solo quando l'aria e' tirata.

 

Ciao

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

C'ho lavorato poco però non c'ho ancora levato le gambe....

Confgurazione:

minimo 60

spillo k3 tutto alto

massimo 165

 

col polverizzatore AB270 faceva fatica a prendere i giri perchè dovevo sgassettare al minimo per sgolfarla ma quando entrava in coppia si impennava si alzava l ruota anche di terza..

col polverizzatore AB265 al minimo è molto più pulita ma fa fatica ad entrare in coppia, è molto vuota sottocoppia e quando ci arriva si alza a stento con la prima...

 

devo trovare un polverizzatore intermedio?

devo provare un massimo più grande con l'AB265?

 

con l'AB265 la candela è bagnata alla base della filettatura ma al centro è bianca..

 

non sono molto esperto e chiedo consiglio su cosa provare per prima perchè non riesco a trovare i ricambi dalle mie parti e devo comprarli su internet...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

più sopra te l'hanno detto,prova un 266 o 268,

getto del minimo è enorme,se fa vuoto sei magro molto probabilmente di passaggio.

se monti un 268 secondo me hai risolto gran parte dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polverizzatori getti e spilli li trovi di tutti tipi e dimensioni su bluekart.....

 

Prendi anche qualche spillo che abbia caratteristiche differenti dal tuo K3 , in modo che puoi spaziare molto con la progressione ...

 

Ciao

 

Si infatti avevo visto proprio su quel sito e ierisera avevo messo nel carrello diverse cosette, solo che non ho ancora fatto l'ordine perchè ci volevano 17€ di spese di spedizione... Ho cercato altri siti, ma non ne ho trovati di così forniti.. Oggi provo ad andare a una decina di km da casa mia dove c'è un rivenditore dellorto per vedere se hanno anche polverizzatori.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...