Vai al contenuto

Perdita benzina anomola


Messaggi consigliati

Ciao largisti. Mi chiamo Francesco. Non sono un nuovo utente, ma è una delle prime volte che scrivo in questa sezione.

Infatti, oltre alla small, sono entrato in possesso (da poco, circa 4 mesi) di una large, una vecchia GL appartenuta a mio nonno, del 1963.

Bene la ho averla accesa verso fine maggio, dopo venti anni di fermo. Tutto andava bene, tranne un problema. Perdeva miscela dallla zona del carburatore (che usciva dal foro sulla vaschetta della vite dell'aria). Non me ne sono curato più di tanto. Infatti ho smontato tutto e ho iniziato il restauro (sarà tutta completamente originale). Ora, dopo tre mesi con il motore sul banco, l'ho chiuso circa una settimana fa. Tutto andato bene. Lo metto sul cavalletto per accenderlo, ma il problema si è ripresentato (la guarnizione era nuova e i prigionieri stretti molto forte). La zona da cui perde è la base del carburazione, da quella guarnizione che si pone tra vaschetta e carburatore (ho cambiato tutte le guarnizioni del carburo e poi, in seguito al pproblema, controllato il carburo..non perde da nessuna parte). Quindi il problema sta assolutamente lì. Decido di mettere due guarnizioni..perde ancora..ne metto tre...ancora. Ritaglio un pezzo di gomma fine che avevo in garage e rifaccio la prova....ma perde ancora, anche se in modo meno copioso (tipo 2 minuti perché la miscela esca dal foro della vite e inizi ad imbrattare il carter). Vado dal meccanico e mi dice che secondo lui è da cambiare il carburo (senza vedere nulla).

Quindi la mia domanda è: a qualcuno è capitato? Come ha risolto? (si può spianare la base del carburo, tenendo conto che il piano della vaschetta non ha graffi e neppure quello del carburo, quindi sono i due piani a non essere paralleli?)

 

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte che mi darete (se vorrete :M ).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè fai un pò di confusione ,fra carter e scatola o scatola e carburatore non uscirà mai benzina , li può solo aspirare aria , se invece ti riferisci al piano del carburatore sopra, quello che và al coperchio galeggiante , con le due vitine , se perde da li c'è lo spillo che per qualche motivo non chiude , è inutile che tu metta guarnizioni perchè il livello non deve arrivare fino a li .

Di solito puo perdere dal coperchino del filtro .

Se hai tirato molto le viti che fissano il carburatore ,e con + guarnizioni di carta, puoi aver imbarcato il piano del carburatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie della risposta. Allora tra scatola e carter non perde assolutamente e di questo ne sono certo. Ho controllato che il galleggiante e lo spillo (lo spillo è nuovo e quindi si presume sia migliore del vecchio che era montato, anche se non si è mai sicuri :M ) si muovessero liberi e che lo spillo chiudesse. Tutto ok. Poi ho chiuso il coperchio del galleggiante, con una sola guarnizione. E ho fatto entrare della benzina. E poi ho capovolto il carburatore con la vaschetta piena...non perde una goccia.

Quindi deduco che possa perdere fra scatola e carburo oppure dal coperchio del filtro. Io ho messo più guarnizioni tra scatola e carburo e basta. Tutte le altre hanno solo una guarnizione, come di norma. Il piano della scatola (lato carburo) e lato carburatore è perfetto, senza graffi, ma magari è, come dici tu, imbarcato, solo che non so come verificarlo. Ha senso portarlo in rettifica? Oppure trovo un carburo usato? Detto questo domani controllerò un'altra volta il coperchio del galleggiante, spillo e cgalleggiante!

 

Mi potresti spiegare cosa intendi per perdere dal coperchio del filtro? Intendi il filtro della miscela in entrata vero?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e ripeto FORSE siamo arrivati alla svolta..ho messo su il carburo con una guarnizione e basta. Buttato dentro della benzina e di nuovo la scatola era piena..amen. smonto il carburo e mi metto a a sentire dove era baganto o no..sopra il coperchio del filtro..no (la vite non perde), Appena sotto all'accoppiamento tra coperchietto e carburo era bagnato, quindi siccome la benzina non può salire dal coperchio del galleggiante :1 , deve perdere per forza dal coperchietto del filtro. E aggiungo..quella guarnizione è quella vecchia di almeno 30 anni (se non di più), perchè nel kit non c'era. E in più è bella dura, quindi col cavolo che si adatta alla sua sede sul carburo.,..risultato devo trovare una guarnizione nuova e provare (oppure farmela). inoltre, con molta probabilità devo una birra a muttley...vi farò sapere..appena metto la guarnizione nuova e provo

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se il carburatore della gl sia simile al 20-20 o sia tutto diverso ;Magari vediamo se risponde qualcuno che le conosce tutte, comunque se è sinile ,il coperchio del filtro e quella specie di rondella bombata con una vite , li mi è capitato che perdesse ,adesso fanno il kit guarnizioni con quella guarnizione li in gomma.

Per vedere se è imbarcato ,basta che lo appoggi ad un vetro , e vedi subito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburo è un 20-17. comunque ho guardato anche l'ingresso della benzina, dal bocchettone, e lì è assolutamentre asciutto, ci sono le due guarnizioni (nuove, questa volta). comunque sul mio kit non c'era quella guarnizione, vedrò di farla/procurarla. Spero di cavarmela con così poco. Vi farò sapere. Per il momento vi ringrazio, perché a quella del coperchietto non ci sarei mai arrivato :M , se non dopo anni di studio

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburo è un 20-17. comunque ho guardato anche l'ingresso della benzina, dal bocchettone, e lì è assolutamentre asciutto, ci sono le due guarnizioni (nuove, questa volta). comunque sul mio kit non c'era quella guarnizione, vedrò di farla/procurarla. Spero di cavarmela con così poco. Vi farò sapere. Per il momento vi ringrazio, perché a quella del coperchietto non ci sarei mai arrivato :M , se non dopo anni di studio

 

non è uguale a questo il tuo carburatore ma è simile, questo spaccato ti puo aiutare

post-163-0-97352600-1349505333_thumb.jpg

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi ho risolto. Grazie muttley! Avevi ragione...perdeva dal coperchietto del filtro! GRAZIE ANCORA :B :B :B

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...