Vai al contenuto

m1 lamellare o valvola ?


Messaggi consigliati

Ospite GOLDEN EAGLE

dipende dai tuoi gusti e dalle tue pretese.... ! un M1 personalmente lo vedo bele lamellare... magari con una bella condotta MRT..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il lamellare non ha un erogazione piu lineare ? poi il valvola spinge molto agli alti e ai bassi e morto io il lamellare lo avevo pensato con un bel albero a spalle piene e forse barenatura carter lato volano per aumentare il volume dato che il TIME-AREA e abbastanza grande andrebb e bene cosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il lamellare non ha un erogazione piu lineare ? poi il valvola spinge molto agli alti e ai bassi e morto io il lamellare lo avevo pensato con un bel albero a spalle piene e forse barenatura carter lato volano per aumentare il volume dato che il TIME-AREA e abbastanza grande andrebb e bene cosi ?

 

Ciao.

Il discorso non è cosi semplice, ma sicuramente molto più complesso. Chi ha detto che la valvola è morta ai bassi? Tutto dipende dalla fase di aspirazione che dai all'albero.

Io, per esperienza personale, ti consiglierei di montare un bel lamellare (Vedi mrt) e otterrai sicuramente un buon risultato senza sbatterti tanto.

Sulla valvola il discorso è lungo, dovresti sicuramente aprire qualche volta per trovare la giusta fasatura...

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

sulla linearità dell'erogazione da parte del lamellare ci siamo... è molto più morbido della valvola...! non è vero invece che la valvola gira forte solo ad alti rpm.... tutto è relativo.... :M

 

con una condotta lamellare SERIA hai molto meno sbattimenti e tanta resa..... però non intendo la condotta polini... quella è solo un salva-carter!

se poi te la cavi abbastanza bene con il sistema a valvola vai pure.... otterrai anche lì ottimi risultati se ci sai fare.... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se sei un preparatore lo fai a valvola se no ripieghi con il lamellare sono tante cose da combaciare per far andare bene un valvolare fasi albero cilindro lavorazione valvola ecc e se ci azzecchi ai un bel motorello

 

Scusa ma che significa il tuo discorso??? E se io avessi preparato questi motori per anni e ti dicessi che con un lamellare come l'MRT va sempre più forte cosa mi dici?

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...