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Lavorazione 100cc malossi


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In settimana mi dovrebbe arrivare il cilindro dall'officcina tonazzo ed è quello scritto nel titolo più una bella proma. Poichè volevo lavorarlo, ma non ho le conoscenze e la pratica necessaria per farlo avevo intenzione di spedirlo ad eurocilindro per farmelo lavorare. Lavora bene questo qui? Dimenticavo: tranne il 19/19 e quello che vi ho detto prima il resto è originale e i rapporti 19/67 con pignoncino drt

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ti consiglierei di alzare le fasi, allargare per bene verso il 60/65% lo scarico all'interno e sui 28/29mm all'esterno ( raccordalo con il collettore della marmitta), poi allarghi un pelo i travasi di base, e se propio vuoi ancora un po piu di prestazioni potresti montare il collettore di scarico per proma di 32mm interni se non sbaglio!!! per la rapportature il top sarebbe 24/72 pero dipende sempre da cosa vuoi! ;) e poi un bel 22 o ancora meglio un 24 con relativo filtro e collettore!

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Si, ma se dovessi spedirlo ad eurocilindro per farmelo lavorare mica gli scrivo quello che deve fare con le tue stesse parole? Puoi essere un pó piú preciso anche sulle fasi? E i travasi alla base? Dovrei anche far smussare gli angoli alla base del pistone ?

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  • 2 months later...

qualcuno mi potrebbe postare delle foto di un malossi lavorato serimente! in ogni caso ho già montato rapporti 24/72 albero originale piaggio con anticipo 135-130° e carburatore 28 phbh con collettore polini 28-30 mm. I carter ancora non li ho toccati, quindi nemmeno la valvola. qualche consiglio per queste due ultime componenti?

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penso che si riferisse al fatto che a gente come quelli di eurocilindri non hai di certo bisogno di spiegargli te cosa devono fare. tu gli dici cosa vuoi dal tuo motore e loro vedono il da farsi x farlo andare al meglio...quindi fasi, allargare scarico o meno, ecc....

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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qualcuno mi potrebbe postare delle foto di un malossi lavorato serimente! in ogni caso ho già montato rapporti 24/72 albero originale piaggio con anticipo 135-130° e carburatore 28 phbh con collettore polini 28-30 mm. I carter ancora non li ho toccati, quindi nemmeno la valvola. qualche consiglio per queste due ultime componenti?

Nessuno sa niente che gia non ti abbia detto io Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

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ma stiamo scherzando?

.. non sta scherzando giammo è inesperto molto inesperto ..non conosce minimamente cosa comporta modificare un cilindro..sembra strano che uno faccia domande del genere ..ma per la sua inesperienza è lecito,non sa ancora niente di motori e non ha avuto a che fare mai con questo mondo per questo sembra scendere dalle nuvole ogni volta..

il 2 tempi tornera a gridare

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  • 2 weeks later...

Ragazzi, volevo far sabbiare i miei carter per far togliere sporcizia e farli fare un pò più belli... che consigli mi potete dare, non so sulla sabbia da fargli usare, cosa devo dire a quello che mi fa sto lavoro? Quanto materiale si toglierà alla fine? ah, un'altra cosa, i cuscinetti, che non vorrei togliere rismontare posso farli proteggere in qualche modo?

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innanzitutto... micropallinatura con sfere di vetro... i cuscinetti devi toglierli se vuoi recuperarli e coprire le sedi con qualcosa(anche cuscinetti vecchi) prima di sabbiare... la sabbiatura è tremenda.. penetra dappertutto! quindi se vuoi recuperare i cuscinetti se sono sani toglili... ;)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ragazzi, due dubbi importanti: tiene il bicomponente sulla parete di un travaso, non dal lato camicia, ma dal lato più verso l'esterno?ovvero quanto gradi si raggiungono li? Il problema è che ho fatto un travaso di un 5-10mm2 più grande, la differenza si nota ma è pochissima! di quello dall'altra parte del cilindro. Che effetti si hanno se lo lasciò così?

 

Per paura di fare danni li vorrei fare identici

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