Ospite maxprima Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Volevo sapere se bisogna allargare il foro nel telaio per fare passare il collettore falc o m1l? Ho sempre girato aspirato al carter voglio fare un salto in avanti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torna06 Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Volevo sapere se bisogna allargare il foro nel telaio per fare passare il collettore falc o m1l? Ho sempre girato aspirato al carter voglio fare un salto in avanti... CIAO, SENTI IO HO APPENA MONTATO UN MOTORELLO CON CILINDRO M1L SU UN TELAIO SPECIAL E NON HO DOVUTO ALLARGARE NIENTE DEVI PRIMA FARE PASSARE IL COLLETTORE E POI TIRI DENTRO IL MOTORE E AGGANCI L'AMMORTIZZATORE... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Cilindro Falc al cilindro in biella da 105. Ho dovuto piegare i bordi del buco del telaio perché il collettore era troppo grosso. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 CIAO, SENTI IO HO APPENA MONTATO UN MOTORELLO CON CILINDRO M1L SU UN TELAIO SPECIAL E NON HO DOVUTO ALLARGARE NIENTE DEVI PRIMA FARE PASSARE IL COLLETTORE E POI TIRI DENTRO IL MOTORE E AGGANCI L'AMMORTIZZATORE... Quale modello hai montato? Il pacco grande o piccolo? Non tocca il collettore quando si muove il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Cilindro Falc al cilindro in biella da 105. Ho dovuto piegare i bordi del buco del telaio perché il collettore era troppo grosso. Anche se lo monti come dice torna06? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 assolutamente si...il collettore è molto grosso..ci passa per 2-3 mm attorno al buco originale. solo che se ammortizzi tocca sulla carrozzeria! magari prova a sentire qualcuno che lo monta in biella da 97 (perché il cilindro si abbassa e cambia la curvatura del collettore, quindi forse riesce a non toccare mentre ammortizzi...il buco è piccolino e il collettore è 44-45 mm di diametro esterno). Domanda stupida..cosa ci vuole a piegare/tagliare la lamiera attorno al buco? bastano pochi mm e non si vede da fuori! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Io con m1l 2011 non ho tagliato nulla solo un pochino piegato la lamiera.. Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 assolutamente si...il collettore è molto grosso..ci passa per 2-3 mm attorno al buco originale. solo che se ammortizzi tocca sulla carrozzeria! magari prova a sentire qualcuno che lo monta in biella da 97 (perché il cilindro si abbassa e cambia la curvatura del collettore, quindi forse riesce a non toccare mentre ammortizzi...il buco è piccolino e il collettore è 44-45 mm di diametro esterno). Domanda stupida..cosa ci vuole a piegare/tagliare la lamiera attorno al buco? bastano pochi mm e non si vede da fuori! Lo so che ci vuole niente ad allargare il foro lol pero non mi va di farlo con quel telaio... E una primavera tutta originale fino a quando li ho sfilato il blocco per montarci un m1. L'ho sfilato solo perche c'erano problemi di corrente e non volevo metterci le mani sopra. Il blocco e coperto di grasso di quello freschissimo che si infila bene sotto le unghie mischiato con fango accumulato per 40 anni. Sara stata la vespa di un anziano... Quando avro un po di tempo lo rimetto a nuovo. Se uno mi conferma che non devo tagliare niente con uno dei 2 gt lo monto se no vado verso un d60 m1. Tutto questo anche per volglio montare il parapolvera del vano carburatore. Anche adesso con il collettore 36 mm esterno che ho fatto risulta molto vicino al bordo del buco per colpa del gommino del attacco del carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Ah capito. Mi correggo. Il diametro esterno del collettore è 44 mm, ma sopra ci va il gommotto per attaccarci il carburo. Quindi diventa ben più grosso. Ma comunque bisogna piegare qualcosina, almeno bel mio caso. Non so gli altri, ma per me è stato così. Magari aspettiamo il parere di altri falchisti/ellisti Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Ah altra cosa. Oltre all' m1 d60 che ha caratteristiche molto diverse rispetto ai lamellari diretti che hai citato (è un cilindro molto più coppioso e votato ai bassi), magari prova a vedere altri kit che se settati bene possono essere divertenti anche essendo al carter (mi riferisco all'sp09 e ai Falc al carter) Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfagiu Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 Ehh dai !!! tagliolo sto telaio .. lol Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 a me, con falc al cilindro, biella 105, il collettore tocca la parte superiore del foro telaio. allargato, non tocca più niente. se vuoi carburatori grossi e lamellare al cilindro, ti tocca piegare e/o tagliare qualcosina Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 meglio del w force , ho dovuto tagliare mezzo telaio per far passare il collettore , ma tanto era già massacrato quindi non mi fregava, ma se era un telaio nuovo non so se lo avrei fatto Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mincio82 Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 Idem per me con il Falc al cilindro su 50 special..bisogna rivedere il foro del telaio e rialzare un pochino l'ammortizzatore posteriore perchè se si usano carburatori grandi toccano il fondo Quota http://www.vespaclubancona.net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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