Vai al contenuto

problemino, motore che tira indietro


Messaggi consigliati

allora vi dico la configurazione:

carburatore 24 polini pvk (copia keihin)

albero pinasco cono 20 ( quello con spalla in teflon )

accensione polini

cilondro pinasco in alluminio leggermente rifasato

primaria pinasco 24 d elicoidali( quella del primavera)

frizione completa polini con 3 dischi in alluminio

espansione faTTA x per da thm

 

candela color nocciola

 

allora, se tiro le marcie quando arriva fa come limitatore, strattona, come se fa ammanchi

prima , se conda e terza ok,

di 4 neanche in discesa riesce a riprendersi, premetto che con una siluro dell ets tirava tutte le marcie al fuorigiri

non credo sia un problema di 4 corta visto che neanche dopo una lunga discesa riesce a tirare la 4, fa propio ammanchi

che cavolo è? la carburazione è un pelo grassa ai bassi/medi

non ho la strobo qui per vedere l anticipo, ma l accensione l ho montata come da istruzioni polini, la valvola non è stata toccata, l anticipo dell albero idem, perchè era già molto alto di suo!

qualche idea?

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè e l'espa che non ti permette di tirare la 4 a differenza della siluro che con una configurazione come la tua tira anche rapporti più lunghi propongo una 4 corta z48,per il fatto che strattoni può essere che slitta la frizione rivedi anche un pò l'anticipo

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

monti la rapportatura di un primavera con un'espansione... su un corsacorta... sfido chiunque a farti tirare la 4a! :)

te la tira con una sito o una padellino forse.. ma con qualsiasi altra marmitta o espansione, non credo proprio!

 

abbiamo risposto quasi in contemporanea msc7.. ahahah

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

monti la rapportatura di un primavera con un'espansione... su un corsacorta... sfido chiunque a farti tirare la 4a! :)

te la tira con una sito o una padellino forse.. ma con qualsiasi altra marmitta o espansione, non credo proprio!

 

abbiamo risposto quasi in contemporanea msc7.. ahahah

ahahhahaha infatti

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è problema di frizione , fa comè ammanchi di benzina , sto pwk mi fa propio bestemmiare ! oltre tutto perde un sacco di miscela dagli sfiati ! e visto il costo del pregiato liquido la cosa non mi piace affatto!

vedi che non aspiri aria e che la corrente arrivi correttamente,il problema sono i rapporti almeno un pignone da 24 ci vuole per migliorare qualcosa

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore 24 polini pvk (copia keihin)

albero pinasco cono 20 ( quello con spalla in teflon )

accensione polini

cilondro pinasco in alluminio leggermente rifasato

primaria pinasco 24 d elicoidali( quella del primavera)

frizione completa polini con 3 dischi in alluminio

espansione faTTA x per da thm

 

Non t'offendere, ma parlo anche in generale.

A volte sembra veramente che per le vostre configurazioni scegliate i singoli pezzi pescando dei bigliettini da un sacchetto con la benda sugli occhi....

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho paura che sia un problema di anticipo, il pignone non posso cambiarlo perchè è elicoidale !

scusa mi son confuso pensavo che avessi la 27/69 comunque se il tuo è un corsa corta nemmeno con la siluro la 4 la prendi tutta....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4 la tirava senza problemi con la siluro dell ets, perchè pesco le cose dal sacco dei bigliettini ? non ti ho seguito 500turbo

 

quello di 500turbo è un sfogo in generale perché forse non condivide la scelta della tua rapportatura e lo reputa un errore e ha generalizzato dicendo che molti commettono errori del genere, con la metafora di chi pesca pezzi come bigliettini..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non condivide la scelta della tua rapportatura e lo reputa un errore

 

Magari fosse solo la rapportatura il problema...

E' tutto il pacchetto che non funziona.

 

Antonioauditt, per cominciare a risolvere un po' di problemi, vendi la THM. Ottima marmitta, ma non per il tuo motore. Rimetti la Siluro

Poi procurati un Dell'Orto PHBL che è più semplice da carburare per i neofiti. Probabilmente non sai carburare il PWK che è un ottimo carburatore.

La campana è lunga. Punto. Pignoncino da 25 e risolvi un po' di problemi.

Poi domandina per quelli bravi: chi mi dice cosa succede a montare i dischi in alluminio della Polini su una campana in acciaio?

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi polini sono sulla campana pinasco, quindi alluminio, prima risposta

prima di montare la primaria troppo lunga ho parlato con nicola di thm ed abbiamo fatto un espansione apposta per il mio motore, basso di fasi pensata per un motore con regime di rotazione basso, quindi la marmitta è fatta per il mio motore , con la rapporrtatura che monto seconda risposta

carburatore va bene , è carburato anche bene , l unico problema che mi da è che butta miscela dagli sfiati risposta tre

per quanto riguarda il mio unico dubbio è l accensione polini che mi sta facendo impazzire

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi polini sono sulla campana pinasco, quindi alluminio, prima risposta

La campana Pinasco in alluminio non la conoscevo. Quindi i dischi Polini sono giusti.

 

per quanto riguarda il mio unico dubbio è l' accensione polini che mi sta facendo impazzire

Per montare quelle accensioni serve la strobo. Mai fidarsi delle tacche e delle istruzioni.

2 anni fa montai un Vespatronic. Per fortuna controllai anche con la strobo altrimenti rimaneva a 30 gradi di anticipo. :M

Modificato da 500turbo
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non so a che santo votarmi perchè non ho la strobo in umbria , e non so come controllare, sembrerebbe troppo ritardata di accensione , poi non mi riesco a spiegare perchè sto pwk piscia benzina dallo sfiato, la carburazione è buona perchè lascia la candela nocciola , solo l ho lasciato un pelo grassa ai bassi/medi visto che qui a spoleto il tempo è pazzo, oggi è caldo domani si gela

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...