Vai al contenuto

mikuni 35 tm su 100 malossi e info configurazione estrema


Messaggi consigliati

metti 102 malossi lavorato all' estremo, lo rifasi fai un traversino allo scarico o fai dei booster :twisted: metti un tm 35 con collettore artigianale, 22/63 o 24/72 + pignone da 25 o 26, frizione la newfren, marmitta la zirri silent o una artigianale fatta su misura, albero anticipato c.47 volano v tronic o parmakit da 1,2kg. 1 lunga 4 corta o originale con ingranaggi alleggeriti. per il resto non saprei!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il cilindro lo lavorero all estremo ..non faro per ora nessun traversino perche il cilindro non e da rettificare ...faro quindi cosi campana 24 nessuna quarta corta ..( per ora) carburo 35 ( hehe un mikuni) fase albero in c 43 145 150 /70 ( non mi interessa se va ai bassi ) fasi 130 190 oppure 120 180 consigliatemi voi con che espa farlo lavorare ...frizione tre dischi . accensione a puntine special con volano da 1.6 punto ai 10500 giri

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi indirizza ?

 

Anche io tante volte avrei voglia di scrivere ancora un messaggio per mettere in risalto una mia discussione, ma se tutti facessimo così sarebbe un inferno... in amicizia :-D

 

Comunque, Pratantico corse ha montato una THM su un suo 102 Polini lavorato, e, a suo dire, funziona alla grande!

Il link alla discussione: http://lnx.et3.it/Forum/topic/53438-nuovo-102-polini/page__st__70

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 130P.R.T

Ci sono diverse thm per corsalunga...mi pare che la speedy rr che monta un mio amico lavori sui 186/188...ma comunque puoi contattare chi di dovere e la marmitta te la puoi fare calcolata...se proprio devi prenderla quella per 130 devi stare molto corto con la rapportatura(24/72 e 4 corta sono obbligatorie)...se sei deciso a fare un motore con molti giri scarterei l'idea di un volano special a puntine da 1.6 chili(se hai le possiilità economiche metti un vtronic o simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

per rifasare correttamente per esser certi di raggiungere regimi elevati basta solamente basettare senza toccare i travasi in canna oppure è meglio senza basetta e lavorarli in canna in altezza ?

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Rider,continuerò a dirtelo.....

 

 

smadonnerai con la carburazione come un matto,ma...visto che sei deciso.......prova!

 

ps: auguri col mikuni,anche perche la getteria dei mikuni non costa poco!

 

good work!

 

anche se ribadisco che un 28-30 ci starebbe senz'altro meglio!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rider,continuerò a dirtelo.....

 

 

smadonnerai con la carburazione come un matto,ma...visto che sei deciso.......prova!

 

ps: auguri col mikuni,anche perche la getteria dei mikuni non costa poco!

 

good work!

 

anche se ribadisco che un 28-30 ci starebbe senz'altro meglio!

ragazzi lo so perfettamente che e un esagerazione ....( perfettamente) pero questo carburo lo tengo per 40 euro 28 non ne ho ..sara pure morta ai bassi e medi ..ripeto non un motore con la pretesa di girarci nel traffico ..( che poi ci vada è un altro conto) quindi v iringrazio se mi dareste consigli utili per lavorare il cilindro sto pensando di allargare i travasi in canna anche lateralmente .. ci riuscirei col dreamel? Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito andro o con un 28 o un 30 su collettore polini ...per la maritta stavo pensando ad una zirri ..potete dirimi le differenze tra zirrimaassimo zirri silent silent corsa gp1 e gp2 GRAZIE in anticipo

Modificato da MacroN

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito andro o con un 28 o un 30 su collettore polini ...per la maritta stavo pensando ad una zirri ..potete dirimi le differenze tra zirrimaassimo zirri silent silent corsa gp1 e gp2 GRAZIE in anticipo

 

rider-x mi dispiace io non posso rispondere alla tua domanda perche non ne sono al corrente della risp, ma fidati qualcuno c'è e ti risponderà..

 

ma non ho potuto fare a meno di correggere un tuo errore di scrittura, ti rammento che da regolamento è chiaramente esplicitato che è vietato l'utilizzo di una scrittura abbreviata da sms tipo: non, grz, etc..

 

Spero che in futuro non commetterai più qesto errore magari per la fretta e/o per abbitudine (come tutti abbiamo) nello scrivere sms ;)

 

p.s. io a naso se la devi comperare sceglierei una gp2 ;):)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rider-x mi dispiace io non posso rispondere alla tua domanda perche non ne sono al corrente della risp, ma fidati qualcuno c'è e ti risponderà..

 

ma non ho potuto fare a meno di correggere un tuo errore di scrittura, ti rammento che da regolamento è chiaramente esplicitato che è vietato l'utilizzo di una scrittura abbreviata da sms tipo: non, grz, etc..

 

Spero che in futuro non commetterai più qesto errore magari per la fretta e/o per abbitudine (come tutti abbiamo) nello scrivere sms ;)

 

p.s. io a naso se la devi comperare sceglierei una gp2 ;):)

scusami è stata una mia leggerezza ..non capitera piu'
  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quello che so .

 

zirri faceva una silent , quella base di 30 anni fa per intenderci per montaggio con cilindri corsa corta ,

 

le fasi con cui lavora sono 125/185 circa .prova a scrivergli un mail (sul sito angelo zirri trovi il contatto)

 

riguardo le fasi , ti consiglierei di non spingerti molto oltre , sai di cilindrata ne hai poca e svuotare troppo sotto non 'e consigliabile perchè il motore diventa utilizzabile in un arco troppo ristretto ,

 

per la marmitta dai anche uno sguardo al sito mav , c'e una versione per corsa corta che ha proprio un bell'aspetto.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...