+ banditogiuliano Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Ciao, da mesi studio il forum e lavoro sulla vespa ma partire da carburare non mi riesce proprio. Adesso che avevo preso manualità col 24 sul polini sono passato al 34 sul parmakit.. Comunque ho un parmakit sp09 traversinato con terzo travaso aperto a valvola con collettore falc, vespatronic anticipato a 24°, marmitta thm fast sp09.. Il carburatore è un phbe 34 bs, ed è tarato al momento così: minimo 55, max 150, spillo k3 tutto basso, valvola 40, polverizzatore 90.. Quando devo mettere in moto è sempre ingolfato, non sale bene di giri, si sente che deve sgolfare ma poi una volta su gira bene. Prima aveva il minimo di 50 ma avevo svitato di 3 giri e mezzo la vite della miscela aria benzina, adesso col minimo di 55 ho svitato un giro e mezzo (360° + 90°)... Ho provato col filtro e senza filtro, il filtro è un ramair corto. Mi sputa tanta benzina, il filtro si zuppa subito.. Mi potete dare qualche indicazione? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Polverizzatore 90?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 io ho il 37: minimo:?mi pare un 45 (magretto ci vorrebbe un 48) emulsionatore: cd1 max:162 circa( dipende) valvola:40 spillo:k55 tutto magro ah ovviamente... a casa tua la situazione potrebbe essere diversa. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 polverizzatore 90 non vuol dire niente, leggi bene cosa c'è scritto, sarà consumata la scritta, ma è una sigla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 Ok, guarderò meglio. Infatti ci leggevo un pò male.. Purtroppo fino a domani non posso metterci mano. Grazie per ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 31 (modificato) Ah mi sono sbagliato, quello che è 90 è il getto dell'avviamento. Il polverizzatore sta sopra il getto del max, giusto? Non c'erano tutte queste cose nel phbl 24... Modificato 2012 Ottobre 31 da banditogiuliano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alpha Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 guara il polverizzatore sta dentro a quel buco centrale (vista dal basso) del carburatore, entri con un cacciavite spaccato e lo sviti calcola che lo spillo ci cade perfettemente dentro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 31 guara il polverizzatore sta dentro a quel buco centrale (vista dal basso) del carburatore, entri con un cacciavite spaccato e lo sviti calcola che lo spillo ci cade perfettemente dentro.. eh si adesso ho visto i diagramma su vespaservizio, avrei dovuto guardarli prima. Purtroppo posso metterci mano solo stasera. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alpha Inviata 2012 Ottobre 31 Share Inviata 2012 Ottobre 31 nnt figurati .. facci sapere!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Novembre 1 Autore Share Inviata 2012 Novembre 1 Il polverizzatore è AB270. Ho fatto un video, appena riesco a metterlo on line lo pubblico. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 (modificato) Come polverizzatore e' un po' grandicello , scendi a 266 o 268 , sempre AB... e metti lo spillo a metá altezza cosí stai sereno. Lo spillo che hai e' uno di mezzo , nel senso che per provare potrebbe anche andare bene... Cambiato il polverizzatore , sali col getto massimo ad almeno 165 e poi piano piano scendi. Il getto del minimo ci sta , la vite che ne regola la carburazione dovrebbe stare tra un giro e mezzo e due giri e mezzo da tutto chiuso. Controlla anche il livello della benzina in vaschetta , magari e' troppo alto. Getto starter 90 e' enorme.... in genere si trova 60 o 70 , ma influisce solo quando l'aria e' tirata. Ciao Modificato 2012 Novembre 1 da mcbraga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Novembre 6 Autore Share Inviata 2012 Novembre 6 Non è stato facile trovare un polverizzatore. Comunque ho trovato il getto del minimo da 60, polverizzatore AB265, uno spillo k8 e getti 165,160, 155. Stasera provo prima col polverizzatore 265 col k3 piu su e poi si guarda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Novembre 23 Autore Share Inviata 2012 Novembre 23 C'ho lavorato poco però non c'ho ancora levato le gambe.... Confgurazione: minimo 60 spillo k3 tutto alto massimo 165 col polverizzatore AB270 faceva fatica a prendere i giri perchè dovevo sgassettare al minimo per sgolfarla ma quando entrava in coppia si impennava si alzava l ruota anche di terza.. col polverizzatore AB265 al minimo è molto più pulita ma fa fatica ad entrare in coppia, è molto vuota sottocoppia e quando ci arriva si alza a stento con la prima... devo trovare un polverizzatore intermedio? devo provare un massimo più grande con l'AB265? con l'AB265 la candela è bagnata alla base della filettatura ma al centro è bianca.. non sono molto esperto e chiedo consiglio su cosa provare per prima perchè non riesco a trovare i ricambi dalle mie parti e devo comprarli su internet... Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 più sopra te l'hanno detto,prova un 266 o 268, getto del minimo è enorme,se fa vuoto sei magro molto probabilmente di passaggio. se monti un 268 secondo me hai risolto gran parte dei problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Polverizzatori getti e spilli li trovi di tutti tipi e dimensioni su bluekart..... Prendi anche qualche spillo che abbia caratteristiche differenti dal tuo K3 , in modo che puoi spaziare molto con la progressione ... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Novembre 24 Autore Share Inviata 2012 Novembre 24 Polverizzatori getti e spilli li trovi di tutti tipi e dimensioni su bluekart..... Prendi anche qualche spillo che abbia caratteristiche differenti dal tuo K3 , in modo che puoi spaziare molto con la progressione ... Ciao Si infatti avevo visto proprio su quel sito e ierisera avevo messo nel carrello diverse cosette, solo che non ho ancora fatto l'ordine perchè ci volevano 17€ di spese di spedizione... Ho cercato altri siti, ma non ne ho trovati di così forniti.. Oggi provo ad andare a una decina di km da casa mia dove c'è un rivenditore dellorto per vedere se hanno anche polverizzatori.. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Se e' un rivenditore quantomeno ti puo' fare l'ordine e ti salvi dalle spese di spedizione... Oppure se hai una officina che traffica coi Kart , vai sicuro che hanno tutto. Il PHBE usa praticamente gli stessi ricambi del VHSH. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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