+ carminespecial Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 ragazzi qualcuno lo ha mai fatto? io sarei interessato,in garage ne ho una, premetto che di scooter non ne capisco molto,se qualcuno mi dice che la cosa è fattibile mi metto subito a lavoro, un ultima domanda, che cono è quello degli scooter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 tutto è fattibile, io ho adattato sia una piaggio che una minarelli, se hai un tornio e qualche oretta sei a posto! il cono della piaggio scooter ha la stessa angolazione del cono 19 vespa, ma non ti troverai con le altezze, devi comunque intervenire e modificare Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 di preciso cosa bisogna fare?io ho un accensione piaggio di un mc2, ho visto anche che sono fatte molto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Ciao anchio sto facendo un accensione cosi,ho gia il piatello pronto fatto a cnc. Come hai fatto per l'altezza del volano?hai cambiato cono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 la piaggio è la più "difficile" perchè lo statore non ha una piastra propria e devi farla da zero, come avrai visto...riguardo il cono io quella volta l'ho fatto da zero ricavandomi le quote dopo aver fissato lo statore al carter Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 (modificato) ora che ci penso bisogna anche tagliare parte dell'anello parapolvere per via del pick-up esterno, che a sua volta va fissato alla piastra. Ecco una foto di come avevo fatto io, non far caso che c'è solo una bobina, io avevo eliminato quelle "inutili" e lasciato solo quella di accensione Modificato 2012 Ottobre 15 da JJ999 Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 e le IDM ?? :) Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 e le IDM ?? :) sono ancora nella scatola, le ho riviste la settimana scorsa Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Adatta quella dell'am6-scarabeo-f12, per intenderci la ducati 6 poli. meno sbattimenti e resa ottima per motore stradale!c'è da rifare il cono ovviamente e la piastra porta bobine.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 infatti, quella al confronto della piaggio è una passeggiata... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 infatti, quella al confronto della piaggio è una passeggiata... l'accenzione a 6 poli minarelli togliendo i poli per le luci dopo qualche giorno perde la potenza della scentilla come se si esaurisse la bobina , in passato nella mia aprilietta futura ne ho sfasciate 4 in un mese, i 13500 giri li teneva come statore originale ma con le bobine dei fari tagliate durava 3/4 giorni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 l'accenzione a 6 poli minarelli togliendo i poli per le luci dopo qualche giorno perde la potenza della scentilla come se si esaurisse la bobina , in passato nella mia aprilietta futura ne ho sfasciate 4 in un mese, i 13500 giri li teneva come statore originale ma con le bobine dei fari tagliate durava 3/4 giorni.. non so...anche se mi sembra strano essendo un semplice avvolgimento di filo... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 infatti, quella al confronto della piaggio è una passeggiata... si è piu facile da adattare,ma hai fatto bene ad adattare quella piaggio perche se tagliavi le bobine a quella am6 ere fritto dopo 3/4 giorni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Succede perchè poi le lamine su cui vanno avvolti i fili delle luci fanno contatto tra loro se non vengono reisolate, per cui può dare quell'effetto o anche bruciare il pickup ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 non so...anche se mi sembra strano essendo un semplice avvolgimento di filo... è una cosa che mi fece impazzire, perche non si poteva misurare col tester l'efficenza, te lo dico perche diventai veramente matto per capirlo..che partiva era la bobbina grande con il filo verde non quella piccola de pik up col filo rosso riuscii a capire col tester che segnava il passaggio del contatto dall'avvolgimento di rame, ma in magnera piu' debbole rispetto ha quella nuova...la causa non l'ho mai capita ma credo che dipendesse dalla differenza di forza del campo magnetico causata dalla mancanza degli altri poli.. Succede perchè poi le lamine su cui vanno avvolti i fili delle luci fanno contatto tra loro se non vengono reisolate, per cui può dare quell'effetto o anche bruciare il pickup ! non era il pickup il guaio era la bobbina che rimaneva sullo statore,può darsi che erano i 13500 giri ha fotterle ma non ci credo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 (modificato) Succede perchè poi le lamine su cui vanno avvolti i fili delle luci fanno contatto tra loro se non vengono reisolate, per cui può dare quell'effetto o anche bruciare il pickup ! le lamine sono parte della massa al telaio non centra nulla.. poi vengono tagliate. rimangono come nella foto di jj999 con in piu' il pickup interno su braccio in ferro ribbattuto sulla struttuta lamelare che è sulla basetta che jj999 ha verniciato di giallo.. Modificato 2012 Ottobre 15 da emilio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 per jj999 e per la ventola come hai fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gommon Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 IDM de ITALJET.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 le lamine sono parte della massa al telaio non centra nulla.. poi vengono tagliate. le verniciano e le fanno così sottili e separate l'una dall'altra perchè è più bello da vedere allora ? proprio perchè vengono tagliate i bruciano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 per jj999 e per la ventola come hai fatto? nessuna ventola, era raffreddata ad aria corrente come vedi in foto le verniciano e le fanno così sottili e separate l'una dall'altra perchè è più bello da vedere allora ? proprio perchè vengono tagliate i bruciano... infatti sapevo anch'io di quella storia e quella volta ho tagliato con sega a nastro raffreddata ad acqua, e dopo aver eliminato le baveho dato una mano di vernice trasparente Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 infatti tutti quei lamierini "di serie" sono ricoperti da una vernice, così da isolarli uno ad uno, l'uno dall'altro, quando si va a tagliarli li si mette in comunicazione dalle bave che si creano. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 sono molto interessato anche io visto che sono in possesso di statore e volano di un nitro oggi ho fatto qualche prova e ho notato appunto che bisogna rifare il cono e il piatto bobine a occhio e croce il piatto bobine della vespatronic può andare visto il fissaggio tramite le 2 viti e guardando il cono sul volano sembra ci sia abbastanza ciccia per ricavare un cono a grandezza vespa altrimenti ho un volano sfasciato vecchio e prendo il cono da li anche se preferisco la prima alternativa, poi ovviamente a me tocca tagliare il bordo parapolvere del carter visto il pik up esterno ma se si cerca di montare quella dell'f12 non bisogna farlo perchè lo ha interno io di scooter me ne intendo un pò visto che lavoro anche su quelli oltre che vespa Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 l'accensione in questione è questa Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 lascia perdere, se non sbaglio quella ha il limitatore di giri, e poi il pk esterno è una rogna...devi usare questa! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2012 Ottobre 18 Share Inviata 2012 Ottobre 18 (modificato) appunto quella dell'f12 con pick up interno comunque la mia è quella che montava sul nitro euro zero quindi niente limitatori o blocchi Modificato 2012 Ottobre 18 da vespakiller Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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