+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 allora vi dico la configurazione: carburatore 24 polini pvk (copia keihin) albero pinasco cono 20 ( quello con spalla in teflon ) accensione polini cilondro pinasco in alluminio leggermente rifasato primaria pinasco 24 d elicoidali( quella del primavera) frizione completa polini con 3 dischi in alluminio espansione faTTA x per da thm candela color nocciola allora, se tiro le marcie quando arriva fa come limitatore, strattona, come se fa ammanchi prima , se conda e terza ok, di 4 neanche in discesa riesce a riprendersi, premetto che con una siluro dell ets tirava tutte le marcie al fuorigiri non credo sia un problema di 4 corta visto che neanche dopo una lunga discesa riesce a tirare la 4, fa propio ammanchi che cavolo è? la carburazione è un pelo grassa ai bassi/medi non ho la strobo qui per vedere l anticipo, ma l accensione l ho montata come da istruzioni polini, la valvola non è stata toccata, l anticipo dell albero idem, perchè era già molto alto di suo! qualche idea? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 (modificato) bhè e l'espa che non ti permette di tirare la 4 a differenza della siluro che con una configurazione come la tua tira anche rapporti più lunghi propongo una 4 corta z48,per il fatto che strattoni può essere che slitta la frizione rivedi anche un pò l'anticipo Modificato 2012 Ottobre 12 da MSC 7 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 monti la rapportatura di un primavera con un'espansione... su un corsacorta... sfido chiunque a farti tirare la 4a! te la tira con una sito o una padellino forse.. ma con qualsiasi altra marmitta o espansione, non credo proprio! abbiamo risposto quasi in contemporanea msc7.. ahahah 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 monti la rapportatura di un primavera con un'espansione... su un corsacorta... sfido chiunque a farti tirare la 4a! te la tira con una sito o una padellino forse.. ma con qualsiasi altra marmitta o espansione, non credo proprio! abbiamo risposto quasi in contemporanea msc7.. ahahah ahahhahaha infatti Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 12 non è problema di frizione , fa comè ammanchi di benzina , sto pwk mi fa propio bestemmiare ! oltre tutto perde un sacco di miscela dagli sfiati ! e visto il costo del pregiato liquido la cosa non mi piace affatto! Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 non è problema di frizione , fa comè ammanchi di benzina , sto pwk mi fa propio bestemmiare ! oltre tutto perde un sacco di miscela dagli sfiati ! e visto il costo del pregiato liquido la cosa non mi piace affatto! vedi che non aspiri aria e che la corrente arrivi correttamente,il problema sono i rapporti almeno un pignone da 24 ci vuole per migliorare qualcosa Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 13 io ho paura che sia un problema di anticipo, il pignone non posso cambiarlo perchè è elicoidale ! Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 come ti ho già detto... è la rapportatura che è troppo lunga per l'espansione.. di conseguenza sei obbligato a usare di più la frizione.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 carburatore 24 polini pvk (copia keihin) albero pinasco cono 20 ( quello con spalla in teflon ) accensione polini cilondro pinasco in alluminio leggermente rifasato primaria pinasco 24 d elicoidali( quella del primavera) frizione completa polini con 3 dischi in alluminio espansione faTTA x per da thm Non t'offendere, ma parlo anche in generale. A volte sembra veramente che per le vostre configurazioni scegliate i singoli pezzi pescando dei bigliettini da un sacchetto con la benda sugli occhi.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 io ho paura che sia un problema di anticipo, il pignone non posso cambiarlo perchè è elicoidale ! scusa mi son confuso pensavo che avessi la 27/69 comunque se il tuo è un corsa corta nemmeno con la siluro la 4 la prendi tutta.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 14 la 4 la tirava senza problemi con la siluro dell ets, perchè pesco le cose dal sacco dei bigliettini ? non ti ho seguito 500turbo Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 la 4 la tirava senza problemi con la siluro dell ets, perchè pesco le cose dal sacco dei bigliettini ? non ti ho seguito 500turbo quello di 500turbo è un sfogo in generale perché forse non condivide la scelta della tua rapportatura e lo reputa un errore e ha generalizzato dicendo che molti commettono errori del genere, con la metafora di chi pesca pezzi come bigliettini.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 forse non condivide la scelta della tua rapportatura e lo reputa un errore Magari fosse solo la rapportatura il problema... E' tutto il pacchetto che non funziona. Antonioauditt, per cominciare a risolvere un po' di problemi, vendi la THM. Ottima marmitta, ma non per il tuo motore. Rimetti la Siluro Poi procurati un Dell'Orto PHBL che è più semplice da carburare per i neofiti. Probabilmente non sai carburare il PWK che è un ottimo carburatore. La campana è lunga. Punto. Pignoncino da 25 e risolvi un po' di problemi. Poi domandina per quelli bravi: chi mi dice cosa succede a montare i dischi in alluminio della Polini su una campana in acciaio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 i dischi polini sono sulla campana pinasco, quindi alluminio, prima risposta prima di montare la primaria troppo lunga ho parlato con nicola di thm ed abbiamo fatto un espansione apposta per il mio motore, basso di fasi pensata per un motore con regime di rotazione basso, quindi la marmitta è fatta per il mio motore , con la rapporrtatura che monto seconda risposta carburatore va bene , è carburato anche bene , l unico problema che mi da è che butta miscela dagli sfiati risposta tre per quanto riguarda il mio unico dubbio è l accensione polini che mi sta facendo impazzire Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 (modificato) i dischi polini sono sulla campana pinasco, quindi alluminio, prima risposta La campana Pinasco in alluminio non la conoscevo. Quindi i dischi Polini sono giusti. per quanto riguarda il mio unico dubbio è l' accensione polini che mi sta facendo impazzire Per montare quelle accensioni serve la strobo. Mai fidarsi delle tacche e delle istruzioni. 2 anni fa montai un Vespatronic. Per fortuna controllai anche con la strobo altrimenti rimaneva a 30 gradi di anticipo. Modificato 2012 Ottobre 15 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 il problema è che non so a che santo votarmi perchè non ho la strobo in umbria , e non so come controllare, sembrerebbe troppo ritardata di accensione , poi non mi riesco a spiegare perchè sto pwk piscia benzina dallo sfiato, la carburazione è buona perchè lascia la candela nocciola , solo l ho lasciato un pelo grassa ai bassi/medi visto che qui a spoleto il tempo è pazzo, oggi è caldo domani si gela Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Se la vespa mura è perchè sei troppo anticipato, non ritardato. Prova a ritardare di qualche grado e fai un giro. Occhio che ritardando perdi forza sotto e il motore scalda un po' di più. Tieni controllata la candela e la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 il problema è nel cambio 3-4 anche in discesa non ce la fa , e se tiro le marce fa come se fosse a limitatore come se accelera e stoppa la corrente, fa piccoli ammanchi Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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