Vai al contenuto

Vhsb e Falc,non van d'accordo...


Messaggi consigliati

Allora..aggiornamenti:

Max 170

DQ 268

K24 terza tacca dall'alto

Min 46

Valvola 40

 

L'erogazione ora mi sembra buona,forse più piena che col 266 e min 43...

Però ho un dubbio che non so come spiegarmi: tiro due marce,la ''pulisco'' un pò..e quando mi fermo per dire a uno stop...per 5-6 secondi mi rimane il minimo più alto,poi riscende a come l'avevo regolato.

La spiegazione che mi son dato : son grasso di min,tirando la pulisco,quando chiudo lei per qualche secondo riesce a bruciare meglio e rimane alto..dopodichè scende...

Plausibile o ho qualche problema altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

aumenta il minimo a 50 e vedi se scende meglio...non capisco perchè dovrebbe esser grassa al minimo...

 

comunque se "tiri" cosa centra il getto minimo? o la fai entrare in coppia con valvola gas semichiusa?

 

e poi secondo me dovresti lavorare anche con la vite aria, a volte basta avvitarla (ingrassi) o svitarla (smagrisci) che si può risolvere...

 

non toccare le altre cose sennò non ci capisci più nulla (ormai coi setting che hai provato qualcuno giusto lo beccherai ehe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi innanzitutto grazie.

Allora...col 46 é già.grassa al min...con rimanere accellerata,non intendo che fatica a scendere..appena chiudo scende bene,ma se è dopo una tirata sta come se gli avessi regolato il minimo un po piu alto..per poi scendere...se riesco mi piacerebbe farvi un video..

 

Max la valvola è 40 ora...e la vite minimo a 1 giro e un quarto...per tenerla grassina...comincia a sentir lo smagrire oltre il giro e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mica capito bene te come funziona il carburatore che hai

1) la vite se la apri a 2 giri ingrassi più che a 1-1/4

2) se dopo aver aperto la vite a 2 giri o 2.5 giri ancora non va bene prova a rimettere la valvola originale che dovrebbe essere la 50, lascia stare le valvole prima si interviene su getti e diffusori al 99.9% si risolve tutto e si ottiene una carburazione accettabile

3) se dopo una tirata ti rimane accelerata solitamente e' il circuito del minimo magro, ma prima di cambiare getto aprì quella vite aria

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VNR ELABORAZIONI

ALBERTO DM: in larghezza si ma in altezza no dopo devi raccordare in altezza.di larghezza fa 30 quel carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

VNR: ah ok capito i conti tornano....che differenze hai riscontrato? erogazione migliore è tutto l'arco o solo alti giri

 

at max72: fermati, il VHSB ha la vite aria minimo, se la sviti vai a smagrire, se la avviti ingrassi

 

il motivo è:

 

quello che parizalizza o apre la vite è il condotto dove passa sola aria quindi se avviti restringi la sezione e passando meno aria (che poi va al circuito del minimo aspirando la benza calibrata dal getto) entra più benzina ingrassando...al contrario se la sviti vai a aprire di più il piccolo dondotto quindi dai più aria il che di fatto ne smagrisce rispetto a prima la quantità di benzina, ovviamente sempre entro il limite imposto dalla calibratura del getto minimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VNR ELABORAZIONI

in tutto l arco dell accelleratore tira di piu meno volume nell colettore quindi piu aspirazione.se qualcuno mi dice come si fa ad allegare foto vi mostro

Modificato da VNR ELABORAZIONI
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutto l arco dell accelleratore tira di piu meno volume nell colettore quindi piu aspirazione.se qualcuno mi dice come si fa ad allegare foto vi mostro

Ti ho scritto come fare anche nell'altro post ma lo scrivo di nuovo:

 

clicca rispondi (sotto al messaggio a cui vuoi rispondere), si aprirà la pagina di risposta al topic, bene, sotto la casella dove inserisci il testo c'è il tasto "scegli file", con quello scegli la foto e dopo clicchi su "allega foto" e voilà, è allegata al messaggio!

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè magari stavi rispondendo appena sotto alla discussione nella casella "aggiungi risposta veloce"...li non c'è la possibilità di allegare le foto...

 

se è cosi in basso a destra trovi il tasto "usa editor completo"...vai nella pagina di risposta e li troverai il tasto scegli file

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

siamo un po' OT ma a causa mia poi torniamo in tema

 

quindi hai inserito la boccola nel condotto in uscita che prenderà quindi sezione circolare non ovale come i VHSB sno di solito e raccordata al diffusore suo vicino alla valvola gas dove è più alto che largo...interessante

 

grazie delle info VNR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VNR ELABORAZIONI

prova e poi sappiami dire vedrai che avrai meta problemi anche a carburare.per info chiedere a drt di marco vnr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

chiedevo perchè non l'ho mai sentita questa modifica sul VHSB...non avendo in casa il tornio non credo lo farò che già a far fare due lavoretti al tornitore sono serie difficoltà e spessissimo a lavoro finito non corrisponde esattamente a quanto volevo, colpa anche mia che dovrei attrezzarmi ma non ho proprio posto per farci stare un tornio...

 

in ogni caso appunto non conoscevo questa modifica ma se dici che funziona, ci credo...

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

VNR: ah ok capito i conti tornano....che differenze hai riscontrato? erogazione migliore è tutto l'arco o solo alti giri

 

at max72: fermati, il VHSB ha la vite aria minimo, se la sviti vai a smagrire, se la avviti ingrassi

Si Alberto scusami ho invertito il ragionamento il vhsb ha lo stesso funzionamento del mio VHSH 30

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,stasera ho avuto un attimo e ho fatto altre due prove...innanzitutto mi son fatto una valvola gas 55 precisa di tipo normale,quella che modificai in precedenza mi sono accorto era diversa dalle altre: aveva una molletta con la funzione di mantenere fermo lo spillo,non so se avete presente...tenendo fermo lo spillo,a volte la ghigliottina non tornava alla completa chiusura..per questo quando montavo quella valvola,non capivo come mattarello fosse possibile che a volte non scendeva bene al minimo.

Bè su 200 volte che l'ho presa in mano,mai avevo notato che all'interno c'era sta molletta.

Fatta sta che: valvola 55,ho voluto provare un 40 di min,che col 46 era grassissima. (Lo so,6 punti in meno è un esagerazione ma volevo vedere se sentiva la differenza o no)

Così non mi piace,al minimo continua a sembrare grassa,ma in rilascio non la sento così decisa a tornare al minimo. Il resto dell'erogazione è un pò sporca ma potrebbe anche andare...il minimo continua ad essere irregolare,e se dopo un tratto di strada mi fermo,quando alzo il sedere dalla sella si spegne...penso che ci sia di mezzo pure il ramair,che quando salgo si schiaccia un pò,e quando mi alzo si libera...un'altra prova che voglio fare è togliere quel filtro.

Quindi,prendo uno dei vhsb 34 che ho a casa,lo pulisco,valvola benzina nuova e poi lo butto su con dq 268,170,valvola 55 e 45 di min. Voglio vedere se dietro tutte ste rogne c'è un carburatore balordo...è il primo motore che non riesco a far quadrare,che mattarello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...